Sign in to follow this  
ilmagodiloz

Il futuro iPod Video: pareri e opinioni

Recommended Posts

Tutti parlano di un iPod con touchscreen e clickwheel virtuale sensibile al tatto.

Ma scusate... ci avete pensato nell'usarla mentre si naviga nel menu dell'iPod? Se uno ha un dito un po' grosso, non riesce a leggere interamente lo schermo, ok per i film sarebbe una figata, ma solamente per quello.

Ecco come lo vedrei bene un iPod Video.

Identico all'attuale iPod 5G, solamente che si utilizzerebbe in orizzontale e sarebbe più allungato, con la clickwheel leggermente più piccola:

Posted Image

Come credete dovrebbe essere un funzionale iPod Video, lasciando perdere le fantasticherie assurde.. parliamone concretamente.

Così è troppo grosso, già l'iPod 5G non è piccolissimo (in confronto al Nano, ad esempio), se poi gli raddoppi lo schermo diventa una bomba ;)

Uno schermo più grosso implica maggiore consumo di batteria (già ci sono dei problemi a guardare un film col nuovo iPod 5G, figurati con uno schermo wide del genere), sinceramente non sono sicuro della fattibilità della cosa (anche perchè se si fa fullscreen da qualche parte i controlli devono essere, e lo schermo touchscreen non è proprio il massimo per quanto riguarda la delicatezza del display e la pulizia del medesimo.

Sinceramente non credo sia questo l'approccio che Apple intenderà seguire.

I brevetti di Apple a qualcosa serviranno

Il prossimo iPod video "vero" avra' lo schermo a tutta larghezza e sara' consultatabile in verticale e in orizzontale.

si parla di un tochscreen "senza tocco": cioè basta avvicinare il dito senza toccare, per avere i controlli. Ci sono alcuni brevetti in merito

Sicuramente li vederemo in tempo per le compere natalizie

Così è troppo grosso, già l'iPod 5G non è piccolissimo (in confronto al Nano, ad esempio)

Che paragone è? Il nano è un lettore per la musica, non per il video. Inoltre... hai mai visto dei lettori dedicati proprio al video.... ti faccio un esempio: ARCHOS?

Non c'è dubbio che se uscirà un iPod DAVVERO video, sarà più grosso.

Che paragone è?

Semplice, era per dire che l'iPod non è un oggetto poi così piccolo e comodo ad esempio da portare in tasca (il nano è sicuramente più comodo). Il processo logico è semplice:

le dimensioni dell'iPod sono al limite dell'accettabilità (per me, ma anche per altre persone che conosco), dunque una versione più grossa non sarebbe ben vista.

Se poi c'è gente disposta a mettersi un affare di 15-16cm in tasca per vedere i video, allora questo prodotto farà per loro, non per me.

Le dimensioni dovrebbero restare le stesse (magari ridurre di un mezzo centimetro altezza e larghezza), e lo schermo full-screen (ricordiamoci che oggi in molti - non io - guardano film su quello schermo minuscolo, ed utilizzare uno schermo full-size significherebbe più che raddoppiare l'area di visuale), implementando un qualche sistema di controllo (bisognerà vedere come).

ti faccio un esempio: ARCHOS

Infatti io ho un iPod... Che qualcuno abbia fatto qualcosa di più grosso non significa che sia l'approccio giusto.

Il nano come hai detto tu, è piccolo perchè da tenere in tasca. Ed è da tenere in tasca, perche serve per ascoltare la musica. Se uscisse un iPod che soddisfasse davvero l'esigenza di vedere film, anche se fosse piu grosso, verrebbe accettato secondo me, anche perchè è OVVIO che se vuoi vedere un film, ti serve un dispositivo un po piu grandino. Sennò ti tieni l'iPod 5G attuale e guardi i film in quello schermo (del quale MOLTI si lamentano della grandezza).

anche perchè è OVVIO che se vuoi vedere un film, ti serve un dispositivo un po piu grandino. Sennò ti tieni l'iPod 5G attuale e guardi i film in quello schermo (del quale MOLTI si lamentano della grandezza).

Le dimensioni attuali a tutto schermo costituirebbero un incremento non indifferente.

Poi io i film su un aggeggio minuscolo non li guardo, già non mi piace guardarli sull'Apple Display 17", figuriamoci.

Che paragone è?

Semplice, era per dire che l'iPod non è un oggetto poi così piccolo e comodo ad esempio da portare in tasca (il nano è sicuramente più comodo). Il processo logico è semplice:

le dimensioni dell'iPod sono al limite dell'accettabilità (per me, ma anche per altre persone che conosco), dunque una versione più grossa non sarebbe ben vista.

Se poi c'è gente disposta a mettersi un affare di 15-16cm in tasca per vedere i video, allora questo prodotto farà per loro, non per me.

Le dimensioni dovrebbero restare le stesse (magari ridurre di un mezzo centimetro altezza e larghezza), e lo schermo full-screen (ricordiamoci che oggi in molti - non io - guardano film su quello schermo minuscolo, ed utilizzare uno schermo full-size significherebbe più che raddoppiare l'area di visuale), implementando un qualche sistema di controllo (bisognerà vedere come).

Infatti io ho un iPod... Che qualcuno abbia fatto qualcosa di più grosso non significa che sia l'approccio giusto.

sinceramente non vedo l'ipod 5g così grosso, entra perfettamente in tasca, certo non è come il nano però se calcoli le funzioni che hanno i due ipod è logico che il video sia più grosso.

Io per ora spero che non sia come quei cosi dell'Archos a parer mio bruttissimi, sarà forse perché uso l'ipod solo per sentire musica e ogni tanto per vederci qualche podcast?

boh...

io l'ipod video non lo vedrei per niente bene. Preferisco che continuino sulla linea degli ipod attuali.

Nei Jeans il 5G non è il massimo :D

Comunque io non ho detto che l'iPod è grosso, ho detto che è abbastanza giusto e non ne vorrei uno più grosso.

Se poi fanno il Video grosso a piacere e mantengono anche la linea sul tipo 5G, io sono contentissimo.

Insomma, non voglio che questo fantomatico iPod Video più grosso sia l'iPod 6G, ma che resti una linea separata.

per fare un iPod full screen e matenere il feedback fisico dei tasti (touch screenn o altro si perde cmq una grande comodità) devono fare un qualcosa di slide (tipo il nokia 7650 o n80 o alcuni samsung ecc.) dove avere la clickwhell...oppure come nel disegno iniziale.. allungarlo un po' e stringerlo in larghezza..

mo' dico la mia... secondo me la clickwheel in un prodotto del genere (tutto schermo e che si tiene in mano) la metterebbero dietro, cioè nella zona che nell'iPod attuale è di alluminio lucido.

tiè e controtiè