remington

Apple, non ti voglio così

Recommended Posts

Guest DanGi

il discorso dell'apple remote non è di certo per i 19 euro , ma è simbolico , una volta te lo regalavano e adesso no.. se non vado errato te li regalano anche con il macmini... e l'abbassamento di prezzo di sicuro non è a causa dell'eliminazione dell'apple remote... io non sto dicendo che apple conquisterà il mondo ecc ( non sarebbe male :) )... in effetti non ho ben capito cosa vuoi dire nell'ultimo post...

allora: ho un ibook clamshell che non ha nessun difetto se non la batteria che pace all'anima sua giustamente se ne è andata... powerbook g4 titanium perfetto , ibook g4 tuttora funzionante giù in cucina e nessun problema... emac g4 1ghz perfetto ...

imac 24 aluminium che mi è capitato 3 volte che dopo uno spegnimento il computer pensasse di non avere il bluetooth e mi diceva che il modulo bluetooth non era installato sul computer ( e io ho tastiera e mouse wireless , quindi immagina la rottura) , a volte dopo uno spegnimento oltre al problema del bluetooth a problemi anche con le USB , questo però è capitato solo una volta e basta , voglio sperare sia stata colpa mia... ipod touch che blocca le canzoni a suo piacimento... i problemi possono capitare ovvio... ma mi pare che sugli ultimi imac ci siano maree di post discussioni aperte su strani problemi allo schermo che per fortuna non ho , e anche delle plastiche dei macbook che quella si che è una caduta di stile la plastica che si scolora... si è vero che le vendite sono aumentate , ma se si dice che la qualità dei prodotti apple è uno dei suoi punti di forza... con quei miliardi di dollari sarebbe stato giusto sforzarsi di tenere alta la qualità alta anche con le vendite che aumentano , non solo finchè ne vendevano 2 al giorno... e poi il dare più importanza agli idevice che ai mac mi fa tristezza .. basta vedere che gli ultimi eventi sono stati molto incentrati sugli ipod o sugli iphone , e lo sarà anche quello del 6 marzo per le sdk. ignorando la categoria "pro" che è stata quella che gli ha permesso di più di vendere dei mac quando apple era in declino ... il macbook pro non viene restylingato dal 2003(potrei sbagliare) ma comunque da un sacco di tempo... perchè almeno la chiusura magnetica potevano metterla ieri... .mac costa ancora 99 euro , ma almeno adesso forse li vale con i servizi di back to my mac e la gallery.. anche se la cosa migliore secondo me sarebbe quella di includerlo in ogni mac , ovviamente solo per il primo anno...e sono sicuro che passato il primo anno gratis , pochi non lo ricomprerebbero...

scusate per il post lungo....

E se ce ne hai giù uno di Apple Remote? Ti pare giusto riempirti la casa di Apple Remote e pagare un altro Apple Remote quando ce ne hai già uno? No. QUESTO non ha senso. Sinceramente dei miei 3 Apple Remote non me ne faccio nulla, 2 stanno tranquillamente nella loro scatola e non li ho mai usati. Prima non te li regalavano, te li vendevano con il Mac. Ora ti danno la possibilità di non comprarli. ECCO come sono andati i fatti.

La plastica si scolora anche sugli iBook G4. E' per colpa dei policarbonati e di certo appoggiarsi con le mani fraciche di sudore sul Mac non è una bellissima cosa. Basta lavarsi le mani prima (cosa che dovrei fare sempre, prima di toccare un Mac).

Perché ti fa tristezza dare più spazio agli iDevice? Nahhh. Non è vero. E' chiaro che la presentazione di iPhone ha portato via ai Mac un pò di attenzione, ma quella torna presto. E poi non sei contento con il tuo iPod Touch? Che cosa fa? Blocca le canzoni a suo piacimento? Non mi è mai successo personalmente.

