Sign in to follow this  
manclu

Cerco un avvocato. Che usi Mac;)

Recommended Posts

Salve a tutti. Pur essendo appassionato Mac, a studio sono stato sempre costretto a utilizzare PC. Adesso vorrei inserire il Mac, confidando nella maggiore compatibilità dei nuovi processori Intel. Purtroppo non posso fare a meno di utilizzare Office e va bene. Ma la posta elettronica? Mail? Entourage? Avete esperienza in proposito?

Grazie.

Mail va abbastanza bene, io però sono passato a gMail, sia per lo spazio disco immenso che offre (si parte da 3-4 Gb e aumenta con l'uso, io ora ho circa 6,5 Gb disponibili) sia per la comodità di slavare tutta la posta in rete e potervi accedere da qualsiasi computer, sia per la velocià di ricerca di una qualsiasi mail tra le migliaia che si ricevono, dato che usa l'algoritmo di ricerca di Google. Inoltre su gMail puoi scaricare i tuoi vecchi account e ricevere anche tutta la posta che ricevevi prima sul tuo indirizzo

...immagino nessuna versione di Remida per Mac, utilissimo software per il calcolo dei danni sofferti...

Re Mida se hai un Mac Intel puoi farlo girare con Parallels + Win

controlla comunque se Giuffré lo ha messo in rete, come ha fatto con Juris data, in tal caso puoi consultarlo da mac con qualsiasi Browser (Opera per juris data)

Conosco Easylex ma non conosco l'altro, quindi faccio fatica a consigliarti. Riesci a fare una prova di Alex pro? Di Easylex si può fare.

se vuoi provare Alex pro ti fanno una dimostrazione con condivisione remota direttamente sul tuo computer

Però se come dici é solo per Win, diciamo che per noi utenti Mac, non c'é molta possibilità a meno che non usarlo su parallels, ma verrebbe meno il fattore beneficio che OS X offre.

Conosco Easylex ma non conosco l'altro, quindi faccio fatica a consigliarti. Riesci a fare una prova di Alex pro? Di Easylex si può fare.

Mi sono fatto mandare la demo di Easylex, bellissimo e completo e lo avrei accquistato, purtroppo per noi che lavoriamo molto con la tariffazione oraria non è adatto. Infatti Easylex lavora solo con ore centesimali ossia un'ora la divide in 100 unità invece che 60 minuti. Quindi questo diventa di difficile comprensione per i Clienti, principalmente per due motivi a) se dico nel dettaglio che ho fatto una telefonata di 82 unità come fà a capire che ciò equivale a 49 minuti? non saprebbe quindi valutare se per ogni prestazione (e ce ne saranno evidentemente molte nel dettaglio da valutare) abbiamo usato un tempo congruo b) se inserisco in Easylex 1 minuto, poichè lavora in centesimi, me lo commuta "automaticamente" in 2 unità, mentre se inserisco 2 minuti me lo commuta automaticamente in 3 unità, pertanto se il costo orario fosse di 100 Euro, il Cliente troverebbe nel dettaglio (ha una funzione di "visualizzazione" solo in fase di stampa che può visualizzare anche le unità in minuti mantenendo però gli importi in Euro sempre calcolati sull'originaria quantità di unità) che 1 minuto gli costa 2 Euro (cioè 2 unità) mentre 2 minuti gli costa 7,50 Euro (cioè 3 unità) (!). Peccato che quelli di Easylex mi dicono di non poter risolvere il problema, è nato così ossia in ore centesimali e non possono cambiarlo.

se vuoi provare Alex pro ti fanno una dimostrazione con condivisione remota direttamente sul tuo computer

Ho provato Alexpro con una dimostrazione on line "a tempo". Sono stati molto gentili tuttavia il tempo della dimostrazione dura solo 20 circa, tempo assolutamente insufficiente, per valutare se il programma sia completo (o comunque rispondente alle esigenze di studio) e di facile, ma soprattutto rapido utilizzo. Alla fine della dimostrazione ti chiedono, ora lo vuole comprare? Ripeto prima di acquistare (e pagare) un programma vorrei testarlo dedicandoci il tempo necessario, ma purtroppo ciò non è possibile perché non danno demo. Alexpro, rispetto a Easylex, mi è sembrato un pò più macchinoso in vari passaggi e sicuramente meno veloce nell'inserimento di dati. Questa però è una impressione legata al poco tempo della dimostrazione on line. Spero quindi di trovare qualcuno nel forum che già usi Alexpro per confrontarmi, prima di un, eventuale, acquisto.