Software

Recommended Posts

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<font face="verdana,arial,helvetica"><font size="-1">Qualcuno è riuscito a scaricare dall'URL http://www.opensource.apple.com/projects/streaming/release/DarwinStreamingServer -4.1.2.dmg il server open source (compilato) di QT che gira anche sotto OS X client?

Posted Image R.

PS - E' tutto il giorno che provo inutilmente a collegarmi: se qualcuno per caso conosce un FTP raggiungibile e alternativo all'indirizzo HTTP di cui sopra, grazie ancora.</font></font>

Grazie per la risposta...

Per quanto riguarda un firewall hai qualcosa da consigliarmi oppure lo ritieni inutile??

Un' altra domanda, ho installato MacScan che riconosce gli spyware e ne ha trovati ben 3 (uno su Klondike il famoso solitario...) il problema è da qualche giorno il programma mi dà questo errore facendo il "full scan"

http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/board-post.cgi?action=posting_upload_form&what=show&img=14297

qualcusa dirmi cosa devo fare per risolvere il problema??

essendo una beta probabilmente è un bug... manda un rapporto agli sviluppatori per avvertirli. Posted Image

per il firewall: se hai una connessione flat è utile.

hai alcune possibilità:

a) abilitare il firewall integrato di MacOS X (con 10.2 lo puoi fare dal controllo condivisione)

b) cercare su www.versiontracker.com qualche freeware/shareware che attivi il firewall di MacOS X (soprattutto nelle versioni pre-10.2)

c) acquistare un software fatto apposta (tipo Norton personal Firewall)

d) acquistare un router ADSL (ad esempio Belkin ADSL/cable gateway che dovrebbe trovarsi da Mondadori Informatica, circa 100 €) che è, forse, più sicuro delle soluzioni software e ti permette generalmente di condividere la connessione su più computer in maniera molto semplice.

Io ho acquistato il router Belkin (per questo lo consiglio Posted Image) e, a parte l'aggiornamento del firmware da fare sotto windows o via VirtualPC, va benissimo e si configura in 1 minuto.

grazie mille!! scusa per il msg ripetuto ma questo forum fa ancora le bizze...mi da "errore bloccaggio file" e mi dice che il msg non è stato inviato...ma a quanto pare....

Ti volevo fare un ultima domanda visto che sei abbastanza ferrato....volevo scaricare un programma per scaricare mp3 quali mi consigli?? magari però che insieme agli mp3 non scarichi milioni di altri file (tra cui trojan e spyware) come fa imesh sul pc che ho nella ditta dove lavoro

come detto prima è utile se hai una connessione flat, sempre attiva: quando sei collegato a lungo c'è il rischio di essere più vulnerabili; un firewall ti mette al riparo da attacchi esterni.

Il router che ti ho consigliato ha la funzione firewall e NAT (Network address translation) che in pratica rendono invisibile la tua rete locale all'esterno e pertanto inattaccabile.