Sign in to follow this  
ilmagodiloz

MacWorld 2007: previsioni...

Recommended Posts

Quindi penso e Spero che force ci siamo, i siti come AppleInsider non ne parlano da un pò, ma secondo me potrebbe uscire l'iPod Full Screen ecco un'immagine del brevetto! http://www.gadgetblog.it/post/3039/le-novita-apple-del-macworld-2007#show_comments

Mah... a me pare una cosa molto poco pratica rispetto alla semplicità d'uso della ClickWell, con un dito fai tutto e sei solo in una piccola porzione del poddo, invece nel disegno del brevetto ti devi mettere a sfrucugliare su ogni lato, su giù destra sinistra..... Direi poco ergonomico e pratico...

L'iPhone potrebbe avere queste funzionalità ed essere davvero super:

Funzioni iPod: tutte senza eccezioni e non ne discutiamo nemmeno!

Funzioni wireless: wi-fi e blutooth immancabili: magari anche l'irda in modo da funzionare anche come remote control (che però funzionerebbe già col BT, quindi non è grave l'assenza)

Funzioni telefoniche: sotto l'UMTS non dovrebbe proprio puntare, meglio se già HSDPA, in modo da usarlo come modem wireless ad alta velocità.

Funzioni memoria: espandibile con un qualsiasi formato di memoria (direi che il mini-SD sarebbe ottimale), anche perché, con un HD come gli iPod superiori, avrebbe un costo davvero troppo alto per sfondare. Direi però che una memoria flash da 4 oppure 8 GB già darebbe le sue soddisfazioni, ma se avesse un vano per una scheda di memoria è meglio.

Sull'aspetto, l'ultima ipotesi mi sembra piuttosto buona. Riprende la ormai classica linea dell'iPod nano e al posto della click-wheel c'è una specie di touch-pad polifunzionale.

Con queste funzioni, manderei subito in pensione il mio nokia 6630 ;)

In effetti, una confluenza tra iPod e telefono cellulare è quantomeno possibile.

Soprattutto perché iPod potrebbe cominiciare a risentire (se già non è così) della concorrenza fattagli da tutti i cellulari (sempre di più) che hanno funzioni avanzate di lettore mp3. È innegabile che è molto più pratico portarsi appresso un solo apparecchio anziché due (iPod + cellulare o smartphone).

concordo, ma se costasse 500 euro o più mi tengo il nokia e l' iPod.... :)

Qui non tocchi un nervo scoperto, ma tutto un sistema nervoso... Il prezzo infatti è un grosso problema. Ritengo che il cellulare apple (non chiamiamolo più iPhone come ha giustamente fatto notare felix7) comunque dovrà avere delle funzionalità avanzate non fosse altro che non penso (chissà, sarò smentito) che uscirà una linea intera di cellulari, ma inizialmente un solo modello.

Del resto anche l'iPod non ha mai avuto contemporaneamente molti modelli diversi, e tutti, shuffle a parte, richiamano lo stesso design.

Sulle funzionalità, torno a insistere, non credo si possa derogare più di tanto, salvo che Apple voglia fare solo un iPod con una funzione da cellulare basica (classico GSM).

Boccerei subito l'idea, perché invece un iPod telefonico avrebbe l'indiscusso vantaggio di poter scaricare da sé la musica da iTunes (e vi voglio vedere a scaricare a velocità GSM...).

Poi magari avrà solo 64MB di memoria interna e niente BT o Wi-Fi, ma farei notare che ormai si trovano cellulari nokia a meno di 300 euro con queste funzioni, e così anche Motorola e Sony-Ericcson.

Quindi o Apple decide di giocare alla pari, o è meglio evitare un Newton 2.....

Concludendo che poi un prodotto finale come lo sto immaginando io (per funzioni, il design per me è secondario), sarebbe un naturale prolungamento di qualsiasi Mac (e quindi già avrebbe una base di acquirenti affezionati).

io personalmente mi accontenterei anche di un normale iPod che chiama e manda SMS ma dal design innovativo come quello del Fake! alla fina Apple sarà da 2 anni non inventa assolutamente niente di nuovo in fatto di Design! gli ultimi sono stati gli iPod Nani 1G, e lo Shuffle, perkè l'iPod Nano 2G sono come i Mini e addirittura iTV è identico ad un MACMINI!!!! quindi! che Jonathan Ive si dia un pò una mossa, vorrei sapere cosa ha fatto nell'ultimo hanno? ha aggiunto una iSight al MacBook Pro e al MacBook una calamita...

Comunque dopo essermi sfogato vorrei un pò ribattere sul iPad (se si chiamerà così) non mi dispiacerebbe una cosa così, però senza ClickWeel http://www.clubnewton.com/mt/archives/ipad.jpg comunque anche per "l'iPad" erano venuti fuori dei brevetti...

Io invece spero proprio che non esca un telefono marchiato Apple....

Mi immagino la caterva di criticoni, quanto è caro questo telefono, senza contare che un normale telefono UMTS ottimo e senza BRANDIZZAZIONE arriva a costare dalle 500 alle 700 euro.... Ergo, volendo sfruttare iTunesStore non troverà mai un Carrier almeno in Europa che supporti questa modalità, visto che fanno a cazzotti per venderti musiche/suonerie per i telefonini.

Il discorso cambia se diventa anche compagnia telefonica, ma ne dubito proprio.....

Io invece spero in un rinnovo dei MINI, LEOPARD nel dettaglio, iPod (rivisto), il tanto Atteso iTV (vediamo se lo compro), Store Video anche in europa (mi piacciono i video musicali)

E

grandi novità con iLIFE e iWORK magari con l'aggiunta di FrontRow 2.0 per tutte le macchine (ma ho paura che per FRONTROW ci vorrà LEOPARD)....

;)

Io invece spero proprio che non esca un telefono marchiato Apple....

...magari con l'aggiunta di FrontRow 2.0 per tutte le macchine (ma ho paura che per FRONTROW ci vorrà LEOPARD)....

;)

Appunto. Steve ne ha parlato alla WWDC'06 sul Complete Package e sull'integrazione di Front Row in Leopard. (stessa sorte con PhotoBooth).

La mia lista (dal più al meno probabile):

-iLife e iWork 07

-presentazione caratteristiche lato consumer di Leopard

-iTV

-Cinema Display con iSight e (re)introduzione di un modello economico da 17" per far gola a chi ha il Mac mini.

-Telefono Apple (spero che sia un vero telefono, non un iPod che invii solo sms. Sono curioso sulle presunte novità rivoluzionarie del sistema operativo)

- nho...

Spero tanto che la responsabile sviluppo mac di microsoft tagli corto stavolta.

Posted Image

eh eh eh

a me non interessa molto l'iPhone. Secondo me sarebbe un gran mercato però... immaginate i ragazzini che invece di spendere 2 euro per una suoneria ne spendono 99c... o magari mettere in vendita su iTunes suonerie a bassissimo prezzo?

Non saprei dire nulla sul'Hardware, ma sicuramente non sarà nulla di così stravolgente. Sarebbe invece una grandissima idea quella della doppia batteria.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this