remington

Apple, non ti voglio così

Recommended Posts

Guest DanGi

Diciamo anche che oggi mi sa che non escono gli iMac Penryn. :D

Bè, mica possono introdurre una novità ogni benedetto Martedì... adesso rimangono iMac e Mac Mini da portare su Penryn. Vedi, chissà che bomba sarà il Mac Mini Penryn. :D

E poi rifletti con calma quando si tratta di cose importanti come la Apple :D

Guest DanGi

diciamo che se anche si dimenticano di aggiornare gli imac... non mi dispiace :)

Scommetto che ne hai uno! :D

Ma no dai, devono aggiornarli. Devono fare apparire il mercato PC ancora più ridicolo di quello che è... hihihihih. :D

Ed intanto, notizia di poco fa riportata anche da macitynet.it, Apple si è beccata un'altra citazione a giudizio per la qualità scadente dei pannelli Lcd. Questa volta è toccato ai 20" degli iMac Aluminium i quali, secondo la citazione, sono di qualità scadente e non possono visionare "milioni di colori" come riportato dalle pubblicità e dal materiale informativo Apple. In effetti, quando ho provato un iMac 20" Alu, paragonandolo al display del 24", la differenza di qualità si è dimostrata palesemente.

Ricordo che proprio pochi giorni fa Apple, ha chiuso il contenzioso "milioni di colori" per i MB Pro, trattando privatamente con i fotografi che la citarono in giudizio.

La famosa qualità Apple sta perdendo colpi...

Leggevo con interesse, molto molto interesse.

Volevo esprimere una considerazione in merito alla questione del telecomando del Macbook. Dite che la Apple ci ha messo in condizione di non comprare il telecomando? Esattamente come ci ha messo in condizione di comprare il caricabatterie da viaggio per tutti gli iPod... scelte commerciali

Ed intanto, notizia di poco fa riportata anche da macitynet.it, Apple si è beccata un'altra citazione a giudizio per la qualità scadente dei pannelli Lcd. Questa volta è toccato ai 20" degli iMac Aluminium i quali, secondo la citazione, sono di qualità scadente e non possono visionare "milioni di colori" come riportato dalle pubblicità e dal materiale informativo Apple. In effetti, quando ho provato un iMac 20" Alu, paragonandolo al display del 24", la differenza di qualità si è dimostrata palesemente.

Ricordo che proprio pochi giorni fa Apple, ha chiuso il contenzioso "milioni di colori" per i MB Pro, trattando privatamente con i fotografi che la citarono in giudizio.

La famosa qualità Apple sta perdendo colpi...

questo significa che il mio Apple Mac Book Pro da 15" cn Nvidia 8600 Go 512MB...ha lo schermo scarso?

l'ho comprato una settimana fa....

...oddio....io sono un montatore video....e pensavo che gli schermi del portatile hanno una qualità mlt alta...

Drive

Risulta anche ad altri che Apple s'è scordata di adeguare i suoi (time.euro.apple.com) alle variazioni dell'ora legale europea?

È il primo anno che me ne accorgo io o è la prima volta che succede?

MI CORREGGO:

Per qualche ragione a me sconosciuta il fuso orario nelle preferenze di sistema sembrava corretto, ma la città di riferimento era Tripoli anziché Roma. !Mistero, nessun'altro tocca questo iMac!

comunque... steve e co. la devono smettere di farsi le canne guardando star trek.... prima il tunnel spaziotemporale di timemachine, ipod nano e adesso gli schermi lucidi in vetro... il prossimo passo cos'e'..... l'effetto teletrasporto per copiare un documento da un disco all'altro?

inizio con una semplice domanda:

"il mondo Apple vi piace più adesso o vi piaceva di più qualche anno fa?"

spiegherò brevemente la domanda, naturalmente rivolta agli utenti Apple/Mac non dico di vecchia data, ma che si sono avvicinati al marchio prima dell'avvento del mostriciattolo bianco e contorno (mi riferisco ovviamente a iPod + iTunes). vorrei precisare che il termine mostriciattolo è affettuoso e fa riferimento al volume di vendita mostruoso...

paradossalmente è stato proprio un hw che poco c'entrava col mondo dei computer a dischiudere al mondo le porte dei pc Apple.

fino a pochi anni fa chi comprava un Mac (dall'utente medio al professionista) aveva delle certezze: una macchina cara, bella, affidabile, funzionale, stabile, longeva.

dei software eccellenti, in continuo sviluppo non solo nelle prestazioni ma anche nell'ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse dell'hw.

nessuno era terrorizzato dall'uscita della nuova versione del sw tal dei tali, era sicuro che sarebbe girato perfettamente anche sulla sua "vecchia" macchina...

ma ora??? tralasciamo i problemi che hanno recentemente colpito le nuove macchine (vernice che si scolora, surriscaldamento eccessivo etc.), concentriamoci pure su altro:

mi sembra che la Apple stia inseguendo chi li inseguiva... sistemi operativi che escono a ruota libera, sw che si aggiornano ogni mese diventando sempre più elefantiaci (per es. lo stesso i Tunes 7) e avidi di risorse... mi auguro di sbagliarmi!

potremo ancora rispondere col sorriso ai "cugini" che ostentano PC con 2Gb di RAM: "il mio Mac ne ha solo 512Mb"...

non vorrei che della "vecchia Mela" rimanesse solo il costo elevato e la bellezza, per diventare un triste fenomeno di costume.

che ne pensate?

Hai immensamente ragione, su tutto. Sogno una nuova Apple, cara il doppio, come quella di prima... sniff...