Ti dirò anche perché non ridisegnano il Pro dal 2002: perché non ne hanno bisogno. E' un design perfetto che non ha bisogno di miglioramenti. Solo quando introdurrano cambiamenti strutturali, cambieranno anche il design. Se vuoi qualcosa di nuovo da vedere, mettiti a progettare Mac. Vuoi sapere perché non ha la chiusura magnetica? Bè, non lo so neanche io. Ma un motivo ci sarà. Mi fido di Apple. :)

Non ti preoccupare, c'è un libro chiamato Macintosh: La Nuda Verità (che ti consiglio vivamente di comprare come ho fatto io un anno fa), dove l'autore spiega come le persone siano così affezionate a Apple e come la critichino perché la stimano moltissimo. E sai una cosa? La Apple ha fatto sempre incazzare gli utenti che la giudicano con troppa fretta. Lui stesso ammette di aver fatto quello sbaglio più volte. L'ho fatto anche io.

Guarda che non ha senso abbassare la qualità perché le vendite aumentano. Secondo me il leggerissimo calo di qualità pienamente rimpiazzato dal boost prestazionale chiamato Mac OS X + Intel (Windows su Intel? Che schifo...) è dovuto all'introduzione di una marea di novità nello stesso periodo di tempo.

Introducono poche novità, mantenendo alta la qualità e vi incazzate perché non c'è nulla di nuovo.

Si ammazzano per produrre nuovi Mac a mitragliatore e vi incazzate perché hanno fatto qualche errore di progettazione.

Che strano modo di ragionare.

scusate il post lungo... :)

Guest DanGi

... in effetti non ho ben capito cosa vuoi dire nell'ultimo post....

Voglio dire che Apple ha il potere di far fallire Toshiba, Dell, Alienware, Compaq, Hp e tante altre belle aziende che sarebbero spazzate via dalla faccia della terra se Apple conquistasse il mercato.

Vuoi sapere perché non ha la chiusura magnetica? Bè, non lo so neanche io. Ma un motivo ci sarà. Mi fido di Apple. :)

E fai bene!

infatti i MBP non hanno la chiusura magnetica per due motivi:

_gli schermi sono più grandi e più pesanti, e una calamita non sarebbe sufficientemente sicura per tenerli saldamente chiusi

_questo tipo di chiusura richiede una rientranza nel bottom case per infilarci le dita (vedi MB), cosa molto difficile da ottenere con l'alluminio!

Guest DanGi

E fai bene!

infatti i MBP non hanno la chiusura magnetica per due motivi:

_gli schermi sono più grandi e più pesanti, e una calamita non sarebbe sufficientemente sicura per tenerli saldamente chiusi

_questo tipo di chiusura richiede una rientranza nel bottom case per infilarci le dita (vedi MB), cosa molto difficile da ottenere con l'alluminio!

Come Volevasi Dimostrare.

La gente crede di sapere più di quanto Apple sa. Pff.. What a joke they are... :D

E' slang ma non ci sono parolacce. ;)

tutto quello che hai detto tu è giusto... più o meno ... per esempio nel thread sui problemi del mio touch che ho aperto un utente mi dice che anche lui ha lo stesso problema nel suo touch.. quindi non è una mia malattia , la rientranza del bottom case ce l'ha anche il macbook air , che è anche lui di alluminio... non penso che ci sarebbero dei problemi nel mettere dei magneti a sostenere un 15 o un 17...esempio estremo..il vetro degli imac è tenuto al suo posto da delle calamite... che di sicuro non hanno la potenza delle nostre calamite da frigorifero...

inoltre non mi sembra di aver giudicato apple con troppa fretta ... visto che ci convivo da quando c'era il clamshell , certo ero un po' piccolo ma comunque ...e in pratica quello che voglio è che dall'ultimo anno e mezzo ho notato dei cambiamenti non sempre positivi... leopard , ora a 10.5.2 non ha ancora raggiunto tiger in velocità , e continua ad avere seri problemi , non bug , problemi , problemi che si originano casualmente , come un macbook di un mio amico che era costretto a spegnere il computer tenendo premuto il tasto d'accensione perchè se no il computer gli diceva che non poteva essere spento perchè l'applicazione finder era aperta , o il bug della riparazione permessi... e nessuno può negare la faccenda dei touch con lo schermo montato storto o comunque con moltissimi problemi allo schermo.. la famosa week 37 ecc... ora io non sto dicendo che ora odio apple e che non mi piace più , anzi... nonostante l'enormemente sofferta eliminazione del bianco dai mac... anche se quelli in alluminio , come il mio imac mi piacciono molto (non saprei dire se sia migliore il bianco o l'alluminio , tutti stupendi) , sa migliorando con l'ambiente e ha fatto uscire il macbook air , che reputo un computer stupendo e che non appena potrò andrò ad acquistare , anche perchè nessuna delle sue caratteristiche la trovo un difetto , e penso che l'eliminazione delle porte e del drive ecc.. siano tutti grandi passi in avanti nella tecnologia , anche se possono essere un po' azzardati , non mi darebbero problemi...

