fastweb + imac

franck
 Share

Recommended Posts

ho appena avuto l'attivazione di fastweb e ho un probolema assurdo... AIUTO!:confused:

se collego il mio vecchio titanium PowerPC G4 400MHz OSX 10.3.9 con il cavo ethernet tuttto funziona perfettamente, nelle preferenze network usando il dhcp automatico si configura da solo IP, maschera di sottorete e indirizzo del router.

quando collego l'iMac PowerPC G5 1,5GHz OSX 10.4.8 il risultato e' che non va una fava.... cioe', stesso cavo stessa porta ethernet (dell'hag fastweb), nelle preferenze network compaiono tutti gli indirizzi di configurazione ip, maschera di sottorete e router (a volte ci mette un po'), ma non posso connettermi a internet. poi dopo un po' gli indirizzzi cambiano con dei numeri tutti diversi, e l'ip del router sparisce. il pallino diventa giallo e la utiliti di diagnosi dice di riavviare il disposiivo di collegamento ma il risultato non cambia.

poi magicamente (e molto casualmente) gli indirizzi ip tornano corretti e il pallino di nuovo verde, ma non e' possibile connettersi ad internet. poi cambia di nuovo e tornano i numeri sbagliati... e via cosi sempre senza poter connettersi a internet...

qualcuno ha una vaga idea di cosa succede?

ps: tutti e due i computer sono stati connessi fino a l'altro ieri a intenet tramite wind/infostrada, quindi escluderei che la porta ethernet sia rotta... a meno che non si sia bruciata mentre il computer era spento... HELP PLEASE!:confused:

mi rispondo da solo.... dopo ore di tribolo ho capito che il problema era software... avevo installato un programma che serviva per bloccare le "intrusioni?" dai programmi p2p, si chiama PEERGUARDIAN... allora si "autolanciava" e mi impediva l'accesso. l'ho disinstallato, cancellato e dimenticato!

ciao a tutti!!!!:) :) :)