Tv lcd Sharp

rullo69
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono in piena fase di testing sulla scelta del tv lcd 37" da acquistare.

Appena sarà disponibile in negozio, mi chiamano per vedere lo Sharp LC37GD8E, ho notato dal sito della sharp che esiste anche la serie 9E, si differenzia per l'introduzione della tecnologia TruD, ma non è spiegato in nessuna scheda in cosa consiste.

Voi ne avete idea?

Sto valutando anche i Samsung e quelli che ho visto sui grandi negozi sono interessanti, il demo HD che gira in continuazione viene mandato con un collegamento component, che qualità! altro che digitale.

Le immagini statiche sono molto contrastate e precise nei contorni, ma appena c'è qualcosa che si muove... ahi! io purtroppo ho l'occhio finissimo (percepisco al volo la presenza del natural motion della philips in funzione) e ho notato l'effetto scia che si produce, forse un pò meno sui s-pva ma è sempre evidente (forse è per questo che il demo consiste quasi esclusivamente di immagini stupende ma mooolto statiche!)

Peccato che non esista in commercio un 37" Samsung s-pva, ho la sensazione che come formato tenderà a sparire.

Avete mai confrontato Samsung e Sharp?, secondo vuoi quale pannello 37" vince il confronto.

E tra queste 2 marche qual'è a vostro avviso il migliore nello scalare le immagini alle varie risoluzioni?

Una xbox360 viene digerita da Sharp? (Samsung di sicuro!)

e una Ps2 (rgb)?

Grazie mille e scusate la lunghezza del post. ciao.

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gli schermi SHARP sono prodotti da SHARP.

PEr quello che ne so (io ho un GA8 32") il sistema TrUD e un software che aggiunge un frame alla normale emissione (i frame per secondo sono in genere 25) - questo dovrebbe rendere l'immagine più fluida.

Purtroppo non ho l'emissione in HD ... iero ero in SKY a cologno e ho visto un pezzo di partita dell'Inter in HD .., su uno schermo 37" Sony Bravia .... FA PAURA!!!!

F.

Scusa Meffy, visto che possiedi lo Sharp che stò puntando, ti chiedo come ti sembra il pannello, hai mai notato anche la minima scia sui movimenti?

Lo scaler sui programmi televisivi è buono?, ho sempre notato in negozio una certa tendenza a sfocare troppo nella bassa definizione sugli Sharp, ma potrebbe essere una mia svista.

Il ga8 che hai quindi non dovrebbe avere il TruD, l'hai mai visto in funzione? apporta delle migliorie alla qualità dell'immagine?

Vedete quello che mi rode è il fatto che tutta questa tecnologia viene applicata per elaborare un segnale di per sè scarso qualitativamente, allora vai di scaler, poi per non farlo troppo sfocato contrasta i bordi con un Dnle (es.), poi lo schermo è grande, si vede troppo lo stacco tra frame e frame e allora ci mettiamo il TruD o il Nat Motion.

Sarebbe tutto bello se non fosse che tutte queste elaborazioni in cascata non fanno altro che impastare ancora di più l'immagine e renderla sempre più innaturale, io preferisco di gran lunga un segnale il meno elaborato possibile, se c'è una bassa definizione bhe voglio vedere le scalettature, ma lasciatemi un immagine naturale e pura, voi che ne pensate?

Scusa Meffy, visto che possiedi lo Sharp che stò puntando, ti chiedo come ti sembra il pannello, hai mai notato anche la minima scia sui movimenti?

Lo scaler sui programmi televisivi è buono?, ho sempre notato in negozio una certa tendenza a sfocare troppo nella bassa definizione sugli Sharp, ma potrebbe essere una mia svista.

Il ga8 che hai quindi non dovrebbe avere il TruD, l'hai mai visto in funzione? apporta delle migliorie alla qualità dell'immagine? QUOTE]

Ciao RULLO.

Anche io aspetterei.

Io noto molto l'effetto "trascinamento" (SCALER!!??) ... soprattutto sulla pelle delle persone e sopratutto quando vedo i DVD con la PLAY tramite la scart ...

F.

• 2 weeks later...