Sign in to follow this  
jockerino

iMac 17" core 2 duo

Recommended Posts

Salve a tutti, è il mio primo post qui ma leggo il forum (soprattutto questa sezione) già da un pò di tempo.

Volevo aprire questo thread per avere consigli e pareri :)

Sento tutti parlare dei nuovi iMac da 20" e da 24"... Ma del 17 che ne dite?

Io vorrei prenderlo a breve (sarebbe il mio primo mac) per un uso "home". Ho scartato gli altri due per questione di soldi, a stento arrivo ai 1300 euro dello sconto education per il modello da 1.199 + 2gb di ram :P

A proposito del prezzo volevo chiedervi cosa ne pensate della promozione che sta facendo un noto sito di studenti del 10% dall'apple store... Inoltre ho sentito che telefonando è possibile avere sconti dal prezzo di listino, ma possono essere superiori a quello che da il suddetto sito?

Altra domanda per quanto riguarda l'acquisto... E' possibile trovare qualche rivenditore che applica sconti diversi da quelli che ci sono sullo store online?

Poi un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di comprare l' iMac è questo...

Montando hardware da portatili, a parte l'hdd e la scheda video (cmq non aggiornabile), non se ne risente? Soprattutto ram e cpu mi preoccupano.

Spero di non essere stato troppo prolisso e di trovare qualcuno che risponda a tutti i miei dubbi :)

Non posso risponderti sulla questione sconti education, posso dirti però che nessun negozio può praticare sconti inferiori ad AppleStore.

Per quanto riguarda l'hardware, secondo me corri il rischio di farti troppe paranoie. Non è proprio hardware "da portatile", quindi i tuoi dubbi decadono...

Infine, per risparmiare, compra la ram fuori dall'AppleStore (www.macramdirect.com ad esempio), o almeno dacci un occhio...

Avevo già pensato di comprare le ram fuori dall'apple store, però alla fine il risparmio non è molto contando che gli slot per la ram sono solo 2 e la configurazione da 1gb consiste in 2x512.

Quindi bisognerebbe piazzare prima questa ram (venderla da usata) e poi comprare i due moduli da 1gb (e non saprei inoltre se facendo così la garanzia viene invalidata, ma non penso...) Se non sbaglio feci un conto veloce (non approfondendo i vari prezzi che si trovano per le ram testate per mac) e veniva una differenza di poche decine di euro.

Per lo schermo 17" qualche parola di conforto? :P

Per lo schermo 17" qualche parola di conforto? :P

Io direi che 17" LCD con una risoluzione di 1440x900 non è affatto male, specialmente se non devi usare programmi di grafica spinta. Vai tranquillo.

P.S.: Mai poi cosa intendi veramente per uso "home" ? Internet, posta elettronica, musica con iTunes, iPhoto, ecc. Se è così sei più che attrezzato.

P.S.: Mai poi cosa intendi veramente per uso "home" ? Internet, posta elettronica, musica con iTunes, iPhoto, ecc. Se è così sei più che attrezzato.

Esatto, e poi anche per studio, un pò di programmazione e un pò di matlab matlab.

E non disdegnerei qualche giochino (anche se probabilmente per alcuni dovrò utilizzare per forza bootcamp).

anche io sarei interessato al suddetto portatile, ma può funzionare per un uso che tocca quasi le 24 ore consecutive di accensione? come è il rumore? riscalda? può sopportare simili sforzi?

ehm stiamo parlando di iMac non di macbook o macbook pro :)

anche io sarei interessato al suddetto portatile, ma può funzionare per un uso che tocca quasi le 24 ore consecutive di accensione? come è il rumore? riscalda? può sopportare simili sforzi?

l'iMac non è un portatile!

comunque anche in riferimento ad un portatile tu parli di:

rumore? calore? simili sforzi? mah...

io guarderei nel forum coloro che l'iMac o il MacBook (normale e PRO) non lo spengono mai (e dico mai!) PER SETTIMANE INTERE!

il mio GalaBook sta accesso giorni e giorni e mai nessun problema!

in compenso il mio macbook trattato con cura infinita è già in assistenza.

Che dici mi devo preoccupare oppure continuo a fidarmi cecamente? penso che mi preoccupo.

Per il discorso iMac avevo già detto che mi ero confuso con l'abitudine di postare nella sezione portatili.

Siccome il mio pc fisso non mi ha dato mai preoccupazioni mentre il mio primo prodotto apple è già in assistenza preferisco documentarmi prima di avere un'altra delusione.

Tralasciando questo:

qualcuno mi può rispondere a simil quesiti?