Software

Recommended Posts

Anch'io ho tentato ma niente... non si apre, neanche usando StuffIt Deluxe...

Di solito i file ".bin" vengono aperti da stuffit expander: il menu contestuale mi riporta "remove binary encoding"... con questo file niente di niente.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SETTIMIO>

IL G3 di default dà 128 MB di memoria virtuale. L'ho portata a 256, nulla da fare. Sull'HD ho 1,3 GB liberi. Ho incrementato la memoria virtuale fino a 640 MB. Non cambia nulla.Mi dice sempre: non c'è abbastanza memoria per stampare questo documento. Nota che stampo solo la prima pagina, particolarment pesante ma non al punto di far collasare tutto! Non capisco. Ho appena cambiato la stampante, con la mia vecchia stylus pro xl non ho mai avuto questi problemi.

grazie damiano avevo paura che con lo speed più il turbo booster sarei finito fuori ...rete

( chimera è nettamente il browser più veloce ma accidenti sul sito dolomiti superski alcune finestre di ricerca che si aprono come pop presentano caratteri piccolissimi quasi illegibili... come faccio a prenotarmi la stanza d' albergo?) buone feste a tutti e tante mele sotto l' albero..

Ho risolto, almeno questa prima cosa. Il problema era legato al fatto che non trovavo l'applicazione di spool di Epson. Infatti fino ad oggi i vari driver delle stampanti che ho utilizzato mi installavano il driver come applicazione nel primo livello dell'HD. Questo driver viene invece posizionato direttamente nelle estensioni e la stessa icona ha la forma di estensione. Non trovandolo pensavo che la memoria fosse assegnata automaticamente, in base al peso del documento da stampare. Quindi sembra una estensione, ma non è solo una estensione perché con un doppio clic si lancia Epson monitor 3. Si tratta quindi del programma di gestione della stampante a cui si può assegnare più memoria. Cosa che ho fatto.

Per quanto riguarda la possibilità di stampare ad una risoluzione più bassa già lo facevo nella modalità "Economy".

Il problema del RIP che non riesco a far funzionare lo affronterò in un altro forum, con tema dedicato. Grazie a tutti per la collaborazione.

Tornerò a leggere eventuali altri vostri commenti.

Giorgio...

non e' che stampando in modalita' economy hai un file meno pesante.

Il file che viene inviato e "processato" e' lo stesso.

Quello che devi fare in questi casi e' una copia del documento (meglio della cartella con dentro tutti i file immagine relativi) e abbassare la risoluzione delle immagini, almeno di quelle piu' grandi da 300 Dpi a 150 o anche a 75 DPI.

Solo in questo modo il file che viene inviato alla stampante sara' di dimensioni ridotte.

Settimio>

Sulla tua prima osservazione non sono molto convinto, nel senso che il tempo impiegato dalla mia vecchia stampante per elaborare un documento per la stampa a 720 dpi era circa il doppio di quello impiegato per la stampa dello stesso documento a 180 DPI. Comunque non sono un esperto, quindi posso sbagliare.

Per quanto riguarda la stampa dello stesso documento dopo avere abbassato la risoluzione di tutte le immagini, da un punto di vista della produttività è un lusso che non posso permettermi, anche se vista l'urgenza è proprio quello che ho fatto.

Per la cronaca pensavo di aver risolto il mio problema incrementando la memoria del drive. Invece non è cambiato nulla. La cosa strana è che sia attivandola memoria virtuale sia disattivandola le cose non cambiano. Forse impostando come disco per la memoria virtuale un disco diverso da quello di avvio (ho un jaz)... Mah?!

Parrebbe quasi che l'unico modo per uscirne sia quello di acquistare altra RAM. Ma è strano, perché sino ad ora davanti a problemi del genere si trovava sempre la maniera per uscirne, sacrificando velocità e prestazioni, ma se ne usciva. Ho scritto alla Epson. Ciao

Uso il MAC, ma in un momento di debolezza ho acquistato un PC completo di Windows XP e Office XP. Ora vorrei vendere tutto, ma difficilmente troverò chi vorrà sia l'hardware che il software, quindi potrei trovarmi nelle condizioni di dover vendere separatamente le due cose. Posso vendere le licenze del sistema operativo e quelle dei programmi? Come si fa a soddisfare la giusta esigenza dell'acquirente di essere lui il titolare del software e la Microsoft dove i programmi sono registrati a mio nome?