Consigli Per Gli Acquisti

michele_p
 Share

Recommended Posts

Buona sera!

Avrei bisogno di un piccolo aiuto:

dovrei comprare una fotocamera compact, ma le marche e i modelli che si trovano nei siti di tutte le case mi hanno non poco disorientato, non sapevo più dove sbattere la testa, e subito ho pensato agli esperti che girano nel forum! ;) (premetto che ho cercato di capire e leggere le caratteristiche tecniche, e d'aiuto m'è servito il corso base di photoshop...ma vorrei un parere professionale)

Raga'!

Allora! Dopo sta leccata di c...o...!

Pensavo di spendere attorno ai 200 € + o -, non ho bisogno di una macchina professionale, vorrei solo realizzare delle foto ad una risoluzione abbastanza buona per poterle stampare, mi può capitare di fare delle foto ravvicinate per crearmi delle texture , o farne di altre di ambienti ampi da allegare a dei rilievi...

pensavo di non andare sotto i 4 megapixel...

potreste darmi una mano? :o GRazie!

Grazie Alex, la kodak cx 7430 mi sembra (valutando anche le opinioni pubblicate su pixmania di chi l'ha comprata) buona,

se però dovessi andare su una 6 megapixel, per averne una qualitativamente buona, il prezzo onesto di acquisto quale potrebbe essere?

Per la miseria ! Da un eccesso all'altro, sai già che non te la cavi con 200 euro, vero ?

Non so... scegli fra:

Fuji S20 Pro

Canon Ixus 700

Kodak DX 7630 (credo sia la più "economica" ma non ha il bilancamento manuale del bianco)

Nikon 7600 o 7900

Sony DSC-V3

Per la miseria Si! Ti ringrazio dell'aiuto prezzioso!

Hai mai sentito parlare del centro all'ingrosso della Metrò? Se no ti spiego: è una specie di rivenditore all'ingrosso appunto dove si compra con partita iva, bene, mi è arrivato a casa il cataloghino pubblicitario con delle offerte, ove c'era una fotocamera compatta dell'olimpus a 6 megapixel e con memoria da 256 Mb a 199€ + iva!... mi son un pò insospettito.... o è un'occasione???! O una gran inc....ata! Cosa ne pensi?

• 3 months later...

raga! Che mi dite di queste? Qual'è la migliore tra macro, foto a bassa illuminazione, e qualità dei colori?

Nikon Coolpix 5900

Nikon Coolpix S1

Canon PowerShot SD20

Canon PowerShot A95

Pentax Optio S50

Fujifilm FinePix E510 Zoom

Devo prenderne 1!

Sono anch'io in cerca

Ne esistono intorno ai 200 euro con la batteria al litio proprio della fotocamera?

non mi va di spendere barcate di soldi e poi avere una fotocamera con batterie stilo (ricaricabili) che dopo 15 scatti si esaursicono

Ah, per me van bene anche 3Mpixel e zoom ottico 3x

Sì sì, intendevo ricaricabili (l'ho pure scritto)! è che ho avuto una pessima esperienza con la fotocamera hp della mia ragazza: stilo in ricarica per 8 ore, e poi ogni coppia durava 15 scatti alla max risoluzione...che traggggedia!