Sign in to follow this  
ilmagodiloz

MacWorld 2007: previsioni...

Recommended Posts

C'è (da febbraio) la nuova base airport extreme che supporta lo standard N...quindi lo attiveranno anche nei C2D a breve??...

Chissà qnd dovreo apettare per l'iPhone..uff

Apple Tv...meglio iTv...suonava meglio... :(

Partirei da una valutazione particolarmente STRATEGICA: "Apple inc"

La dice lunga sui prox. anni dell'azienda non più definita e incastrata, valutata sui CHIP e i MhZ di una scatola più o meno stupida... come per il passaggio Intel oggi Apple è "divano"- "casa" - "attività sociale" -nel pieno "FAST FOOD delle telcomunicazioni brevi e immediate"..sempre a portata di mano!

Un Keynote davvero proiettato al consumo delle informazioni di MASSA e CONDIVISE, si è gettato un ponte quasi, schernendo la bassa soluzione delle proposte fin qui offerte da colossi come Nokia, Motorola, Sony E...guardo il mio cell. e mi dico ci hanno preso in giro?

Ma non è tutto rose e fiori - l' alta tecnologia usata su Iphone è anche una scommessa su quanti sono abituati ad usare fin qui ora tendenze e GUI talmente consolidate, non solo, anche all'establisment di come si orienta il mercato... che non è Apple ad manipolarlo.. è UNA SFIDA!

Infine il prezzo - ALTO, ma non poteva essere altrimenti!

Ma non c'era soluzione, il futuro sono i dispotivi mobili e Apple ha fatto il suo dovere.

Niente su software hardware connesso al MAC... ne deduco che i pacchetti iLife+iWork+Leopard saranno totalmente integrati da dare una frustata a .Mac e ad una grossa innovazione.

Se Leopard uscirà ad Aprile ci sarà un evento, se non prima...

Non mi preoccupo sull'hardware Intel è talmente solida che la sua roadmap sarà puntuale con nuovi chip.

E' stato un keynote surreale, blindato e pieno di futuro... non facile da sedimentare!

Vorrei proprio capire qual'è questa "alta tecnologia" usata su iPhone:

- supporto EDGE quando stiamo entrando in era HDSPA.

- fotocamera da 2 Mpixel quando stanno per arrivare quelle da 5 Mpixel(dotate di zoom, lenti in vetro ottico e flash incorporato).

- WiFi 802.11g quando sta arrivando lo standard N(tra l'altro supportato da Apple)

- Nessun accenno a WiMax

- Uscita prevista in Europa a fine 2007, quando saranno sul mercato già da un pezzo i nuovi smartphones della concorrenza.

Raccapezzolandomi un po'.... da Apple Computer, Inc. sarà Apple, Inc., come dire: Ormai lo sanno anche i sassi che Apple fa computer, ma fa anche altro come iPod, che non è un computer, Mac OS X che è un OS e così tutte le varie app che infiorano il computer... Apple è un'icona!

Farà ancora computer ma con iPhone ha riaperto una strada che sembrava scomparsa nel nulla: certo, Newton è uscito dalla porta (con qualche calcio nel sedere, se vogliamo dirla tutta) ed è rientrato dalla finestra, ma non solo Newton ... provate a pensare al Knowledge Navigator ... correva l'anno 1987 (anche se non credo che Steve Jobs ami ricordare quel periodo, però ...).

iPhone è solo l'inizio... come le tecnologie che incorpora ....

Kiko

Andy, più che software parlerei di interfaccia. Il software - correggetemi se sbaglio - è una versione "mobile" di OSX, il che vorrà dire che dovranno essere inventate applicazioni ad hoc(come accade nel mondo Windows Mobile). Insomma, se vorrò far girare il programma di navigazione GPS sull'iPhone non potrò usare quello che ho già su Tiger. Interessanti invece gli spunti sull'ergonomia dell'apparecchio. Ma non di sola apparenza vive il MacUtente, per cui mi chiedo che senso abbia annunciare oggi(9/01/2007) un prodotto che ad andare bene venderanno in numeri per il prossimo Natale, con features pericolosamente vicine all'obsolescenza già adesso, e con aspetti di utilizzo quasi in contraddizione fra di loro(che me ne faccio di un efficiente browser web se poi devo visualizzare le pagine con una velocità lumaca?).

Se debbo dirla tutta_____ Apple dovrà usare tutto il suo "fascino" e la fiducia dei suoi macusers per iPhone.

Detto questo MAT. se avessero incorporato UTMS, HDSPA, fotocamera a non so quanti M.pixel, etc.. quanto sarebbe costato di più iPhone?...sarebbe un prodotto dal motto "tutti lo vogliono e nessuno se lo acchiappa".

Credo che ci sia stata una scelta!

O si fa un cell+iPod uguale a milioni di cell in circolazione con le ultime caratteristiche intrinseche o si punta sull'innovazione d'interfacciamento dando quel valore aggiunto e know out che Apple ha, facendo leva che è iPod.

Mi sembra che iPhone sia un pò come il discorso Zune.

Credo che si è puntato più sul gadget, sulla "scena" sui colori, sul disegner, sulle stupefacenti e incedibili risoluzioni, si è pensato come oggetto del desiderio, si punta su questo per far funzionare iPhone su un mercato altamente consumistico, altamente flessibile e altamente concorrenziale e veloce.

Qui non c'è San-disk o piccoli koreani in cerca di avvenure, qui ci sono forze aziendali come Nokia etc.. che sono radicate e ben piantate...iPhone rischia davvero di essere lo Zune degli smartphone.

Inoltre, non ha una gamma come gli altri deve cmq. trovare un collocamento.. forse come i cell. musicali di SonyEric. che hanno caratteristiche simili..parlo di fotocamera etc.

Ma x internet non si può utilizzare il wi-fi?

Credo proprio di si..il nokia n80 può farlo...lo colleghi al tuo routerino e và;)...l' unico vero punto di forza per l' Iphonzie...per il resto mi trovo in completo accordo con matbard:(

Natale 2007?

che delusione..

mi sa che mi butterò molto prima sull'N95...non credo che il mio cell possa durare fino ad allora....

peccato!

magari in mezzo vinco alla lotteria e mi potrò permettere di avere entrambe!

A proposito, ovviamente non c'è nemmeno una lontana parvenza di costi vero? nemmeno in USD...giusto???

:-)

Ragazzi non vorrei proprio dirlo..ma a partire dal cambiamento del Brand per arrivare all' Iphonzie...tutto lascia presagire una strategia orientata al massive consumer.....noooooo!..vi prego ridatemi la mia Apple Computer:(

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this