Domanda specifica: Copertine+iTunes 7 - Rinomino l'ID3 per avere la cover!?!

AngelGabry
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!

So che ultimamente si è parlato tanto di Copertine+iTunes 7 ma io vorrei fare una domanda più mirata. Sto aspettando l'arrivo del MacBook sicché non posso smanettare da me con iTunes 7 ma sono uno di quelli felicissimo riguardo la nuova opzione che aggiunge dal Music Store le copertine della musica rippata. Io possiedo, come penso molti, tantissime canzoni un po' scaricate qua e là e un po' avute da amici (quindi non rippate da iTunes) e vorrei poter assegnare a queste canzoni le copertine usando la ricerca di iTunes 7. Ho pensato che se rinomino l'MP3 nella voce "Codificato con" scrivendo semplicemente "iTunes 7.0.0.X" dovrei riuscire ad ingannare il programma e quindi avere la mia amata cover. La domanda finale quindi è, se quello scritto prima è possibile, mi potete suggerire un programma o un widget che rinomina le ID3 dell'MP3 in modo che possa scrivere "Codificato con: iTunes 7.0.0.X".

Grazie mille.

Ciao :).

Ciao Ragazzi!

La domanda finale quindi è, se quello scritto prima è possibile, mi potete suggerire un programma o un widget che rinomina le ID3 dell'MP3 in modo che possa scrivere "Codificato con: iTunes 7.0.0.X".

Grazie mille.

Ciao :).

Non devi rinominare nulla

Io ho aggiornato la libreria e mi ha scaricato tutte le cover che non avevo e i miei file su iTunes non sono scaricati dallo store ma sono miei vinile e cd copiati sul mac

Se poi hai dei dubbi apri iTunes --> avanzate ---> converti la selezione a MP3

Automaticamente i tuoi file diventano codificati con iTunes

;)

Se poi hai dei dubbi apri iTunes --> avanzate ---> converti la selezione a MP3

Automaticamente i tuoi file diventano codificati con iTunes

;)

Peeeeeessima idea. Codificare da formato compresso a formato compresso porta ad una notevole perdita di qualità.

X l'autrice del treadh

Non capisco perchè vuoi fare 'sta cosa del "codificato con" visto che secondo me non lo freghi, ma comunque non vedo il motivo di fare una cosa del genere visto che ci sono decine di Widget/apps che cercano le copertine molto meglio di iTunes (uno su tutti CoverScout). Comunque per dovere di cronaca, vai sulla libreria fai mela+a poi mel+i e modifichi le Tag per tutti gli elementi