Sign in to follow this  
manclu

Cerco un avvocato. Che usi Mac;)

Recommended Posts

Eventualmente basterebbe mettere un riferimento al termine di ogni fattura. Penso possano farlo.

Con Easylex, purtroppo - se voglio avere valori espressi in minuti e non in centesimi - è un problema, da un lato, di intelligibilità del dettaglio per cui 1 minuto costa 5 Euro e 2 minuti costa 7,50 Euro (non penso si possa risolvere dando una tabella di conversione o mettendo un asterisco di riferimento al termine della fattura) e, dall'altro lato, comunque di un programma che essendo concepito in centesimi e non in minuti, quando inserisci un valore in minuti "automaticamente" lo arrotonda al secondo superiore o inferiore al fine di trasformarlo in unità centesimali. Quindi con Easylex o lavoro in centesimi di ora, e il Clienti sono "bravi matematici" sapendo al volo che 23 unità sono 14 minuti; 72 unità sono 43minuti; 85 unità sono 51 minuti.... oppure, come purtroppo temo, dovrò dirigermi verso un altro programma (peccato però perchè era fatto veramente bene e girava, in modo nativo, su Mac, mentre gli altri programmi li dovrò utilizzare sulla partizione con Windows....dura lex, sed lex)

A me basta l'agenda del nokia N73 sincronizzata con ical

Vorrei qualcosa di più :o)

Diciamo performato per l'attività legale. Pensavo apposta ad un palmare ma poi non so quale tipo e quale tipo di software utilizzare ....

Vorrei qualcosa di più :o)

Diciamo performato per l'attività legale. Pensavo apposta ad un palmare ma poi non so quale tipo e quale tipo di software utilizzare ....

il mio collega di studio usa iCal come pro-memoria e scadenziario, adesso poi iCal può anche essere sincronizzato con Calendar di google, e Calendar può essere consultato via cellulare. Per i gestionali costruiti su filemaker pro, esiste filemaker pro mobile, che ti consente di consultare l'agenda di studio sul palmare, o anche di vederla in rete dal browser del telefonino. Si può fare tutto, con molto ingegno e molti soldi.

Se vuoi qualche cosa di specifico per avvocati devi rivolgerti alla piattaforma Windows. E non so nemmeno quanto ci sia di disponibile.

Comunque ribadisco che io udienze, scadenze, appuntamenti ecc... li segno tutti su iCal, che non affatto così minimale come sembrerebbe. Ha molte risorse.

Poi bisognerebbe capire esattamente di che cosa hai bisogno.

Io ho sempre usato palmari hp sincronizzati con outlook (sincronizzato a sua volta con il gestionale alexpro). Ora che piano piano sto passando a mac, sto provando ical, ottimo, che sincronizzo con ipod touch:effettivamente l'ipod non è un vero e proprio palamare, ma per quello che serve a me (in pratica agenda) è ottimo ed anche molto comodo e leggero. Ammetto che l'ipod touch è stato più uno sfizio..ma ora ho venduto il vecchio palmare :)

Direi che è molto pratico e di utilizzo intuitivo. Io in precedenza avevo usato GSL, quello del sole 24 ore: direi che è molto simile. Nel tempo ho avuto qualche problema solo con la fatturazione che però le ultimi versioni hanno risolto (non era intuitivo l'inserimento del fondo spese). A differenza di GSL non tiene conto delle fatture passive. Detto della parte contabile, l'agenda, gestione scadenze, atti, ecc è perfetta. Potrebbe migliorare con le scadenze non effettuate (in sintesi te le lascia li da vedere senza allarmi particolari). Il prezzo è ottimo e ultra competitivo ma, soprattutto, quello che lo differenzia dagli altri gestionali, è il servizio clienti: gentilissimi, sempre disponibili. Questo è un punto che sottolineo fortemente. Vero grande difetto: costruito totalmente per windows (ottima la sincornizzazione con outlook-palmare). Se vuoi chidermi qualcosa di più specifico, fai pure.

Io ho sempre usato palmari hp sincronizzati con outlook (sincronizzato a sua volta con il gestionale alexpro). Ora che piano piano sto passando a mac, sto provando ical, ottimo, che sincronizzo con ipod touch:effettivamente l'ipod non è un vero e proprio palamare, ma per quello che serve a me (in pratica agenda) è ottimo ed anche molto comodo e leggero. Ammetto che l'ipod touch è stato più uno sfizio..ma ora ho venduto il vecchio palmare :)

Vorrei provare a sincronizzare l'agenda del mio cellulare con iCAL attraverso iSync.

Il problema è che vorrei una sincronizzazione unilaterale: dal cellulare al MAC sempre (mai l'inverso).

Sarà possibile?

Ho provato a lasciare la sincronizzazione "ordinaria" ma mi crea dei problemi con gli appuntamenti ...

... sicuramente sono io che sbaglio qualcosa!

Ciao a tutti,

qualcuno ha avuto modo di utilizzare qualche marca di scan pen?

E' funzionale per la copia dei documenti?

Sarebbe una bella cosa .... anche per evitare di tornare in cancelleria nella miriade dei GdP che popolano il pianeta Terra....

Emanuele