Sign in to follow this  
manclu

Cerco un avvocato. Che usi Mac;)

Recommended Posts

A me con Firefox per windows non si aprono i link che rimandano alle sentenze per esteso.

p.s. sono da sole due settimane in uno studio in cui manca sapevano cosa fosse firefox, figuriamoci un mac e per ora sono costretto a condividere un pc con una ragazza. E' un qualcosa di orripilante tornare a ciò che avevo abbandonato un paio di anni fa. Entro poco dovrei prendermi un Macbook e tornare alla vita! ;)

A me con Firefox per windows non si aprono i link che rimandano alle sentenze per esteso.

p.s. sono da sole due settimane in uno studio in cui manca sapevano cosa fosse firefox, figuriamoci un mac e per ora sono costretto a condividere un pc con una ragazza. E' un qualcosa di orripilante tornare a ciò che avevo abbandonato un paio di anni fa. Entro poco dovrei prendermi un Macbook e tornare alla vita! ;)

Non si aprono i link .... ma con quale banca dati? O, meglio, con una banca dati o cosa?

ok' date=' ma il mio gestionale, che si sincronizza con outlook, come diamine lo importo su ical???[/quote']

Non hai detto qual è il tuo gestionale. Ad ogni modo, dovresti esportare la tua agenda in formato .vcs o .ics, e poi importare il file ottenuto direttamente da iCal. Ovviamente puoi importare solo l'agenda, e non tutto il gestionale. Ciò sempre che quest'ultimo ti consenta di esportarla in uno dei formati che ti ho indicato. Il formato .txt potrebbe non restituire risultati soddisfacenti.

Ricorda di aggiungere nuove esportazioni della tua agenda ogni volta che la aggiorni nel gestionale, anche limitandoti alla giornata o alla settimana che ti interessa.

Kalimer, che sbadato! Uso firefox con Juris data.

O meglio, usavo, data la sua inefficienza. Ho scritto all'editore che mi ha risposto sostanzialmente: sì, lo sappiamo ma chissà se e quando provvederemo.

Scusate l'argomento parzialmente off-topic, ma ho bisogno del parere di qualcuno più esperto.

È possibile gestire il futuro processo elettronico con il mac?

Ed in particolare è possibile gestire la firma elettronica con il mac?

So che Infocamere sviluppa Dike, tuttavia ho bisogno di notizie più pratiche:

quale lettore di schede conviene utilizzare?

cosa si deve fare per poter utilizzare la smart card di infocamere con Poliweb?

ecc. ecc.

se qualcuno ci è già passato lo prego vivamente di darmi una risposta, che penso sarà utile a molti, qui in questo thread

ho creato un script che ogni giorno, all'apertura dell'agenda, verifica se vi sono udienze...forse gli altri programmi non ti insultano con la scritta: "De' bis_chero, u'nn hai messo i' rinvio", modo livornesefiorentino per ammonire l'avvocato poco diligente.

ma che gran enfasi per questo scrip!! ma guarda che questa funzione tutti i programmi la fanno, poi se un avvocato si vuol divertire col livornese forse avrà in studio una buona copia del www.vernacoliere.com

In sostanza ribadisco quanto detto che in assenza di funzioni indispensabili quali compilazione automatica degli adempimenti (basta inserire una data di udienza e vengono inserite tutte le scadenze correlate e già da parcellizzarsi), Timesheet (per tariffazione a minuti), invio automatico di sms o email per ricordare un adempimento ecc. ecc. è sicuramente meglio "acquistare" un prodotto professionale. Ciò non toglie valore allo sforzo profuso dal buon Guerrini per il suo programma ma tra un programma professionale e uno amatoriale c'è veramente molta differenza.

Kalimer, che sbadato! Uso firefox con Juris data.

O meglio, usavo, data la sua inefficienza. Ho scritto all'editore che mi ha risposto sostanzialmente: sì, lo sappiamo ma chissà se e quando provvederemo.

Con Opera funziona benissimo

Vorrei acquistare un nuovo cellulare.