inlotre voglio ribadire che quello che diciamo qui , non è da nessuno di noi la verità assoluta e incontestabile , ma sono solo pareri e discorsi molto appassionanti e interessanti che mi diverto a fare , che però se chiudiamo dicendo "se apple non l'ha fatto ci sarà un motivo" molte discussioni qui non esisterebbero

Guest DanGi

tutto quello che hai detto tu è giusto... più o meno ... per esempio nel thread sui problemi del mio touch che ho aperto un utente mi dice che anche lui ha lo stesso problema nel suo touch.. quindi non è una mia malattia , la rientranza del bottom case ce l'ha anche il macbook air , che è anche lui di alluminio... non penso che ci sarebbero dei problemi nel mettere dei magneti a sostenere un 15 o un 17...esempio estremo..il vetro degli imac è tenuto al suo posto da delle calamite... che di sicuro non hanno la potenza delle nostre calamite da frigorifero...

inoltre non mi sembra di aver giudicato apple con troppa fretta ... visto che ci convivo da quando c'era il clamshell , certo ero un po' piccolo ma comunque ...e in pratica quello che voglio è che dall'ultimo anno e mezzo ho notato dei cambiamenti non sempre positivi... leopard , ora a 10.5.2 non ha ancora raggiunto tiger in velocità , e continua ad avere seri problemi , non bug , problemi , problemi che si originano casualmente , come un macbook di un mio amico che era costretto a spegnere il computer tenendo premuto il tasto d'accensione perchè se no il computer gli diceva che non poteva essere spento perchè l'applicazione finder era aperta , o il bug della riparazione permessi... e nessuno può negare la faccenda dei touch con lo schermo montato storto o comunque con moltissimi problemi allo schermo.. la famosa week 37 ecc... ora io non sto dicendo che ora odio apple e che non mi piace più , anzi... nonostante l'enormemente sofferta eliminazione del bianco dai mac... anche se quelli in alluminio , come il mio imac mi piacciono molto (non saprei dire se sia migliore il bianco o l'alluminio , tutti stupendi) , sa migliorando con l'ambiente e ha fatto uscire il macbook air , che reputo un computer stupendo e che non appena potrò andrò ad acquistare , anche perchè nessuna delle sue caratteristiche la trovo un difetto , e penso che l'eliminazione delle porte e del drive ecc.. siano tutti grandi passi in avanti nella tecnologia , anche se possono essere un po' azzardati , non mi darebbero problemi...

inlotre voglio ribadire che quello che diciamo qui , non è da nessuno di noi la verità assoluta e incontestabile , ma sono solo pareri e discorsi molto appassionanti e interessanti che mi diverto a fare , che però se chiudiamo dicendo "se apple non l'ha fatto ci sarà un motivo" molte discussioni qui non esisterebbero

1. Si, ma il MacBook Air non è stato costruito con un singolo foglio di alluminio. Penso derivi da quello.

2. Le calamite dentro gli iMac sono un tantino più grandi di quelle dentro un MacBook Pro.

3. Leopard è più veloce di Tiger. Molte persone dicono il contrario ma i Benchmark lo provano. Meno reattivo, ma più veloce.

E poi rilassati, dai! :D Se ognuno prima di postare un thread pensasse qualche minuto riguardo perché Apple ha o non ha fatto quello che ha fatto, magari molti thread potrebbero essere più corti.

Fidati, è solamente un'illusione la tua.

