Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

oh Gesu!!!!!!!!!!

Provate questo qua: (info presa da http://osxtips.shift.it)

suggerisco di scaricare ed utilizzare Chimera Booster 1.0:

http://personal.telefonica.terra.es/web/salduba/ChimeraBooster.sit.hqx

che sfrutta il "HTTP pipelining" possibile nel protocollo HTTP/1.1, per cui al server vengono inviati non solo un pacchetto alla volta, ma più pacchetti contemporaneamente aumentando la velocità di visualizzazione delle pagine web in maniera impressionante. Provare per credere!!!

Io c'ho provato ed è un incremento pazzesco!!!

Mi fumo IE 6 su qualsiasi WIN. punto.

Dal sito di Kouwell (http://www.kouwell.com.tw/download2.htm) ho scaricato i nuovi driver OsX per la scheda USB2JET (KW-2580N), ma non riesco a "spacchettare" in nessun modo il file:Stuffit expander non lo riconosce, e nemmeno Disk Copy; il file ha preso l'icona di un'immagine disco ISO di toast, quindi facendo doppio click apre toast, ma anche quel programma dice che non la riconosce come immagine... qualcuno ha qualche idea?

Devo stampare un documento di 120 MB. Ho un G3 con 128 MB di RAM, di cui 32 occupati da MAC OS 8.5. 6GB di HD. La stampante, una Epson Stylus Photo 1290, inizia a trattare il documento e poi si blocca, dicendo che non c'è sufficiente memoria. Acquisterò nuova RAM ma al momento come posso fare per stampare (agendo sul controllo della memoria in Pannello di controllo?). Grazie

5{emoria virtuale.

Ma perche' devi stampare un documento da 120 MB?

E' una immmagine ad alta risoluzione?

Sei sicuro che una risoluzione inferiore il risultato non sia soddifacente allo stesso modo?

E' un documento multipagina?

Perche' non stamparlo un po' alla volta?

Perche' usi Mac OS 8.5?

Puoi aggiornarlo gratuitamente a Mac OS 8.6 che funziona sicuramente meglio.

Ciao Settimio, grazie per aver risposto. Io sono di Verona.

Sono 12 pagine tabloid con testi e foto.

Tutte le immagini sono per la tipografia, quindi hanno una risoluzione di 300 dpi e pesano parecchio, anche se poi io, sulla mia Epson, le stampo in modalità economy.

Uso il System che mi hanno venduto con il G3 a suo tempo.

Non ho capito quanto mi scrivi sulla memoria virtuale.

La memoria virtuale con OS "Classici", permette di diminuire le richieste di memoria delle singole applicazioni (e quindi anche di Epson Print monitor che gestisce la stampa), utilizzando parte del disco rigido come memoria ram... ovviamente le presazioni decadono, soprattutto con system precedenti al 9.x.

per attivarla, o configurarla, vai in menu mela > pannello di controllo > memoria e modifica le impostazioni variando la quantità di memoria usata come memoria virtuale, direi di portarla a 256 MB data la dimensione del file da stampare, anche se basterebbe un solo MB in più di quella fisica per migliorare la situazione.

Ciao.