Sign in to follow this  
Dienece

Configurare Amule con Fastweb (non adunanza)

Recommended Posts

Ciao, sono un utente alle primissime armi, ho cercato in lungo ed in largo per il forum ma non sono riuscito a trovare alcuna spiegazione circa la configurazione di Amule utilizzando rete Fastweb, so che esiste la versione adunanza, ma sono esclusivamente server fastweb che già utilizzo con il Pc, volevo sfruttare in questo caso i server pubblici che anche se lenti nel trasferimento mi permettono certamente una scelta maggiore di "materiale".

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Nel frattempo ho installato adunanza senza dover fare alcuna modifica alla configurazione e sembra funzionar bene.

Che mi dite di Bittorrent, me lo consigliate da utilizzare sempre con Fastweb?

Nel frattempo ho installato adunanza senza dover fare alcuna modifica alla configurazione e sembra funzionar bene.

Che mi dite di Bittorrent, me lo consigliate da utilizzare sempre con Fastweb?

esatto aMule non ha bisogno di particolari impostazioni, se non hai un firewall o un router, oppure un provider che filtra il traffico p2p e non pare essere il tuo caso.

bittorrent è un ottimo protocollo, fastweb ha il problema di essere nattato, quindi a rigor di logica si potrebbe pensare ai diversi problemi che derivano da questa struttura.

tuttavia nel b/t le cose sono leggermente diverse. ovviamente noi fastweb all'esterno risultiamo passivi, quindi abbiamo meno possibilità di collegarci a dei peers (perchè passivo da un altro passivo non scarica), in realtà però, non da grossi problemi. ovviamente a meno che l'unico "donatore" non sia passivo.

ci sono un paio di accorgimenti:

1) aprire sessioni di i.p. pubblico, ma solitamente risultano essere particolarmente onerose. (ma dipende dal tuo profilo tariffario)

2) utilizzare gli avviatissimi tracker interni alla rete fastWeb... Come puoi immaginare, la velocità lì diventa imbarazzante. spesso e volentieri riesci a saturare la banda in download.

p.s. senza considerare il vantaggio che abbiamo nel protocollo b/t disponendo di una banda in download così ampia.

;)

Grazie x le info; quindi tu consiglieresti di utilizzare sia Amule adu che Bittorrent?

Se si, mi potresti dare qualche dritta per la configurazione di bittorrent dato che anche tu sei utente Fastweb? Grazie mille nuovamente.

Grazie x le info; quindi tu consiglieresti di utilizzare sia Amule adu che Bittorrent?

Se si, mi potresti dare qualche dritta per la configurazione di bittorrent dato che anche tu sei utente Fastweb? Grazie mille nuovamente.

Assolutamente! se hai la fortuna di avere una connesione FastWeb, oltre ai protoclli usuali, non puoi fare a meno di bittorrent.

Purtroppo (nel nostro caso per fortuna) non c'è molto da dire al riguardo sulle impo del client b/t. Di sicuro non ti consiglio di usare "bittorrent", ma di buttarti su qualcosa di più completo, come ad esempio "azureus" che magari usa un pò più di c.p.u. (ma questo dipende dal tuo Mac), ma dai g4 >1GHz la variazione non si nota nemmeno.

Quindi se non hai un router o altre cosa che possono prevedere delle impostazioni ad hoc, non c'è nulla da settare, se non la tua banda. All'inizio del wizard ti chiederà di che banda disponi, per sapere quanto è il tuo max in upload: 256/512 etc etc.

Sai bene che una dsl fastWeb ha 512 in upload, anche se ci stanno (io sono uno dei fortunati) uppando tutti a 1mb.

Nel percorso di configurazione Azureus ti chiede addirittura che competenza hai, se selezioni il livello più basso, mi pare "beginner" il programma ti viene incontro. ;)

qualora la cosa dovesse dimostrarsi più ostica del previsto, puoi tranquillamente contattarmi tramite messaggio privato od email.

;)

Grazie mille, ho un Macbookpro 17, quindi non dovrei avere problemi di potenza...

Appena riesco installo Azureus e nel caso ti contatto via mai, sei gentilissimo.

PS: ho Fastweb in fibra...

Ah, allora complimenti! Allora ovviamente nel wizard, disponendo di una connessione simmetrica, (stesso valore sia in down che in up) quindi dovrebbe fare al caso tuo l'opzione 10mb/s.

tranquillo non avrai problemi, altrimenti contattami senza scrupolo :D

Spero che, nonostante il thread sia stato aperto molto tempo fa, qualcuno possa rispondermi...

Ho letto i post precedenti e avrei qualche domanda: ho fastweb, 8mega dicono gli operatori (anche se ci credo poco...) e un router wi-fi NETGEAR WGR614 v7...utilizzo Transmission, per nessun motivo in particolare rispetto agli altri programmi per torrent, ma scarico mooooolto lento!:confused:

Ogni tanto c'è qualche picco, intorno ai 200/300 kb, ma è molto raro e succede soprattutto, ma ultimamente manco in questi casi, quando attivo l'ip pubblico...una gran rottura insomma!

Premetto che ho notato che quando l'ip pubblico è attivo il programma riesce a settare automaticamente la porta da "aprire" mentre quando l'ip resta privato mi dice che la porta è "stealth"..

qualche consiglio a riguardo?Qualcosa da settare meglio?O dovrei passare ad azureus o altri programmi?E in questo caso posso continuare a scaricare quello che ho già iniziato con Transmission?

Grazie:D

2) utilizzare gli avviatissimi tracker interni alla rete fastWeb... Come puoi immaginare, la velocità lì diventa imbarazzante. spesso e volentieri riesci a saturare la banda in download.

In che senzo??:o

Che intendi?

Che dovrei fare?

Grazie...