remington

Apple, non ti voglio così

Recommended Posts

volevo dire questo:allora ; c'è una citta come miami (windows) , grande e piena di criminalità (virus) , e poi , c'è un'altra città , sulla costa ovest , (cupertino!) , molto piccola e carina (apple) , tutta fatta bene e molto sicura perchè ogni cittadino (noi) le vuole bene e la cura in ogni modo e inoltre il sindaco è molto bravo.

poi alcuni di miami si trasferiscono a cupertino perchè qui è più bello (switcher normali ) , poi siccome molti di miami sono tutti qui il valore della città aumenta , aumenta la criminalità e i servizi , siccome vengono distribuiti a più persone calano di qualità , alla fine cupertino diventa una città sovraffolata , con un sindaco annoiato e piena di criminali (hacker , smanettoni vari ecc...) che alla fine diventa come miami , e i pochi cittadini originali della città si sentono trascurati e presi in giro

questo non deve succedere per fprza ma potrebbe , quindi a me basterebbe che apple fosse il 10-15 percento del mercato non di più....mi sbaglierò forse , ma io ho questa impressione....

vedi gli abbassamenti di qualità dei materiali ecc (causati anche dal fatto che ci sono più vendite)

Guarda, a me basterebbe che le case di SW venissero nella bella cittadina...poi del resto...è vero, meno utenti meglio si sta (il discorso delle due città, una grande l'altra piccola è ottimo!), però sono importanti anche i mezzi...

Se paragoni i SW ai mezzi pubblici, mi verrebbe da dire che Miami ha 20 linee di metropolitana e una fermata di autobus ogni 100 metri...la piccola Cupertino invece ha pochi autobus, uno ogni 20 minuti abbondanti...

Io sono un utente MAC da poco (circa un anno) e per ora sono molto soddisfatto del passaggio,dopo più di un decennio di windows (anzi,da win 3.11!!),ero molto contento di essermi lasciato alle spalle i mille problemi della piattaforma M$,ma leggendo le ultime news riguardanti il mondo apple si leggono sempre più commenti negativi di utenti che hanno problemi con vari software,comunicati di apple che ammettono che gli ultimi aggiornamenti per imac "congelano" il SO ecc...(solo pochi minuti fa mi si è "chiuso inaspettatamente" safari) e mi chiedo:cosa sta succedendo? Spero che Jobs non stia seguendo le orme del suo "alter ego" Gates pensando più alle quote di mercato che alla qualità e stabilità dei suoi prodotti...

Secondo me siamo più noi utenti mac che estremizziamo e vediamo queste cose. mac continua a stupire, oggi con 1GB fa cose che un pc si sogna con una velocità impressionante.

Il software migliora, l'ahrdware pure. Qualche problema capita, ma adesso che di macchine se ne vendono 4 volte di più che appena qualche anno fa, si legge più spesso "la vernice si scolora".

Io ci vivo in mezzo e vi posso dire che APple continua per la sua strada, macchine che vanno benissimo e software spaziale :-) E i prezzi sono molto più bassi, ovviamente la qualità seppure altissima è calata da ani fa perché producendo di massa è naturale.

Secondo me è un po' triste che noi utenti Mac ci facciamo queste domande... forse siamo proprio noi che rimaniamo indietro, fatevi un giro su un pc e vedrete che vi tornerà tutto chiaro :-D

aggiornamento macbook pro ... e niente apple remote... per non parlare del pagare le applicazioni del touch ... queste sono il genere di cose che mi fanno pensare che apple sia cambiata...

poi però leggo dello "spreco" di viti nel macbook air , che comunque è a tutto vantaggio del cliente che avrà un prodotto mooolto più solido di un vaio montato con 3 viti e con la tatsiera che sta ferma grazie a 2 clip... del fatto che l'alluminio non sia fuso e messo in stampi ma tagliato a freddo e tanti altri accorgimenti in stile apple ... ma quindi la qualità sta veramente scendendo?? visto che anche i prezzi precipitano verso il basso ( non che mi dispiaccia , se non si va a toccare la qualità costruttiva) o è solo una grande illusione dei macuser pre-intel????

Guest DanGi

aggiornamento macbook pro ... e niente apple remote... per non parlare del pagare le applicazioni del touch ... queste sono il genere di cose che mi fanno pensare che apple sia cambiata...

poi però leggo dello "spreco" di viti nel macbook air , che comunque è a tutto vantaggio del cliente che avrà un prodotto mooolto più solido di un vaio montato con 3 viti e con la tatsiera che sta ferma grazie a 2 clip... del fatto che l'alluminio non sia fuso e messo in stampi ma tagliato a freddo e tanti altri accorgimenti in stile apple ... ma quindi la qualità sta veramente scendendo?? visto che anche i prezzi precipitano verso il basso ( non che mi dispiaccia , se non si va a toccare la qualità costruttiva) o è solo una grande illusione dei macuser pre-intel????

