Cerco un avvocato. Che usi Mac;)

manclu
 Share

Recommended Posts

• Replies 186
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 months later...

Io sono pasato da un anno a mac e funziona alla grande.

Gestisco: mail, banche dati, idea 3000, stampanti in rete, posta certificata, NAS e , da ultimo in ordine di tempo, il processo telematico.

Per ora nessunissimo problema .... anzi molta più logicità nella gestione delle cose.

Se lo avessi conosciuto prima sarei migrato a mac da tempo.

P.S. io uso un Imac 21"

• 7 months later...

Ciao, volevo segnalarvi il blog iAvvocato, che ho da poco aperto per archiviare le mie scoperte tecnologiche, e che metto a disposizione di chiunque di voi colleghi volesse raccontare proprie esperienze nell'uso della tecnologia a beneficio de la vita forense (o del professionista in genere), meglio se legate al mondo mac (ma non solo). un saluto a tutti

• 7 months later...

è in questo stesso thread, l'ultimo post di pag 16 di iPippo ;)

saluti

gianluca

bene, aggiornato Firefox alla release 4.0, non funziona più. Quando cerco di aggiungere il percorso del nuovo modulo nei Dispositivi di sicurezza, la risposta è: "Impossibile aggiungere il modulo".

Qualcuno ha già sperimentato la cosa?

saluti

gianluca

E' successo anche a me. Ho chiamato l'assistenza della firma digitale e mi hanno risposto che avrebbero segnalato il tutto al produttore del sfw. Scusatemi, ma è possibile sollecitare apple a rendere compatibile safari con i dispositivi di sicurezza per l'utilizzo della firma digitale? Come fare?

Giuseppe Naccarato

...ma è possibile sollecitare apple a rendere compatibile safari con i dispositivi di sicurezza per l'utilizzo della firma digitale? Come fare?

probabilmente, è solo un problema di come Safari gestisce il certificato di autenticazione. Il problema (nel mio caso, poi non so se è comune a tutti) è che il certificato di autenticazione per l'accesso al polisweb finisce (grazie a DikeX) all'interno dei certificati in generale, nel portachiavi, e non nei "miei certificati", trattandolo quindi come un certificato generico. Ovviamente, quando si tenta la connessione con Safari e il polis richiede il certificato di autenticazione, Safari propone solo uno fra quelli contenuti nel portachiavi nei "miei certificati", non permettendo altre scelte.

Certo, è perlomeno strano che Safari funzioni con la smartcard e non con la BK

saluti

gianluca