Guest DanGi

mia e di alcuni altri indietro nel thread comunque... non sto dicendo che apple stia sprofondando , ma almeno un "calo di umanità" quello si vede... nel senso è un po' diversa da un po' di tempo fa

Calo di umanità? Naaaaah, sei come la madre perfezionista che si lamenta sempre dei voti del figlio (comunque altissimi). Dai, citami qualche esempio. :D

problemi leopard e troppa troppa aggressività del mercato come la baggianata del calo dei prezzi dell'iphone solo 3 mesi dopo il rilascio che giustamente ha fatto incazzare un po' di gente... certo lo poteva lanciare subito a quel prezzo in 3 mesi i prezzi di produzione non calano di così tanto... lo ha fatto solo per farli vendere tanto e prendere tanto nei primi 3 mesi in cui sapeva che l'hype l'avrebbe fatto acquistare ad un sacco di gente.. di sicuro prima del lancio era già previsto l'abbassamento dei prezzi... una grande azienda non prende decisioni così vicine al loro compimento ma molto tempo prima... più di 3 mesi...

e la marea di imac difettosi?? è ovvio giustificarla con modello nuovo ecc ecc , ma con altri prodotti non era mai successo...almeno non con problemi di questa gravità....

Guest DanGi

problemi leopard e troppa troppa aggressività del mercato come la baggianata del calo dei prezzi dell'iphone solo 3 mesi dopo il rilascio che giustamente ha fatto incazzare un po' di gente... certo lo poteva lanciare subito a quel prezzo in 3 mesi i prezzi di produzione non calano di così tanto... lo ha fatto solo per farli vendere tanto e prendere tanto nei primi 3 mesi in cui sapeva che l'hype l'avrebbe fatto acquistare ad un sacco di gente.. di sicuro prima del lancio era già previsto l'abbassamento dei prezzi... una grande azienda non prende decisioni così vicine al loro compimento ma molto tempo prima... più di 3 mesi...

e la marea di imac difettosi?? è ovvio giustificarla con modello nuovo ecc ecc , ma con altri prodotti non era mai successo...almeno non con problemi di questa gravità....

No. La Apple sa che non può fare troppo la matta con i suoi utenti storici, nè vuole farlo. Poi penso che non siano calati i prezzi di produzione, ma che piano piano siano riusciti a integrare le enormi spese di progettazione di una cosa stupenda come l'iPhone.

E poi contemporaneamente all'abbassamento di prezzi ti hanno fatto un buono da 100$, giusto? Quale altra azienda l'avrebbe fatto? Nessuna. Il fatto è che si sono resi conto in ritardo che il prezzo, seppure giusto in teoria (guarda la parte finale del MWSF 2007, quando parla del prezzo). Così lo hanno abbassato. Fammi capire, sarebbe stato meglio continuare a venderlo a quel prezzo? No dai.

E poi perché marea? All'assistenza dove sto io vedo un mare di PowerBook e iBook (batteria e aggiornamento ram), ma veramente pochi iMac. Tu sei di Milano? Poi se ti va ti dico dove andare a cercare così vedi con i tuoi occhi quanti pochi iMac facciano effettivamente quella fine.

E poi, questo martedì... escono gli iMac con Penryn! :) Correggeranno tutti i difetti, vedrai. :)

Il fatto è che l'hardware non può sperare di raggiungere la perfezione del software, quello si rompe, punto. E' soggetto alle leggi fisiche, mentre il software è solamente una 'idea'.

E poi dimmi secondo te quali sarebbero i problemi degli iMac... quelli sullo schermo da 24'? Ce ne sono stati molti, dici? Devo essermi perso qualcosa. ;)

Guest DanGi

problemi leopard e troppa troppa aggressività del mercato

Ma quali sono sti benedetti problemi di Leopard? Io gli unici problemi che ho incontrato sono:

1. Impossibile vedere i DVD se il computer va in standby mentre il visore era in pausa su un secondo schermo in modalità desktop esteso (si sente solo l'audio, esci e apri DVD Player e in 5-6 secondi (su un PowerMac G4 Dual 1.0GHz) sei a cavallo.

2. Problemini con il BT

Per il resto, nessun problema. So che fino almeno la 10.5.3 non sarà possibile vederlo stabile come la 10.4.11, ma che ci vuoi fare? Questo capita sempre. Sebbene la 10.x.1 sia infinitamente più stabile di Windows, Mac OS X nel vero senso della parola ce l'hai dalla 10.x.2-10.x.3. E' successo anche con Tiger.

E poi ti sei già scordato l'iBook 12' venduto a 999$? :D

Dai, basta con queste paranoie. Seriamente. Rifatti gli occhi e la mente facendoti un giro su www.apple.com :D