Macbook e spegnimento casuale: il mio.

matrix69
 Share

Recommended Posts

Ho avuto diversi shutdown pure io; il problema è che avendo bisogno del mac il 6 ottobre, non posso portarlo in assistenza prima di quella data (ritengo improbabile che me lo restituiscano prima...). E siccome spero che quella sera il giocattolino funzioni, quello che posso fare è limitare i danni.

Dunque sono qui a chiedervi: a voi i random shutdown sono capitati a computer freddo o caldo? Perché a me tre volte su quattro a computer appena risvegliato dallo stop o poco dopo. Se è così, per evitare sorprese, quella sera posso "scaldarlo" un po'...

Altre soluzioni estemporanee?

Grazie, salutoni a tutti

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi se i pezzi di ricambio mancano che lo portate a fare in assistenza ?

Io ho preteso dal mio centro assistenza, a dire la verità non ho dovuto insistere molto, che mi ordinasse il pezzo di ricambio. Appena arriva mi chiamano ed io mi sono impegnato a portargli la macchine entro due giorni, dato che non possono tenere fermi parti di ricambio così richieste. In compenso, si ... devo avviare ogni volta con reset PMU, ma il mio MacBook lo sto usando quotidianamente e intensamente. E' comunque una macchina fantastica e grazie a OSX gli spegnimenti casuali non causano casini sull'HD e sulle applicazioni aperte.

Ragazzi se i pezzi di ricambio mancano che lo portate a fare in assistenza ?

Io ho preteso dal mio centro assistenza, a dire la verità non ho dovuto insistere molto, che mi ordinasse il pezzo di ricambio. Appena arriva mi chiamano ed io mi sono impegnato a portargli la macchine entro due giorni, dato che non possono tenere fermi parti di ricambio così richieste. In compenso, si ... devo avviare ogni volta con reset PMU, ma il mio MacBook lo sto usando quotidianamente e intensamente. E' comunque una macchina fantastica e grazie a OSX gli spegnimenti casuali non causano casini sull'HD e sulle applicazioni aperte.

Scusa ma cosa devo fare?

Non posso usare il mac perchè in tutti i modi possibilie e immaginabili non si accende... non sono riusciti a daccenderlo nemmeno al centro assistenza... quindi che cosa ho da perdere a portarlo subito?

In compenso sono due settimane che non ho il mac e mi rode... e mi sembra normale, ok? :mad:

La soluzione temporanea per questo problema è tenere premuto il tasto dell'accensione finché la luce davanti non inizia a lampeggiare, il computer non si spegne più. L'unica problema è che la frequenza del processore resta ad 1GHz per entrambi i core.

grazie, proverò - questo trucco non lo conoscevo

... non ce la faccio più ad aspettare!!!... ho portato il macbook al centro assistenza l'ultima settimana di agosto... ma del mio cucciolo non so ancora nulla!!! complimenti apple, mi stupisci sempre più! bella mela marcia!!!:mad:

Vi chiedo una info importante.

Martedì potrò finalmente andare a comprare il macbook.

Volevo sapere i problemi di spegnimento per difetto scheda logica, si presentano su tutti i macbook o solo su quelli di produzione con numeri di serie vecchi? o ci sono anche su quelli attuali. Cosa devo verificare affinchè il macbook del negozio sia uno recente? Ma quelli recenti sono esenti da difetti (spegnimenti / scolorimenti / ... )?

I vostri con i problemi di che settimana sono?

Grazie

Gianluca

Bhè ... MacBook nuovo no, magari uno speed bump.

In ogni caso ora Apple sa qual'è l'inconveniente e pertanto i nuovi dovrebbero essere a posto. Se non comprate su Apple Store potreste però trovarne uno della partita precedente, quindi sarebbe meglio armarsi dei numeri di serie incriminati e controllare.

Ovviamente avevo detto di aspettare a portarli in assistenza per coloro che hanno lo spegnimento intermittente, se non parte proprio c'è qualche guaio più grosso.

In ogni caso pare che la scheda madre sia stata assolta. Secondo le ultime indicazioni di Apple basta cambiare il dissipatore di calore e quindi i tempi di riparazione dovrebbero accorciarsi. La notizia l'avevo letta su ... non mi ricordo, qua trovate tutto: click, ecco ... l'articolo origianle in inglese era su Hardmac.

Vero, anche se il processore potrebbe cambiare (quasi sicuramente) con "meron". Poi la prima serie, come capita qualche volta, non è stata libera dai problemi. La seconda sarà quella messa a posto … speriamo.

E poi comprare un mac nuovo alla fine della sua vita commerciale io lo ritengo sbagliato. Io aspetterei uscita del nuovo, le notizie sulla sua disponibilità, che in questo caso dovrebbe essere immediata, i sconti sul vecchi modelli e allora deciderei: pago di meno e prendo subito il modello vecchio oppure ordino nuovo al prezzo standard.