remington

Apple, non ti voglio così

Recommended Posts

Mi insinuo nel discorso interessante che avete intrapreso.

Io uso un mac da meno di un anno, ho preso un iMac G5 quando i "rumori" parlavano già del futuro tutto INTEL inside :)

Si cominciava a sentire qualche lamentela sull'assistenza ...

Oggi ho un macbook con qualche problemino (schermo sfarfallante ogni tanto) e leggo ovunque che gli utenti protestano per il trattamento in assistenza.

I macbook purtroppo hanno qualche problema e avendone venduti un catafascio, mi pare che Apple fatichi a stare al passo delle riparazioni.

Confido che sia un momento di smarrimento, ma un po' di timore che si stia imboccando quella strada che teme il nostro amico remington viene pure a me.

Da qui a dire che tornerò al PC ne passano di fiumi (non ci torno manco morto), ma forse a Cupertino è giunta davvero l'ora di presentare come "one more thing" un migliore e più capillare servizio post vendita.

Vedo molti utenti sui vari forum che cominciano a non fidarsi più dell'affidabilità delle loro macchine e del trattamento che riceveranno dopo la chiamata al 199 che, purtroppo, in italia paghiamo.

Speriamo in bene :)

grazie iNeoz per il tuo intervento!

hai colto in pieno una delle perplessità che cercavo di far emergere!

temo infatti che la qualità dei componenti hw utlizzati per le nuove macchine non siano dello stesso livello di quelli passati. ragione in più per pensare che di assistenza i clienti mac cominceranno ad averne bisogno anche loro...

speriamo almeno che con la massificazione anche i sw si allargheranno a mac, perchè per certe cose XP è ancora vincolante...

con tutto ciò non sono mica un sostenitore i386... anche se va ricordato che una delle condizioni (e direi una delle più importanti) che ha consentito la diffusione di mac è stato la "calata" di office su OSX

per cui un grazie bisogna dirlo anche allo zio bill :)

dico solo che Apple si sta s*******ndo alla grande con questi iPod che ormai li hanno anche i cagnolini randagi sotto casa mia, si trovano nelle patatine e mia madre ne ha trovato uno nel Dash!

La cosa a qualcuno potrebbe piacere (a parte alla apple stessa che sta incassando fior di quattrini) ma a me no...tutti si sentono apple user solo perchè hanno un iPod che non sanno neanche usare...pensando che i brani li si carica nella cartella e non via itunes!!!

No non mi piace!!!:(

ti capisco emiliano... purtroppo l'ipod è stato l'àncora di salvezza di apple, è grazie a lui se la mela esiste ancora!

certo ora ne stanno abusando.

e gli apple users non sono più quelli che si intendevano prima...

L'ipod prima di tutto è una fantastico lettore mp3. Certo, non centra niente con Tiger, processori, o altro, ma è la cosa che ha riportato Apple in salute e permesso di prendere fondi per tutte le cose nuove che sono uscite.

Il fatto che sia diffuso non vuol dire che faccia schifo, coerto non è la nicchia in cui crogiolarsi, però se funziona meglio di altri, ben venga che lo vendano.

Per il resto, Apple deve sfruttare il momento di visibilità: da quanti anni non si vedeva un computer Apple nei volantini di offerte dei centri commerciali? (MEdiawolrd, nel mio caso).

Ora ci sono i fondi per il passaggio a Intel, la fascia di prezzo è stata coperta in pieno, in ambito desktop e professionale, i prezzi sono accettabili, la suite Ilife migliora ogni anno, ci sono un sacco di cose buone.

Certo, vi sono problemi, specie nei macbook (pro e non) ma è evidente che un salto di architettura,specie in ambito portatile (il desktop ha meno problemi di temperature, o materiali) non è semplice, e ci possono stare.

Però penso che Apple ora siamo molto più competitiva che in passato, non è più la nicchia di poche decine di migliaia di persone, ora tra chi acqusita computer nuovi, magari siamo anche a quanto? 5,6%? Mica poco.. e ben venga la diffusione..

Io per l'assistenaza non ho il minimo problema (oltre al fatto che non l'ho mai suata XD), è a 8 km da casa mia, i commessi sono ancora abituati alla nicchia, se vogliamo, c'è sempre qualche persona che con occhi sognanti ammira i vari odelli e tutte le volte che ci vado per comprare accessori trovo sempre un'atmpsfera magnifica, la musica proviene da un iPod 1 Gen attaccato all'impianto audio, il direttore o principale che sia del centro è un grande, se ne intende come pochi ed è sempre gentilissimo, e dato che sono un cliente affezzionato mi fa sempre degli ottimis conti... Ricordo ancora quella volta che accompagnai la un mio amico che aveva avuto problemi con la versione 10.1 del OS apple, e il commesso che diceva;" beh, se anche così non funziona dovrò usare qualche utility più aggrressiva" con un tono di voce da spanciarsi... Insomma, io mi trovo bene e ho pure convinto (anzi neanche convinto, ho fatto vedere il mio MAC a degli amici, gli ho fatto capire che era la stessa casa che produceva gli iPod ed eccoli li, uno con l iMac G5 e l'altro con il Macbook Pro...) 2 amici a passare al lato chiaro dei computer.

e dico anche io la mia...

Negli ultimi tempi, dal passaggio a intel, sono stato un po' più duro con apple, l'ho criticata e anche maledetta.

Tuttavia ultimamente ho rivalutato molto l'operato di cupertino.

Ho visto il macpro ( strabiliante, a mio avviso, gestione degli spazi all'interno del case), e, cosa che mi ha rallegrato ho apprezzato moltissimo la schermata di iTunes che appare quando si connette un ipod. Facile, intuitiva, semplice, veloce, in classico stile apple... Sono rimasto colpito positivamente.

Poi, ho dovuto portare un vecchio ipod 4g in assistenza (batteria marcia), tempo 7 giorni ( da martedì a martedì), ed ecco un ipod nuovo di pacca.

Infine, proprio ieri vagavo sul sito della apple, quando mi cade l'occhio sul programma i richiamo delle batterie. Guardo, e la sfiga vuole che ci sono dentro. Pazienza, quante sono le aziende che richiamano le batterie difettoe e te la sostituiscono? Quante?

Apple, ultimamente non mi piaci, però sto cominciando a rivalutarti...

L'ipod prima di tutto è una fantastico lettore mp3.

La funzione da te citata è praticamente l'ultima di un qualsiasi iPod. Se fosse come dici tu, allora le pennette da 15 Euro sarebbero la larga maggioranza.