Macbook e spegnimento casuale: il mio.

matrix69
 Share

Recommended Posts

bello schifo di computer, scolorimenti, calore eccessivo, kernel panic, spegnimenti a *****.

Stavolta la apple non ne ha azzeccata una...e intanto tutti noi stiamo aspettando che ci ritorni dalla garanzia...

Bè, insomma... io per il momento ho avuto olo problemi con lo spegnimento. Nessun altro problema di quelli da te menzionati.

Cmq, sto pezzo che ci devono cambiare da dove arriva? Dalla Cina, dall'Olanda oppure dall'America?

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anch'io ho lo stesso problema di spegnimento intermittente,ed al servizio clienti mi hanno detto di portarlo in garanzia perchè dal numero seriale ha riconosciuto che la mia scheda "logica"(che penso sia la scheda madre)sia segnata come fallata dalla produzione.lo porterò al più presto al centro assistenza ma vorrei un'informazione:ho sentito che la appl ha una garanzia che se viene trovato un difetto di produzione viene sostituito l'intero apparato,è vero?posso far valere questo diritto?se invece mi dovessero solo sostituire la scheda logica dite che me lo devono riformattare completamente?

Vi parlo della mia esperienza, già segnalata su queste pagine. Ho avuto problemi di spegnimento casuale e difficoltà all'accensione dopo due settimane dall'acquisto. L'ho portato in centro assistenza e, causa agosto di mezzo, ho aspettato 1 mese e mezzo per la restituzione: sostituzione logic board, topcase, monitor (!).

Dopo 10 giorni di perfetto funzionamento, un altro shoutdown. Chiamo la apple: a loro risultano tutte le sostituzioni, tranne il sensore della temperatura. Ho chiamato il centro assistenza di milano e hanno ordinato il sensore che monteranno appena arriva (sto aspettando da 2 settimane). Fortunatamente non ho lasciato lì il pc: sto lavorando alla tesi, avrei dovuto spostare la data di laurea!

Chiamando la apple, ho chiesto una sostituzione completa della macchina: avevano già speso più di 1500€ tra ore-lavoro e componentistica...nulla: sostituzione dopo 2 o 3 problemi gravi. E stica!

Ne volete sentire un'altra? Ho appena aggiornato front row...all'accensione schermo grigio azzurrino, con tante righe vertivali multicolore: spegnimeto forzato e reset pRam...che *****. Spero non ricapiti.

quest'ultimo problema non dipende dal sensore temperatura. Dipende dalla logica. Ti consiglio di riferirlo ad apple e richiedi la sostituzione altrimenti li citi per danni per impossibilita' di presentare la tesi di laurea.

Si è presentato il problema solo una volta (sgrat sgrat) dopo l'aggiornamento di airport (non front row...ho errato a scrivere)...dopo il reset Pram tutto regolare. Anche se, effettivamente, da allora non l'ho spento...:eek:

Ok, sono andata oggi al centro assitenza per avere nuove informazioni sul mio piccolino.

Mi hanno detto che stanno ancora aspettando il pezzo, che ho scoperto essere la logic board...

Non ne posso più di aspettare!!!! :mad:

anche io ho lo stesso problema: mancanza di rifornimenti di schede madri da parte di Apple... chissà quante schede madri ci sono da sostituire in tutto il mondo :confused:

Si è presentato il problema solo una volta (sgrat sgrat) dopo l'aggiornamento di airport (non front row...ho errato a scrivere)...dopo il reset Pram tutto regolare. Anche se, effettivamente, da allora non l'ho spento...:eek:

Provato! Due accensioni, nessun problema (fin'ora) ;) Aveva combinato lo stesso scherzetto all'aggiornamento del firmware delle ventole.