Sign in to follow this  
manclu

Cerco un avvocato. Che usi Mac;)

Recommended Posts

Ciao, come da titolo, cerco un collega che usi il mac (e quale modello?), per capire se si possanu utilizzare software tipo:

Infoutet

Iurisdata

Studiolegale

Tariffe Forensi

Sono ben accetti tutti i suggerimenti (parallels, bootcamp, winxp in dualboot) e link a siti di discussioni di tematiche come queste.

Inizio io linkandovi questo sito dei giuristi telematici.

Un cordiale saluto a tutti.

Forse devi aspettare Giulio Guerrini...;)

Comunque penso che Parallels sia una buona soluzione, soprattutto per la praticità.

Mio babbo è avvocato, ma purtroppo non usa Mac, anche se gli piacerebbe molto, ma impiegati e praticanti sono un pochino imbranati informaticamente, oppure semplicemente non hanno voglia di di imparare a fare meno fatica...:)

Forse devi aspettare Giulio Guerrini...;)

Comunque penso che Parallels sia una buona soluzione, soprattutto per la praticità.

Mio babbo è avvocato, ma purtroppo non usa Mac, anche se gli piacerebbe molto, ma impiegati e praticanti sono un pochino imbranati informaticamente, oppure semplicemente non hanno voglia di di imparare a fare meno fatica...:)

Se non si ha la voglia di imparare e di curiosare, in tutto, in questo mestiere non si va avanti.

A Venezia conosco due avvocati che utilizzano il Mac. Per qualche indicazione ti consiglio il mio sito www.ilawmac.com

Oggi pomeriggio spero di poterti dare il nome di almeno uno di questo avvocati.

Infoutet

Non lo conosco

Iurisdata

Non la conosco molto bene. E' accessibile anche da web, il che farebbe pensare che tu possa utilizzarla pure su Mac. Se non va Safari, utilizzi Firefox. So che molti si stanno basando su banche dati in internet e non più su CD-Rom.

Studiolegale

Non riesco a trovarlo in internet

Tariffe Forensi

Sul sito dell'ordine degli avvocati di Venezia dovresti trovare questo software per Mac.

Altrimenti potresti utilizzare un gestionale per avvocati quale Easylex di Softlab.

Riguardo la curiosità sono perfettamente daccordo con te, ma il 99% degli studi professionali avvocati e non in Italia non la pensano così purtroppo. Gli studi avanzati a livello tecnologico ed informatico sono davvero pochi. Quanti fanno le notifiche telematiche con la firma digitale? NESSUNO!!! Tutti in coda al tribunale e questa é la nostra triste realtà.

Sì Sara, l'ho visto ma ho qualche problema: non trovo il download per la versione per Mac e non ho l'adsl...mi ha preso fuoco il router e quindi con l'UMTS non riesco a fare molto. Mi puoi indicare la versione per Mac dove la posso scaricare? Grazie!

>> mi ha preso fuoco il router

uh mamma!!

copio dal sito:

Richiede Java 1.5 e Mysql 4.x, preferibilmente 4.1.x : non funziona con Mysql 5.x (alcune tabelle hanno nomi che in mysql 5.0 sono riservati).

E' possibile sia utilizzare una versione di mysql gia' in uso per altri programmi, sia installare Mysql da eLawOffice, opzione consigliata per chi non ha idea di cosa sia Mysql. Mysql e' un database relazione per windows, linux e molti altri sistemi operativi, che puo' essere complesso da installare per chi ha poca confidenza con il software open source.Dalla versione 0.9.6.3 eLawOffice e' in grado di INSTALLARE Mysql 4.1.x senza che l'utente debba fare nulla.

(ndS: java è già integrato in macosX)

materiale informativo:

http://prdownloads.sourceforge.net/elawmanager/eLawOfficeFlyer_ver_1_0.pdf?download

download (credo), compreso del motore mySQL

http://prdownloads.sourceforge.net/elawmanager/eLawOffice_FULL_Mysql_ITA_0_9_9_2.zip?download

-----

Tieni presente che è una beta ed è in fase di test. sarebbe carino se tu contattassi il team di sviluppo e li mettessi al corrente di cosa ne pensi e di eventuali bug.

facci sapere anche a noi! ;)

Ciao, come da titolo, cerco un collega che usi il mac (e quale modello?), per capire se si possanu utilizzare software tipo:

Infoutet

Iurisdata

Studiolegale

Tariffe Forensi

Sono ben accetti tutti i suggerimenti (parallels, bootcamp, winxp in dualboot) e link a siti di discussioni di tematiche come queste.

Inizio io linkandovi questo sito dei giuristi telematici.

Un cordiale saluto a tutti.

Ciao, faccio l'avvocato e uso Mac (al momento un iMac G5 e un PB G4. In passato ho avuto anche un imac G3). In studio usiamo quasi tutti mac.

L'unico sw che conosco tra quelli che citi è iurisdata. Esiste solo per Windows, per cui al momento abbiamo adottato due soluzioni. VPC nei mac e in biblioteca abbiamo dovuto prendere un PC. La versione onLine non funzona al 100% con i browser.

Per le tariffe e le fatture mi arrangio con excel. Però la contabile dell studio è PC munita!

Per l'agenda (studio legale dovrebbe servire a quello no?) sono ancora affezionato alla versione cartacea :D