Sign in to follow this  
paolocoss

Non funziona l'audio di Quake 4 su macbook pro

Recommended Posts

Il gioco mi dice che la mia scheda audio non supporta l'audio openAL. Che per un mac nuovo di pacca che costa quasi 3mila bombe non è una bella cosa. Poi leggo che altri l'hanno preso, il macbook pro, e le ha tutte addosso - ronza, schermo imbarcato, emette scariche elettriche, non si accende - per cui forse sono fortunato. Comunque, qualche idea? Ho trovato il software openAl e l'ho installato, ma nulla. Ora, il girare con un fucile per i corridoi in quell'innaturale silenzio non è il massimo...

Ciao a tutti, sono veramente in***zato per lo stesso problema che ho riscontrato sul mio PB Pro nuovo di pacca (17'' 2.4 Ghz Intel 'SantaRosa' 2 GB @ GeForce 8600 GT) con Quake 4.

L'audio è inesistente anche dopo aver installato le librerie OpenAL e la patch performance rilasciata da apple (Quake 4 1.3). :(

Per problemi del genere su Win aprivo dxdiag e controllavo la presenza problemi in DirectX; ma qui cosa e come fare??? :confused:

Mi piacerebbe sapere da qualche possessore di Mac G5 se si presenta lo stesso problema. :o

Saluti

Ragazzi a distanza da un paio d'ore dal mio ultimo post sono orgoglioso di dirvi che

:D :D HO TROVATO LA SOLUZIONE DEFINITIVA ALL'AUDIO DI QUAKE 4 :D :D

(per tutti i possessori di macbook e macbook pro intel di ultima generazione)

TUTORIAL:

1)Installate le ultime librerie OpenAL disponibili per OsX

2) Scaricate la prodigiosa utility SoundFlower + SoundFlower Bed (freeware) ed installatelo

3)Andate in Preferenze Sistema > Audio e impostate nelle palette ''Uscita'' e ''Ingresso'', Soundflower 2Ch (ovvero il routing verso la vostra nuova periferica audio virtuale stereo (per il surround non ho ancora testato)

4) A questo punto avviate Soundflower Bed (si trova nell'installer scaricato prima come standalone) e vi apparirà un simpatico fiorellino nero in alto a sinistra sulla barra di Tiger

5) Abilitate dal menù a tendina del 'fiorellino' l'opzione ''Built In output'' (per selezionare le casse integrate del powerbook)

6) Lanciate Quake 4 e BOOOM, avrete tutta l'ambientazione sonora che vi mancava!!!

P.S. Sono contento di aver contribuito alla comunità con questo mio primo aiuto, spero di poter continuare a condividerne!! :)

HAPPY FRAG FOR ALL!

-=NickLaLama=-