Ippocampo 10 Posted September 22, 2006 Report Share Posted September 22, 2006 Salve, spero che possiate aiutarmi a risolvere il seguente problema:premetto che utilizzo un MacBook con OS X (10.4.7);ho utilizzato aMSN fin da quando ho acquistato il Mac e tutto è sempre andato a meraviglia!L'altro ieri ho aperto aMSN e si è connesso, mi ha mostrato il n° di messaggi e-mail ma non è apparsa la finestra principale (quella con i contatti per interderci)! Al suo posto una fila verticale di pixel bianchi!Ho chiuso e riaperto l'applicazione...ma niente!Ho riavviato il mac...ma niente!ho cancellato il mio account aMSN...ma niente!Ho disistallato e reistallato l'applicazione...ma niente!ho riparato permessi e disco...ma niente!Allora mi è venuta l'idea di creare un secondo Account Utente...con quello funziona tutto bene e non c'è traccia di quella striscia di pixel bianchi!Cosa vuol dire?E soprattutto...cosa devo fare?Aiutatemi, aMSN è il migliore!Edito: nessun problema con Microsoft Messenger o Adium Link to post Share on other sites
Ippocampo 10 Posted September 22, 2006 Author Report Share Posted September 22, 2006 Vi prego...aiutatemi! Non riesco a trovare nessun altro modo di risolvere il problema! Link to post Share on other sites
passwordlost 10 Posted September 22, 2006 Report Share Posted September 22, 2006 l'unica cosa che mi viene in mente è di aspettare, forse dipende da un problema al server, o forse il tuo account è dannggiato. La sto buttando lì, sono le uniche spiegazioni che mi vengono in mente Link to post Share on other sites
Ippocampo 10 Posted September 22, 2006 Author Report Share Posted September 22, 2006 l'unica cosa che mi viene in mente è di aspettare, forse dipende da un problema al server, o forse il tuo account è dannggiato. La sto buttando lì, sono le uniche spiegazioni che mi vengono in menteIl mio account msn o utente?Quello msn funziona bene!Riguardo l'account utente come faccio a vedere se è danneggiato? Link to post Share on other sites
IKEE 10 Posted September 22, 2006 Report Share Posted September 22, 2006 msn salva tutti i tuoi contatti sul server. Se provi a connetterti con web messenger e non vedi comparire nulla, il problema non è più tuo ma del server msn. Se il contrario penso ti convenga disinstallare amsn, reinstallarlo e riloggarti con la tua utenza tradizionale (mal che vada perdi la cronologia). Buona fortuna Link to post Share on other sites
dirk85 10 Posted September 22, 2006 Report Share Posted September 22, 2006 Cestina le preferenze di aMSN (cerca con spotlight, sono i files .plist). Link to post Share on other sites
Ippocampo 10 Posted September 23, 2006 Author Report Share Posted September 23, 2006 Grazie dirk85! Ho cestinato l'intera cartella aMSN in Application Support e tutto va a meraviglia! Pensavo che os x eliminasse anche le preferenze cestinando l'applicazione! Ne approfitto per farvi un'altra domanda: è possibile visualizzare i contatti divisi per gruppi (amici, famiglia ecc.)? Come si fa su Live Messenger o Adium per interderci! Grazie per le risposte! Link to post Share on other sites
IKEE 10 Posted September 23, 2006 Report Share Posted September 23, 2006 Si, su "in linea" o su "sconnesso" clicki tenendo premuto il tasto ctrl e ti compare il menu' a tendina "crea gruppo" buon lavoro Link to post Share on other sites
Gianky73 10 Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 scusate se mi intrometto, così evito di aprire un altro post... webcam e amsn: chi riesce ad utilizzarla tramite un router? qualcuno mi sa indicare le porte corrette da aprire? ciao e grazie Link to post Share on other sites
Michele Gazzaruso 10 Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 Se sei connesso tramite un router deve far richiedere all'altro di guardare la tua webcam, se invii tu la richiesta di far guardare la tua webcam non funziona. Link to post Share on other sites
Gianky73 10 Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 ma è necessario aprire e forwardare delle porte? grazie ;-) Link to post Share on other sites
dirk85 10 Posted September 24, 2006 Report Share Posted September 24, 2006 http://amsn.sourceforge.net/wiki/tiki-index.php?page=Webcam+In+aMSN Link to post Share on other sites
Recommended Posts