Sign in to follow this  
danielegenova

Scoop su possibile difetto generato dall'aggiornamento firmware

Recommended Posts

Ricordate?

Ne soffrono a quanto pare tutti i macbook dopo l'aggiornamento firmware di un mesetto fa (che ha permesso un abbassamento di temperatura).

Cosa succede: se inseriamo un cd che per vari motivi è rigato o non leggibile per qualsiasi motivo (nel mio caso non sono riuscito ad ultimare una masterizzazione) al riavvio il mac si pianta inesorabilmente non permettendo di intervenire con nessuna delle procedure di emergenza (reset Pram, PMU, ingresso nel firmware...). L'unico modo è l'assistenza che aprendolo estrae il cd.

La soluzione al problema ci sarà con il prossimo aggiornamento software. Nel frattempo io consiglio di NON utilizzare il masterizzatore interno del macbook e di non utilizzare cd o dvd che non siano perfetti.

Contenti? Io si :D

Motivo? Come ti permetti di dirmi così?

Intendo solo che il tuo post ha un suono cosí allarmistico da far venire il panico a tutti i nuovi utenti del forum.

Il titolo che hai dato al Post fa intendere che sia un problema che affligge tutti i Macbook. Ma ne sei certo?

Come fonte hai solo un tuo isolato problema e quello che ti ha detto un tecnico?

Se fosse un difetto generale credo che sarebbe emerso a tutti quelli che hanno un Macbook.

Troppo spesso sul forum ci sono messaggi con inutili allarmismi che vanno a "coprire di rumore" quelli che sono i veri problemi.

E poi guarda, ti ho detto solo di rilassarti e ti metti subito sulle difensive.

Molte persone a volte sbagliano l'atteggiamento con cui porsi nel forum.

é un posto dove confrontarsi, non dove attaccarsi.