Ragazzi fatevi furbi!!!

eddybono69
 Share

Recommended Posts

da un po' di tempo io mi domando se uno ci è o ci fà

leggo molti casi di persone che vogliono acquistare un mb/mbp di cui non ne hanno urgenza ma non possono aspettare perchè hanno furia,e qui io mi domando,se non c'è l'urgenza(es.lavorativa)perchè non aspettare primavera quando uscirà leopard e sicuramente i nuovi portatili made in Cupertino?!

questa scelta non solo comporta un guadagno di soldi ma anche un incremento delle prestazioni dei nuovi mac,che sicuramente usciranno tra breve(penso nel periodo natalizio)rispetto a quelli attuali

infine credo che l'attesa sia una delle cose + belle e importanti della vita,es. dopo aver familiarizzato bene con il portatile,si percepisce la mancanza di quella sensazione così bella che tiene compagnia a lungo e si rimpiange

morale della favola:la pazienza è la virtù dei forti!

(scusatemi dello sfogo ma non ne potevo +!!!)

edo

e poi seguendo il tuo ragionamento si va a finire che il macbook non si compra più perchè ad aprile uscira leopard, poi magari a giugno si annuncia un aggiornamento del processore, a settembre magari chissa cosa succederà e così via, perdendo sempre di più il piacere di fare ciò che uno vuole fare, cioè avere un macbook ora.

tropppa dietrologia è dannosa.........

a breve uscirà forse un nuovo iPod ma non ne potevo piu di aspettare.... e ho comprato mercoledi scorso il 5g ;) breve esempio del "Potere del consumismo" . . . un pensiero masochistico, il voler spendere a tutti i costi i miei 498.95 euro in ipod, accessori, elgato-tv.

Il lavoro di un'estate nelle tasche di jobs e parenti :D

io non la penso così..... in un campo come l'informatica non si può fare il discorso "aspetta primavera che esce il modello nuovo... con cpu + grande.. etc" perchè poi arrivatiina primavera si parlerà del fatto che in estate uscirà un nuovo aggiornamento.. e così via!

Uno deve comprare un computer quando ha i soldi, quando se la sente di spenderli e quando gli serve, indipendentemente dal fatto che dopo un paio di mesi uscirà un modello nuovo, anche perchè se uno vuole stare al passo, deve cambiare computer ogni 6 mesi, e questo vale se ha un mac, se ha un pc qualsiasi, beh... deve cambiarlo ogni mese.. è assurdo!

Questa è la mia opinione, infatti io ho un iBook 12" 1.33, e non mi sono precipitato a comprare il MackBook, quando avrò i soldi per poterlo comprare, lo farò, senza pensare al fatto che dopo due mesi li cambieranno!

Buona giornata a tutti :)

Da sempre compro quello che mi serve quando mi serve.

Tendenzialmente anch'io farei così. A volte però mi faccio fregare dal potere del cosumismo e arrivo a credere che mi serve una cosa che compro e che poi invece non mi serve (vedi nuovo telefonino samsung z500 con scheda di memoria aggiuntiva da 1Gb.).

Spesso mi pento dopo gli acquisti...

la cosa peró non é mai capitata con prodotti della Apple...

Ebbene si, sono dipendente Apple (ma non nel senso che percepisco uno stipendio da loro...anzi...)

Quando avevo ordinato l'iMacG5, siccome lo avevo ordinato sull'applestore ed era uno dei primi, per smorzare l'attesa ho comprato un iPod mini :-)

Pentimenti? MAI!

La regola d'oro é: compra quando ti serve...ma quando si tratta di Apple é assai dura :-)

Come avevo detto in un altro 3rd, poi dipende dal carattere. Se sei uno come me, il momento giusto per comprare é appena finito il keynote e subito riaperti gli apple store coi nuovi prodotti.

Se invece sei piú cauto compra quando serve scegliendo prodotti gia testati da persone come me :-)

In ogni caso sarai sempre soddisfatto

io il macbook l'ho comprato per sfizio perchè la mia non è una necessità (lo uso principalmente per montare dei video delle ferie, eventi,ecc.. Per il resto potevo continuare ad usare il mio sony vaio con Sistema Operativo della concorrenza....

Poi ho fatto un salto alla mondadori store dove hanno parecchia roba apple.. l'ho visto...mi è piaciuto e dato che fino a fine mese (agosto) c'era l'offerta 10 rate a interessi zero l'ho comprato...

E poi tornando al discorso di prima a luglio ho finito di pagarlo e posso anche rivenderlo e prendermi uno nuovo, con però l'esperienza di 10 mesi su OS x:p