Software

Recommended Posts

Fabio,

qui trovi uno help in linea efficientissimo.

Non lo uso ma l'ho provato in rete locale da un amico. Secondo me è qualcosa di semplicemente straordinario: mette a disposizione di chiunque una web-TV, o una Internet radio, semplicissima da gestire.

Noi lo abbiamo installato su un G4 con OS X 10.2 (client) e ci siamo divertiti a trasmettere da una stanza all'altra un po' di canzoni e qualche filmatino. Non abbiamo sperimentato la diretta con la videocamera: abbiamo letto nello help che è possibile ma... non avevamo una camera a disposizione Posted Image

Comunque, anche usato "in differita" posso garantire che è un bel pezzo di software ingiustamente sconosciuto a tutto vantaggio di WMP. E nonostante il successo di pubblico, continuo a non capacitarmi del seguito riscosso dalla tecnologia Windows...

Posted Image R.

• Replies 6.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non male...sopratutto per la bellissima giornata....io invece ero a Viareggio...pareva di essere a Giugno....cmq guarda un po' qua:

Posted Image

Curva Fiesole (Piazza Signoria - Firenze)

Una domanda...con Explorer è normale che mentre eseguo un download, diventi impossibile navigare?? per aprire questa pagina ci ha messo 3 minuti....

mi sa che l'ADSL si avvicina....

Diego, il punto di partenza e' sempre questo: http://channels.netscape.com/ns/browsers/download.jsp

Scaricherai l'Installer (meno di 300 K.) che ti da' la possibilita' di scegliere fra la minima installazione (9 mega) e la massima (32 mega). Io ho sempre scelto la 'Raccomended' e non ho avuto problemi. Tu puoi scegliere la 'Custom', che ti da' la possibilita' di togliere il modulo di Mail e Newsgroup, il Quality Feedback Agent - che non serve a nulla e a volte parte all'improvviso, mandando in crash il browser - e lo Spell Checker.

Continuando troverai una videata dalla quale puoi scegliere se installare anche AOL Art Image Support, il Macromedia Flash Player e il Real Player 8. Nella videata successiva ti consiglio di mettere un segno di spunta nella casella 'Save installer modules upon download'.

Durante lo scaricamento puoi mettere in 'Pause' e poi riprendere ('Resume') in qualunque momento.

Installa il pacchetto in una nuova directory (con un nome diverso da tutte le altre cartelle). Se vuoi usare una 'signature' diversa a seconda delle necessita' devi impostare diverse Preferenze. Per fare questo bisogna avviare NS 7 con un doppio click sull'icona del Netscape Profile Manager (nella Netscape Folder) e da li' creare tanti 'profili' quante sono le Preferenze che desideri. Quando vuoi caricare una di queste, lanci ancora NS 7 col doppio click sull'icona del NS Profile Manager: comparira' un elenco dei vari profili e potrai caricare quello che ti serve.

In questo modo puoi anche far coesistere NS 7 con Mozilla.

Se hai vari Tabs aperti, puoi creare un bookmark unico con il comando 'Bookmark This Group of Tabs' dal menu Bookmark. Per aprire vari Tabs all'apertura del browser puoi impostare le cosiddette Home Tabbed Pages (nelle Preferenze della 7.01, penso: io ho ancora la 'vecchia' versione 7). E buon divertimento!

Alberto> a quella pagina scarico solo l'installer completo da 19,2 MB... dov'è l'installer modulare?

<font size="-2">mi unisco alla richiesta di Diego, sono curioso...</font>

curioso... il forum non accetta un punto di domanda tra parentesi...

Mah, io avevo scaricato l'Installer (256 K.) e ce l'ho ancora qui sul Mac. Adesso non so se con la versione 7.01 hanno cambiato tutto.

Pero' questa non puo' essere una scusa sufficiente per non usare NS 7: si trova ormai in tutti i cd contenuti nelle riviste. Ogni mese acquisto Internet News: e c'e' sempre NS 7 in versione MacOS-9, MacOS-X, Win-XP e Linux. Non leggo da anni le riviste Mac, ma immagino che anche li' ci sia.

Pero' questa non puo' essere una scusa sufficiente per non usare NS 7

Non è tanto cercare una scusa... io personalmente non voglio avere il modulo di posta e quello AOL...

Solo che con NS 7 bisogna prendersi tutto Posted Image

Dimenticanza: avevo scaricato anche l'Installer della versione 7.01 (e mettero' anche questa nel mio Mac): scompattato il file, sono 401 K.

Questo accade con MacOS-9 (e tutti gli altri Sistemi Operativi 'normali').

Purtroppo poco fa ho provato a scaricare la versione per X - per curiosita' - e in effetti comincia il download di un file molto pesante (probabilmente l'intero pacchetto 'Raccomended'). Peccato, perche' non solo con Explorer e Opera, ma ora anche con NS 7 debbo constatare che MacOS-X non viene supportato decentemente.

Gia' col 9 si notano molti bugs (qualcuno di meno in NS 7, ma tanti in tutti gli altri browser come Opera 6 ed Explorer) o delle mancanze che le analoghe versioni per WindowsXP - che ho installato nel mio ACER - non hanno assolutamente.

Per fortuna che ci sono i CD di Internet News Posted Image

E' la seconda volta che il nuovo forum mi "mangia" un post. Posted Image

Sarà sicuramente colpa mia ma sono molto infastidito.

Alberto>

Come hai scoperto per X c'è solo il malloppone.

Come ha detto Matteo non ho il problema di scaricare il malloppone. Già scaricato da un pezzo.

Volevo installare su un iMac con poco disco e poca RAM il minimo indispensabile.

Chimera è inusabile mi si pianta ogni cinque minuti...

Chest>

Sul sito FTP non ho trovato una cippa.