Ma poi con il Mac come faccio con gli archivi Word ed Excel?

micromacro
 Share

Recommended Posts

stai attento però: al posto dei crash di windows di ritrovi con kernel panic che si risolvono solamente mandandolo in assistenza.

Il crash di windows è una cosa "normale e abituale"!;)

Il kernel panic di Mac Os X è una cosa più grave (perchè con Mac Os X non dovrebbe succedere mai a differenza di windows) ma molto piu rara rispetto ad un crash di windows.

Comunque non è vero che si necessita assistenza per forza, mi è capitato un kernel panic e prima di mandarlo in assistenza ho fatto un Hardware Test col dvd di Tiger, mi ha rilevato un errore nella memoria ram (avevo comprato 1 giga di ram su ebay ed era dfettoso), l'ho sostituita e mai piu successo!:D

Grassie grassie per le risposte!!!! Ne sono convinto che mac è un'altro livello (questo lo dicono un po' tutti anche chi non sa una cippa di piccì) ed ho constatato che sono diventati molto competitivi anche con i prezzi.

Chiaramente dopo anni e anni e anni e anni.... di win c'è un po' il timore di dover ricominciare daccapo con gli inevitabili problemi che un cambio di sistema comporta; ancor di più considerando che per gran parte della giornata userei sempre win (in ufficio) ed a casa passerei a mac. Comunque, parlando con estrema sincerità, il cambio di sistema non è la sola paura, c'è anche il timore di imbarcarmi in una spesa notevole per i programmi. Non è per taccagneria ma i programmi costano un botto ed io a casa non ho speso un cent. Non è detto che mi servano tutti; probabilmente il passaggio a mac sarebbe anche l'occasone per far pulizia sul piccì e cestinare un sacco di roba inutile

office anche su mac (ma non mi ha detto se è lo stesso office che ho installato sul mio piccì oppure una versione per mac)

Devi installare la versione di Office per Macintosh, sarà piuttosto lenta sui nuovi processori Intel perché era stata progettata per processori diversi ma verso la prima metà del 2007 dovrebbe uscire Office 2007 per Mac UB compatibile cioè coi processori Intel.

A parte questo tutti i file prodotti da Office per PC possono essere letti da Office per Macintosh - e viceversa. Oltretutto puoi usare - come qualcuno aveva già suggerito - iWork, OpenOffice o NeoOffice che già sono compatibili coi nuovi processori.

(in alternativa anche photoshop)

Stesso medesimo discorso per Photoshop - disgraziatamente hai bisogno proprio dei programmi che fanno parte delle uniche due Suite ancora non "Universal Binary", non so che tu debba fare con Photoshop per alcune cose però credo che possa essere sostuito da Aperture di Apple, ma non vorrei dirti castronerie

sull'abituale potrei darti ragione sull'abituale per nulla, uso windows da circa dieci anni e non mi è mai capitato un crash, certo osx è meglio però valuta bene l'acquisto, se proprio vuoi osx allora compratelo, se però puoi farne a meno ti consiglio di guardare anche altre marche di computer (a me piace molto l'asus) ti fai un computer con le stesse prestazioni a molto di meno di 1500 euro, certo devi rinunciare al design, ad osx.

Giudica te. Io ti dico solamente che ho comprato un macbook apparte i kernel panic devo dire che è fantastico

Il crash di windows è una cosa "normale e abituale"!;)

Il kernel panic di Mac Os X è una cosa più grave (perchè con Mac Os X non dovrebbe succedere mai a differenza di windows) ma molto piu rara rispetto ad un crash di windows.

Comunque non è vero che si necessita assistenza per forza, mi è capitato un kernel panic e prima di mandarlo in assistenza ho fatto un Hardware Test col dvd di Tiger, mi ha rilevato un errore nella memoria ram (avevo comprato 1 giga di ram su ebay ed era dfettoso), l'ho sostituita e mai piu successo!:D

Io alle varie porcate che succedono su windows rimedio con l'immagine di norton ghost; anche su mac è possibile utilizzare norton ghost???

Io alle varie porcate che succedono su windows rimedio con l'immagine di norton ghost; anche su mac è possibile utilizzare norton ghost???

Su mac è possibile reinstallare il sistema senza formattare. Inoltre quello che fai con Norton Ghost lo puoi fare col DVD d'installazione di Mac OS X in modo molto più semplice e comodo.

Su mac è possibile reinstallare il sistema senza formattare. Inoltre quello che fai con Norton Ghost lo puoi fare col DVD d'installazione di Mac OS X in modo molto più semplice e comodo.

Ma c'è la possibilità di creare un'immagine del disco rigido da caricare in caso di crash o altro evento nefasto???

stai attento però: al posto dei crash di windows di ritrovi con kernel panic che si risolvono solamente mandandolo in assistenza.

non è che siccome a te è capitato un KP allora a tutti capitano i KP. Evidentemente il tuo Mac aveva qualche problema hardware serio! Pace, sei in garanzia, te lo riparano!

I KP sui Mac NORMALI non si vedono quasi mai.

per micromacro

- Office nasce su Mac, quando ancora gli altri non sapevano nemmeno cosa fosse una finestra o un'icona

- Photoshop nasce su Mac

Entrambi questi programmi, per ora, non sono Universal Binary, cioè devono ancora diventare "nativi" per Intel, ma li puoi usare tranquillamente. Sia Adobe che M$ fanno sconti (anche forti) per chi ha già una licenza Winzoz del programma e vuole comprarne una per Mac.

- Autocad: continuo a chiedermi perché esista ancora questo software... bah! Comunque ci sono validissime alternative per Mac, tra cui anche disponibili gratuitamente per sutdenti.

Per quanto riguarda gli altri commenti dei tuoi amici (ignoranti in materia): sono solo pregiudizi, al giorno d'oggi infondati! Digli di farsi una cultura!