Pc O Mac?

Sempai87
 Share

Recommended Posts

CIao ragazzi! Mi sono iscritto a questo forum perchè sono fortemente interessato a comprarmi un Macbook! Quello bianco da 1119 però potenziato con una ram da 1 Gb! Ultimamente però ci sto pensando sopra..cioè, non sono un grafico e non uso programmi con photoshop; penso di installarci sopra Office...Alla fine secondo voi mi conviene veramente comprare quel tipo di pc o forse asarebbe meglio prendere un HP..so che gli apple sono i migliori ma vorrei almeno una conferma per non fare un acquisto sbagliato!

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Leggiti un po' altri topic nel forum (soprattutto nella sezione Mac/Windows/Linux), ci sono molti altri utenti come te che hanno avuto questi dubbi ;)

Il mito da sfatare è che il Mac sia per professionisti, il Mac è soprattutto per utenti comuni che usano il computer per divertimento e il digital lifestyle (foto, video, filmati).

Io te lo consiglio, visto che, da quello che dici, sembra che tu non abbia esigenze di programmi particolari disponibili solo per Windows.

Leggiti un po' altri topic nel forum (soprattutto nella sezione Mac/Windows/Linux).

Il mito da sfatare è che il Mac sia per professionisti, il Mac è soprattutto per utenti comuni che usano il computer per divertimento e il digital lifestyle (foto, video, filmati).

Io sarei per consigliarti il Mac.

verissimo!!!! semplicità e produttività!

Dunque....io non sono un grafico

non uso photoshop (per le mie esigenze basta ed avanza iPhoto)

non sono un produttore video

non uso non uso Final Cut (mi basta e mi avanza iMovie)

uso molto i text editors (non office naturalmente..:))

uso moltissimo il foglio elettronico (non office naturalmente..:))

Perchè mai dovrei usare un HP?

;)

ciao a tutti!

mi presento: mi chiamo Roberto e mi sono rivolto a questo forum su consiglio di amici che me ne hanno parlato molto bene soprattutto per quanto riguarda il problema che ora vi sottopongo

ho voglia di cambiare il mio vecchio Pentium III pero' sono un po' indeciso se acquistare eventualmente un altro pc o passare al mac

oltre a poter fare copie di backup di dvd mi piacerebbe poter acquisire il segnale audio-video satellitare e terrestre, se c'e' la possibilita' di guardare i programmi televisivi sullo schermo del pc o del mac, fare del video editing, avere la possibilita' di fare anche dei menu carini nella maniera piu' semplice possibile, tutto insomma quello che concerne tv e dvd

considerando le caratteristiche del pc e del mac e al fatto che chi sta scrivendo e' un principiante assoluto cosa mi consigliereste di comprare? e soprattutto sarebbero di facile utilizzo? a voi, sono aperte le discussioni!

Ciao e benvenuto.

Fin troppo facile la risposta alla tua domanda. :)

Per fare quello che dici tu il Mac è scelta quasi obbligata. Niente di più semplice dell'elaborazione video su Mac e hai una suite (iLife) inclusa con il computer che non ha rivali per uso amatoriale (e spesso anche semi pro).

Per il tipo di Mac, ti consiglio un iMac... da quello che mi dici non hai la necessità del potere di calcolo di un Mac Pro.

Cheers

grazie ragazzi per le risposte

me lo immaginavo, le stesse risposte che mi hanno dato i miei amici che da sempre mi stanno spronando per fare quel passo

sto pensando di prendermi un desktop, piu' precisamente l'intel core 2 duo 2 ghz da 1.199€, l'ultimo uscito, perlomeno e' questo che mi ha consigliato di prendere...il portatile e' molto stiloso, pero' non so com'e', magari e' meno performante del desktop...datemi i vostri consigli

poi c'e' un'altra domanda che mi premeva di fare: per vedere la tv sul monitor c'e' bisogno di uno scatolotto esterno? si riesce a vedere tutto, tv analogica, digitale terrestre, satellite, Sky?

Sky non penso proprio visto che i decoder sono di Sky se li fanno loro e sono proprietari e diversi da quelli normali. Tutto il resto puoi vederlo che sia stellite, digitale terrestre o rete analogica.

Se poi ti piace il video e non vuoi spendere molto potrai passare anche a FinalCut Express che è un buon programma ed è un passo verso il Pro.