A parte, la mia esigenza (ma credo sia condivisa da molti) di poter avere 2 SIM con 2 numeri di telefono attivi su un unico cellulare per evitare di portartene in giro 2 (numero personale e numero di lavoro). Ma credo che, allo stato, non vi sia traccia alcuna di questo fantomatico cellulare!

La mia esigenza era invece legata alla gestione dell'agenda. Vorrei trovare un cellulare che potesse farmi gestire l'agenda in modo ottimale (rinvii, udienze, scadenze, etc.), con una grafica piacevole alla vista e che mi permettesse la sincronizzazione con il MAC una volta rientrato in studio.

Chiaro che oltre l'agenda il cellulare dovrebbe avere dimensioni abbastanza contenute, idem per il PESO.

Mi hanno consigliato il BlackBerry, ma ammetto la mia ignoranza in materia: proprio non lo conosco. Ora sto utilizzando l'agenda del Motorola RazR V3i. Non male a livello di organizzazione, ma il software del telefono è a dir poco abominevole ... lento e pieno di continui blocchi di sistema (se così possiamo chiamarli).

Attendo con curiosità vostre esperienze :)

Emanuele

Io uso il nokia N73, Lo sincronizzo con iCal e Rubrica indirizzi. Nokia inoltre è l'unica produttrice di telefoni ad aver creato anche un sw di gestione per mac: nokia multimedia transfer. Con quello possono sincoronizzare il telefono con iTunes, iPhoto e trasmettere files di varia natura.

Per le altre marche devi invece cercare sw di terzi produttori (soprattutto novamedia.de), anche se alcuni produttori creano plug.in per iSync (vedi sonyericsson).

Nell'N73 si possono anche leggere i files .doc e di excel, oltre che i pdf.

Infine ho acquistato Tom Tom mobile 6 e un'antennino GPRS, così ho anche il navigatore.

C'è anche la radio.

Il sistema operativo è il Symbian, tutto sommato stabile, anche se talvolta lento.

L'agenda è piuttosto minimale e non è certo paragonabile a quella di un palmare o di uno smarthpone più completo, però ha tutto l'indispensabile.

La rubrica indirizzi è ottima.

Peso e dimensioni assolutamente contenuti.

Sono convinto che al momento Nokia sia il miglior produttore di telefoni. Se hai esigenze più complesse puoi valutare qualche modello più evoluto, tipo Nokia N95.

Il blackBerry è certamente un ottimo strumento. Purtroppo la compatibilità con il mac lascia a desiderare e devi acquistare sw di altri produttori (myssingSync for blackberry) che non so quanto sia funzionale.

Non hai detto qual è il tuo gestionale. Ad ogni modo, dovresti esportare la tua agenda in formato .vcs o .ics, e poi importare il file ottenuto direttamente da iCal. Ovviamente puoi importare solo l'agenda, e non tutto il gestionale. Ciò sempre che quest'ultimo ti consenta di esportarla in uno dei formati che ti ho indicato. Il formato .txt potrebbe non restituire risultati soddisfacenti.

Ricorda di aggiungere nuove esportazioni della tua agenda ogni volta che la aggiorni nel gestionale, anche limitandoti alla giornata o alla settimana che ti interessa.

Grazie mille per la dritta, coyote, la proverò appena arrivo in studio.

il mio gestionale, come detto qualche post sopra, è Alexpro della El Saidi software ed esporta gli adempimenti e le udienze in outlook.

Bye

David

ma che gran enfasi per questo scrip!! ma guarda che questa funzione tutti i programmi la fanno, poi se un avvocato si vuol divertire col livornese forse avrà in studio una buona copia del www.vernacoliere.com

che fai, sfotti ?

tra un programma professionale e uno amatoriale c'è veramente molta differenza.

per una volta, concordo

in assenza di funzioni indispensabili quali compilazione automatica degli adempimenti (basta inserire una data di udienza e vengono inserite tutte le scadenze correlate e già da parcellizzarsi), Timesheet (per tariffazione a minuti), invio automatico di sms o email per ricordare un adempimento ecc. ecc. è sicuramente meglio "acquistare" un prodotto professionale

Se per te sono indispensabili concordo ancora, c'è ancora chi ritiene indispensabile l'agenda cartacea, se gli dà sicurezza e riesce a lavorare bene, ha ragione anche lui