Ma per favore... :)

1. Visto che i MacBook li hanno scontati ben più di 19 euro, mi sembra leggittimo chiederli per l'Apple Remote.

2. Devi pagare le applicazioni del Touch perché l'iPod Touch era stato brevettato come "non aggiornabile".

3. I giapponesi saranno bravi quanto ti pare con le macchine fotografiche, ma per i computer lasciassero fare alla Apple. Un prodotto più robusto non fa mai male e anche se alcuni accorgimenti possono risultare, come dicono loro, 'ridondanti', è tutto a guadagno del cliente.

E che dire di quando hanno chiesto 99€ per .Mac? Di quando i G5 con il raffreddamento a liquido avevano dei guasti?

Quando la Apple fa cose del genere è perché:

1. Non è colpa sua

2. Non hai ragionato bene

3. Sta ammazzandosi di lavoro per te ed è comprensibile che faccia alcuni sbagli, tanto li corregge subito e (almeno nei miei casi) sono molto generosi quando ti chiedono scusa.

Non farti questi falsi problemi.

Guest DanGi

Secondo te, progettare in un anno iPhone, iPod Touch, nuovi iPod, iLife 08, iWork 08, .Mac 08, Aperture 2.0, nuovi Mac Pro, nuovi iMac è uno scherzo? La Apple ha messo sotto sforzo i suoi ingegneri.

Fidati, è tutta una illusione. La qualità Apple non la metterei in discussione.

E poi davvero non hai pensato al fatto che il costo precedente era legato molto all'architettura PowerPC? Il PowerPC 970 l'ha progettato con IBM. Ora fa tutto Intel, che vende anche a prezzi più bassi. Fatti un giro su un Mac Pro Penryn.

Poi ti vorrei dire un'ultima cosa: in questo mondo in cui viviamo la gente continua a sopportare il capitalismo spinto, il Papa, Mastella, Bush, Britney Spears e i Finley. La gente continua a fregarsene degli altri e nel complesso, secondo me, questo è un mondo di gente che non ha il coraggio di pensare per se.

Mac che conquista il mondo e diventa una multinazionale? Ma non diciamo boiate. La razza umana non è ancora a livelli così alti. ;)

Guest DanGi

Ti dirò un'altra cosa: se la Apple fa la matta e conquista market share (basta il 20%), l'economia degli USA sarebbe completamente rovinata. Rovinata. Fidati.

Pensaci: se Mac conquistasse il mondo tutto il potere sarebbe in mano alla Apple. Dell, Toshiba, tutte le persone che ci lavorano, perderebbero il posto. 200.000 persone senza lavoro. Ti immagini che disastro? Loro VOGLIONO che Apple stia buona, e alla gente va bene.

Riguardo miami e cupertino... povera miami! :D

il discorso dell'apple remote non è di certo per i 19 euro , ma è simbolico , una volta te lo regalavano e adesso no.. se non vado errato te li regalano anche con il macmini... e l'abbassamento di prezzo di sicuro non è a causa dell'eliminazione dell'apple remote... io non sto dicendo che apple conquisterà il mondo ecc ( non sarebbe male :) )... in effetti non ho ben capito cosa vuoi dire nell'ultimo post...

allora: ho un ibook clamshell che non ha nessun difetto se non la batteria che pace all'anima sua giustamente se ne è andata... powerbook g4 titanium perfetto , ibook g4 tuttora funzionante giù in cucina e nessun problema... emac g4 1ghz perfetto ...

imac 24 aluminium che mi è capitato 3 volte che dopo uno spegnimento il computer pensasse di non avere il bluetooth e mi diceva che il modulo bluetooth non era installato sul computer ( e io ho tastiera e mouse wireless , quindi immagina la rottura) , a volte dopo uno spegnimento oltre al problema del bluetooth a problemi anche con le USB , questo però è capitato solo una volta e basta , voglio sperare sia stata colpa mia... ipod touch che blocca le canzoni a suo piacimento... i problemi possono capitare ovvio... ma mi pare che sugli ultimi imac ci siano maree di post discussioni aperte su strani problemi allo schermo che per fortuna non ho , e anche delle plastiche dei macbook che quella si che è una caduta di stile la plastica che si scolora... si è vero che le vendite sono aumentate , ma se si dice che la qualità dei prodotti apple è uno dei suoi punti di forza... con quei miliardi di dollari sarebbe stato giusto sforzarsi di tenere alta la qualità alta anche con le vendite che aumentano , non solo finchè ne vendevano 2 al giorno... e poi il dare più importanza agli idevice che ai mac mi fa tristezza .. basta vedere che gli ultimi eventi sono stati molto incentrati sugli ipod o sugli iphone , e lo sarà anche quello del 6 marzo per le sdk. ignorando la categoria "pro" che è stata quella che gli ha permesso di più di vendere dei mac quando apple era in declino ... il macbook pro non viene restylingato dal 2003(potrei sbagliare) ma comunque da un sacco di tempo... perchè almeno la chiusura magnetica potevano metterla ieri... .mac costa ancora 99 euro , ma almeno adesso forse li vale con i servizi di back to my mac e la gallery.. anche se la cosa migliore secondo me sarebbe quella di includerlo in ogni mac , ovviamente solo per il primo anno...e sono sicuro che passato il primo anno gratis , pochi non lo ricomprerebbero...

scusate per il post lungo....