Non copiare FOTO! Su itune si può!

scruch
 Share

Recommended Posts

be...ci andrei cauto.

iPhoto ha un problema serio come gestore di cataloghi ma come software in sè ha raggiunto con l'ultima versione un livello davvero alto.

Io credo che sarebbe da fessi rinunciare ad usarlo...la soluzione potrebbe essere quella di un suo uso selettivo in rapporto all'integrazione con le altre iApps.

Io lo userei volentieri, dato l'alto livello raggiunto nell'ultima versione come dici, ma da quel fesso che sono, non lo userò mai, fintantochè Apple non mi darà la possibilità di sbarazzarmi di quelle maledettissime e fottutissime cartelle annuali, se ai più sta bene ok, ma a chi non stà bene perchè non dare facoltà di sbarazzarsene? e in eterno??

guarda che anteprima soddisfa benissimo la tua prima necessità:

seleziona più fotografie clicca due volte su una di loro e vedrai che ti si aprirà la foto sulla quale hai cliccato con a fianco un cassetto con tutte le anteprime delle foto che hai selezionato.

Guarda, solo a te ! , io apro un immagine DOPPIO CLICK premo mela T e nel cassettino c'e' solo la foto che ho aperto.

Io lo userei volentieri, dato l'alto livello raggiunto nell'ultima versione come dici, ma da quel fesso che sono, non lo userò mai, fintantochè Apple non mi darà la possibilità di sbarazzarmi di quelle maledettissime e fottutissime cartelle annuali, se ai più sta bene ok, ma a chi non stà bene perchè non dare facoltà di sbarazzarsene? e in eterno??

oi, guarda che sono d'accordo con te...mi pare di aver detto che iPhoto va bene solo per un uso integrato con le iApps.

Faccio un esempio: se devo fare una presentazione con Keynote e devo mettere 20 foto queste le carico in iPhoto se è necessario apporto loro le modifiche che necessitano e una volta finito il lavoro con Keynote le butto via... dico questo perchè il pacchetto iLife 05 ha implementato, con apposita finestra di strumenti, la possibilità di caricare da ogni iApps ciò che contengono nelle proprie librerie.

riprova e vedrai che ci riuscirai

riprovato.. nada... spiega bene che fai.. perchè guarda che non è che compare una volta si una volta no ..

x ness : non sarebbe difficile, ma stai parlando di software proprieratorio, non esistono sorgenti, è quindi impossibile farsela da soli =)

x ness : non sarebbe difficile, ma stai parlando di software proprieratorio, non esistono sorgenti, è quindi impossibile farsela da soli.

Ne ero certo, ma quei soloni della Apple potrebbero recepire le istanze degli utenti!!

a me iphoto da questo messaggio di errore dopo il quale mi chiude il programma

"errore

La Libreria iPhoto è protetta, su un disco protetto oppure non hai i permessi di accesso per modificarla"

sono io l'admin !!!

premetto che prima che cio' accadesse stavo per masterizzare un cd foto da iphoto ma mentre davo il comando l'applicazione si è bloccata e non ne voleva sapere nemmeno dell'uscita forzata , allora ho riavviato e quandi l'ho fatto mi sono ritrovato con questa sorpresina!!!!

aiuto!

riprovato.. nada... spiega bene che fai.. perchè guarda che non è che compare una volta si una volta no ..

devi selezionare TUTTE le foto che vuoi visualizzare con Anteprima, poi o le trascini su Anteprima o fai doppi click (che naturalmente funziona solo se le foto sono impostate per essere aperte con Anteprima)

• 1 month later...

per togliere tutte le copie, i doppioni, immagini ruotate ecc ecc ed altro da iPhoto usate:

http://pages.cpsc.ucalgary.ca/~fuhrer/personal/freestuff/iphotodiet/iphotodiet.dmg

per cambiare velocemente lìbreria usate:

http://nofences.net/iphotoBuddy/

Dopo di questo iPhoto 5.0.2 è una favola, ora poi che accetta anche i filmati

Diego

XSomac

Iphoto non legge da librerie semplicemente copiate su CD o DVD, occorre marerizzarle dal programma.

Ricopia su HD la libreria del CD e vedrai che la legge, quindi rimasterizza la libreria, apri iPhoto ed inserisci il CD o DVD che ti apparirà come una nuova libreria.

Diego