sharp LC-42XD1E

theshark03
 Share

Recommended Posts

sharp LC-42XD1E

* LCD-TV 42†(diagonale 107 cm) in formato 16:9

* Pannello ad alta risoluzione Full HD (1920 x 1080)

* Alta luminosità: 450 cd/m2

* Contrasto nativo 1200:1 ; Contrasto dinamico 6000:1

* Tempo di risposta: 6 millisecondi

* Tecnologia TruD per l’ottimizzazione dell’immagine

* Tecnologia QuickShoot per la resa ottimale delle immagini in movimento

* Decoder Digitale Terrestre integrato (canali free)

* Ampio angolo di visuale (176° orizzontale e verticale)

* OPC (Optical picture control) per adattare la luminosità all'ambiente

* Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in)

* 2 Ingressi HDMI + Ingresso component e PC

* Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo

* Montaggio a muro mediante staffa VESA opzionale

Le caratteristiche parlano da sole... dovrebbe essere fantastico!! La domanda che vi pongo è banale: perchè costa solo 2200€ (quando i full hd della sony ne costano 3600€)?? c'è qualche fregatura sotto o è veramente un ottimo affare??

Bel prezzo.

L'unica cosa che per ora mi frena è che la sharp ha cominciato a produrre pannelli con tempi di risposta di 4ms. Li monta sul 46 e sul 52 pollici.

Il 42 e il 37 invece hanno ancora pannelli da 6ms. E' vero che sono comunque meglio degli 8ms dei Samsung, ma è anche vero che un tempo di risposta da 4ms è il massimo che si può avere. Ho provato a chiedere alla Sharp se prevedono di montare pannelli da 4ms anche sul 37 e sul 42 ma non mi sanno dire nulla.

Vale la pena aspettarli?

Bel prezzo.

L'unica cosa che per ora mi frena è che la sharp ha cominciato a produrre pannelli con tempi di risposta di 4ms. Li monta sul 46 e sul 52 pollici.

Il 42 e il 37 invece hanno ancora pannelli da 6ms. E' vero che sono comunque meglio degli 8ms dei Samsung, ma è anche vero che un tempo di risposta da 4ms è il massimo che si può avere. Ho provato a chiedere alla Sharp se prevedono di montare pannelli da 4ms anche sul 37 e sul 42 ma non mi sanno dire nulla.

Vale la pena aspettarli?

Il tempo di risposta può essere calcolato in diversi modi, ogni marchio lo evidenzia e calcola nel modo che gli fa comodo.

Non è detto che i 4 ms siano migliore di quelli che ne dichiarono 6 o 8 perciò fidati di quello che vedi tu.

Personalmente su un TV-LCD prima di arrivarea 4 ms reali dobbiamo aspettare ancora, diverso il discorso su i monitor che già siamo arrivati a 2 ms.

Il tempo di risposta può essere calcolato in diversi modi, ogni marchio lo evidenzia e calcola nel modo che gli fa comodo.

Non è detto che i 4 ms siano migliore di quelli che ne dichiarono 6 o 8 perciò fidati di quello che vedi tu.

Personalmente su un TV-LCD prima di arrivarea 4 ms reali dobbiamo aspettare ancora, diverso il discorso su i monitor che già siamo arrivati a 2 ms.

veramente a 2ms????

quale marca?? Io pensavo che il mio Hiundaii fosse uno dei migliori! :)

• 4 months later...

Lo puoi ben dire.

Possiedo un 42XD1E da una settimana e vi posso dire che e' fantastico, lo sto vedendo con il tuner digitale integrato ed e' meraviglioso, figuriamoci con un segnale degno come sky HD o con un blu ray player.

Devo ammettere di essere stato preso un pò dall'entusiasmo nel commentare il tuo dispaly, ma il Sony serie W2000 a fronte di una spesa più alta offre uno scaler molto più efficente e una maggiore resa con le trasmissioni cosidette normali.:)