Macbook e spegnimento casuale: il mio.


matrix69
 Share

Recommended Posts

Siamo sempre li col discorso...se ti serve un portatile e/o hai necessità di cambiarlo allora è inutile aspettare, perchè ci sarà sempre un'altra macchina pronta ad uscire e migliore della tua....come ogni cosa che riguarda questo campo compri una cosa oggi e domani ne vedi già un'altra migliore...ma se nn ti decidi mai e aspetti sempre allora non avrai neppure quella di oggi....

E' solo una questione di punti di vista

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E non ti è venuta voglia di chiamare la Apple e lamentarti?

Io così ho fatto e a qualcosa è servito.

Mi hanno sostituito tutto il computer.

Ma poi... su internet ormai dicono (pure la apple) che il problema dello shutdown non deriva dalla motherboard ma dal dissipatore... perché continuano a fare queste sostituzioni.

Link to comment
Share on other sites

Il mio Macbook ha cominciato a spegnersi dopo l'aggiornamento del firmware. Lo ha fatto con frequenza variabile (una due volte al giorno), lo uso 2-4 ore al giorno. A volte dopo lo spegnimento non si riaccendeva per tre o quattro volte. A volte era necessario tenere premuto il tasto di accensione fino al beep (non so cosa fa quando si accende così, però funziona).

Alla fine ho deciso di portarlo all'assistenza. Ho fatto il backup dei dati (non molti, è un secondo computer) e ho deciso di riformattare il disco (per sicurezza dei dati sensibili, non si sa mai).

Ho reinstallato tutto e ho verificato se avveniva ancora lo spegnimento. Miracolo! da allora non si è più spento. Sono ormai cinque giorni. Uso intenso, con batteria, con alimentatore, carico elevato, prove al 100% di uso della CPU, temperature alte (fino a 84°, prima dell'attivazione del ventilatore) temperature basse, risveglio da sleep, uso di windows. Non si è più spento.

Adesso ho deciso di aspettare a portarlo all'assistenza (non vorrei pentirmene).

Cosa si può dedurre da quanto sopra:

Forse si può guarire?

Era un problema di software?

Tornerà a spegnersi in futuro?

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Non lo so.

Il problema dello shutdown è piuttosto infido ma, vista la situazione attuale dei centri assistenza e le idee poco chiare di Apple, il consiglio è di tenere la macchina e vedere se continua a funzionare.

Se ricominciano i problemi, chiama la consumer care di Apple e senti cosa ti dicono... ma informati bene su cosa vogliono fare (il consumer care e i centri assistenza optano per cambiare la scheda logica mentre sul sito Apple dicono che il problema dipende dal dissipatore di calore) e fatti dire con precisione i tempi.

Link to comment
Share on other sites

... ho telefonato alla apple la scorsa settimana, ma di sostituzione non ne vogliono sapere! questo al dire di chi mi ha risposto dal call center apple... boh?

Ho avuto lo stesso problema.Ad insistere ti passano il consumer care di Apple.

La responsabile si chiama Elisabetta qualcosa.

A insistere anche con lei, si ottiene la sostituzione.

Io, cmq, anche adesso che mi hanno garantito di mandarmi un nuovo MacBook entro la settimana entrante, sto procedendo con il codacons per un rimborso per il lavoro che mi hanno fatto perdere.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share