Sign in to follow this  
manclu

Cerco un avvocato. Che usi Mac;)

Recommended Posts

seriamente e senza volonta' di polemica, ma quali vantaggi avete dal non usare windows?

Voglio dire: dovete usare vpc, la versione online funziona male, comunque uno o piu' pc dovete tenerli per la contabilita' ecc.

Ogni stumento ha un ambito di uso nel quale eccelle, e uno studio di avvocati non mi sembra il campo di elezione per un mac.

forse perché non hai un Mac, non fai l'avvocato e non sai di cosa parli

Segnalo che la nuova versione di Opera (la 9.20) è compatibile al 100% con lo Juris Data Online di Giuffrè, a differenza di firefox e safari. :D

io sto usando regolarmente juris data con Firefox e funziona tutto al 100%, dov'è il problema ?

forse vuoi dire che legge il DVD di juris data ? e come si fa ? Io ho provato a trascinarlo sulla finestra di opera e mi fa vedere le directory, ma per avviarlo ? Su Win richiede una password e per di più ha inserita una data di scadenza dopo dichè il Dvd diventa non più consultabile. Fammi sapere perché la cosa è del massimo interesse, anche se io sono abbonato e consulto Juris Data tramite win su MacIntel, e sul web facendo login con la mia password

io sto usando regolarmente juris data con Firefox e funziona tutto al 100%, dov'è il problema ?

forse vuoi dire che legge il DVD di juris data ? e come si fa ? Io ho provato a trascinarlo sulla finestra di opera e mi fa vedere le directory, ma per avviarlo ? Su Win richiede una password e per di più ha inserita una data di scadenza dopo dichè il Dvd diventa non più consultabile. Fammi sapere perché la cosa è del massimo interesse, anche se io sono abbonato e consulto Juris Data tramite win su MacIntel, e sul web facendo login con la mia password

Parlo (ovviamente) della versione online di jurisdata. Firefox non è compatibile al 100% perché, ad esempio, le funzioni relative ai documenti appuntati non funzionano. Inoltre anche alcuni collegamenti alle sentenze per esteso non funzionano. Con Opera invece va tutto che è una meraviglia.

Per il DVD devi invece usare windows per forza. (sarei curioso di vedere se funziona con crossover)

Parlo (ovviamente) della versione online di jurisdata. Firefox non è compatibile al 100% perché, ad esempio, le funzioni relative ai documenti appuntati non funzionano. Inoltre anche alcuni collegamenti alle sentenze per esteso non funzionano. Con Opera invece va tutto che è una meraviglia.

Per il DVD devi invece usare windows per forza. (sarei curioso di vedere se funziona con crossover)

Hai ragione, con opera funziona tutto, ma come si fa a stampare i documenti appuntati ? mi stampa solo la pagina corrente

Hai ragione, con opera funziona tutto, ma come si fa a stampare i documenti appuntati ? mi stampa solo la pagina corrente

PARDON, funziona: basta da Appunta, evidenziare i documenti appuntati che si vogliono stampare, poi cliccare su SALVA, ed appaiono pronti per la stampa

Un carissimo amico e collega milanese mi segnala un programma per la gestione dello studio legale, adottato con soddisfazione dal suo studio: ve lo segnalo, ma siccome è solo per Win credo che pochi lo abbiano provato o sentano motivazioni a provarlo, visto che chi ha un Mac cerca di usare win il meno possibile (es. ricerche su Juris data, che peraltro ora si possono fare anche sul web, con il nuovo Opera, che abilita tutte le funzioni). Il programma è AlexPro , cercherò di prenotare una demo su Win (già, ora che c'è Intel Inside ho installato Win XP Pro sul Mac con Parallel Desktop e funziona alla grande , faccio le ricerche dal DVD Juris Data, le salvo nella cartella della pratica su ARCHIVIO PRATICHE > su server Mac in rete, e torno subito a lavorare col mio G5).

Perché provare AlexPro? perché dalla schermata del sito sembra fatto bene, perché mi stuzzica a implementare di nuove funzioni la mia AGENDA LEGALE, perché forse è il caso di dare un ulteriore ritocco alla grafica e ai collegamenti tra le varie funzioni.

Purtroppo non ho feed back della mia AGENDA LEGALE. Chi usa il mio programma mi dice che è perfetto e non c'è nulla da cambiare (troppo buoni!). Non fa le notule, ma neanche l'agenda cartacea le fa, e funziona meglio di un'agenda cartacea, ricerche e storico di una causa, rapporti, gestione clientela e fascicoli, scadenzario udienze, assegnazioni, evidenza rinvii e sospensioni attività etc.

Perchè piace a me ? perché è Mac Like, non ha bisogno di un contratto di assistenza tecnica, si può gestire il tutto da noi senza complicazioni, non si ferma mai e non perde mai un dato.

Chi l'ha provato e non l'ha adottato non mi ha mai mandato due righe per dirmi le difficoltà che ha incontrato (soprattutto l'approccio iniziale, per un avvocato, non è facile, si sente subito mancare la terra, anzi l'agenda, sotto i piedi...) mentre praticanti e giovani avvocati transitati dal mio studio, con poche nozioni date in diretta se ne sono impadroniti nel giro di un pomeriggio.

Tutto questo discorso per chiedervi:

1- quale programma usate, a parte l'agenda cartacea sempre valida e il cui uso è consigliabile in parallelo, quando si passa dal cartaceo allo schermo;

2- chi ha provato ad usare la mia agenda, quali difficoltà incontra uno che ha solo il mio manuale in PDF allegato all'Agenda.

3- chi la usa ? penso nessuno del foro, vista la mancanza di feed back e di richieste di aiuto o chiarimenti, e qui si torna al punto 2.

Se l'argomento interessa, sono pronto ad andare avanti.

con l'Agenda del bravo Guerrini purtroppo non si riesce a fare quanto in EasyLex come Procedure Standard: potente strumento per la definizione di qualunque workflow con cui generare una sequenza prestabilita di eventi-prestazioni in Agenda e modelli documentali associati; e neppure un TimeSheet. Peraltro anche il citato AlexPro le ha. Perché Guerrini non immagini di implementare queste funzioni? Mi permetto di aggiungere "utilissime" funzioni.