Sign in to follow this  
macmario

Sfarfallio & spie tasti

Recommended Posts

Scrivo per esporvi le mie impressioni e per, eventualmente, ricevere consigli. Alcuni nel forum hanno denunciato lo sfarfallio dello schermo e mi sono accorto che anche il mio macbook bianco 2Gh è afflitto da tale problema. L'ho notato però solo con lo sfondo della scrivania originale, cambiandolo con uno meno uniforme e più colorato scompare. Anche con un documento completamente bianco o nero non si vede, ma provando vari tipi di colore mi sono accorto che con uno sfondo uniforme con colori tenui quali un grigio chiaro o azzurro chiaro il difetto compare, soprattutto a bassa luminosità. Personalmente per ora non lo ritengo un malfunzionamento grave visto che appare in condizioni molto particolari e nel normale utilizzo non comporta problemi (ho cambiato sfondo), se dovesse peggiorare allora mi rivolgerò all'assistenza. La domanda è: Anche a Voi capita di avere tali inconvenienti? Provate e riferite potremmo così renderci conto se è un difetto generale o se lo è solo per alcuni.

Un'altra stranezza letta e da me riscontrata è l'inversione della funzione e delle spie del tasto del blocco numerico e delle maiuscole. Quì vorrei sapere se è capitato a chi ha installato sul mac "Core duo temp". Attualmente il computer funziona bene e non sono riuscito a capire per disattenzione se il difetto:) è scomparso dopo l'aggiornamento fatto proprio sul suddetto programmino. Avete esperienze in merito?

Forse dandoci una mano l'uno con l'altro possiamo risolvere alcuni problemi o almeno conoscere meglio il nostro gioiello. Non è forse questo lo spirito dei forum?:);)

Noto con piacere che i problemi da me riscontrati sono soltanto miei (nonostante alcune discussioni smentiscano ciò). Visto che uno si è risolto e l'altro non desta preoccupazioni direi che anch'io faccio parte di quelli soddisfatti del funzionamento del proprio macbook. Evviva mamma Apple. :D

No, purtroppo non sei l'unico ad avere lo sfarfallio dello schermo :(

Adoro il mio macbook, ma anche a me ogni tanto lo schermo sfarfalla (sui forum americani dicono "FLICKERING SCREEN") come se qualcuno giocasse con i comandi per alzare e abbassare la luminosità.

E' il mio primo portatile ... non li ho mai usati, e mi spiace che proprio con un mac io debba avere dei problemi, anche perchè pare che ultimamente l'assistenza Apple non sia per nulla all'altezza.

Altri problemi gravi non me ne da (forse potrei citare il Superdrive che fa un po' di capricci ...) quindi probabilmente non conviene che io lo porti in assistenza per farmelo magari maltrattare e poi riaverlo con il problema di prima (perchè ultimamente leggo che succede).

Mi tengo lo sfarfallio per ora, tanto alla scadenza della garanzia manca un bel po, sperando che non si presentino altre magagne.

I casi sono abbastanza anche per questo problema, quindi Apple dovrebbe riconoscerlo ufficialmente :)

Speriamo !!!

Salutoni !!! :)

Purtroppo anche io ho notato che da due settimane il mio macbook 2ghz bianco 1gb ram fa lo stesso. Quando la luminosità si abbassa in automatico per risparminare enrgia...inizia a fare lo sfarfallio che dura circe 5-10 secondi.

Gia me l'hanno sostiutito appena comprato perche il superdrive era rotto. ora dopo 3 mesi non so se riportarlo in assistenza.

Il mio MB base è in assistenza da qualche giorno per i seguenti motivi:

1) sfarfallio dello schermo quando è alla massima luminostità e contemporaneamente è collegato alla rete elettrica

2) spegnimento quando con il 30% circa di carica apro un programma iLife

3) durata batteria circa 1h e 30 semplicemente lasciandolo acceso (consumo mostruoso anche in stop)

il mio rivenditore mi ha detto che è un problema di scheda logica stanno riprogettando e che quindi non è ancora disponibile. Morale ancora almeno 2/4 settimane lontano dal MacBook

Che ansia anche il mio stesso problema di sfarfallio.. dopo averlo lasciato 3 settimane in assistenza per un problema al track pad!! Madonna sbrocco e mi compro un pc... non ho mai avuto un mac che non sia dovuto andare almeno 3 volte in assistenza.. me ne dovrei comprare uno di scorta per quando il primo è in assistenza!!