Aiuto consiglio urgente per lcd

brass
 Share

Recommended Posts

Sto per comprare un tv ed ho fretta in quanto i miei nn vogliono aspettare.é un pò che leggo per forum e una qualche idea me la sono anche fatta.Molte cose le ho capite,altre credo di averle capite ed altre sono chiaramente un mistero.

Sono orientato verso un lcd...(37-42)

e i modelli che mi interessavano di + sono

1) sHARP LC-42XD1E O ANCHE IL 37"

2) SAMSUNG m71

3) DA VALUTARE

Il problema è che useremo questo tv principalemte per tv analogica e dvd

Non è escluso che anche a brevissimo possa dotarmi di digitale terrestre o anche Sky.

Ma mi sembra di aver capito che i programmi in Hd, sono pochissimi(solo su sky e a pagamento supplementare) e non ci sarà diffusione per qualche anno !

Alla luce dell'utilizzo sopracitato(analogico e dvd) e forse Dt o sky...non converrebbe prendere per esempio un Pal Optimal o cose del genere?

Grazie mille

Sto per comprare un tv ed ho fretta in quanto i miei nn vogliono aspettare.é un pò che leggo per forum e una qualche idea me la sono anche fatta.Molte cose le ho capite,altre credo di averle capite ed altre sono chiaramente un mistero.

Sono orientato verso un lcd...(37-42)

e i modelli che mi interessavano di + sono

1) sHARP LC-42XD1E O ANCHE IL 37"

2) SAMSUNG m71

3) DA VALUTARE

Il problema è che useremo questo tv principalemte per tv analogica e dvd

Non è escluso che anche a brevissimo possa dotarmi di digitale terrestre o anche Sky.

Ma mi sembra di aver capito che i programmi in Hd, sono pochissimi(solo su sky e a pagamento supplementare) e non ci sarà diffusione per qualche anno !

Alla luce dell'utilizzo sopracitato(analogico e dvd) e forse Dt o sky...non converrebbe prendere per esempio un Pal Optimal o cose del genere?

Grazie mille

Le tue scelte sui modelli papapibili sono da condividere.

Personalmente non condivido l'idea del Pal Optimal, io mi orienterei su un LCD HD-READY

anche se al momento non lo sfrutti hai sempre un TV in grado di sfruttare tutte le tecnologie più recenti e future.

Poi se hai una buona antenna analogica non è che ci sia un'enorme differenza di visione tra l'uno e l'altro.

lo Sharp è full hd....ho letto che rispetto agli hd ready sono ancora meno performanti con antenna tradizionali ...è vero ?

è possibile vedere foto di pannello posteriore (per entrate e uscite) di questo lcd ?

Non credo proprio ci sia differenza, anche con full-hd non la noti perchè attualmente nessuno trasmette in full-hd poi se il TV non full-hd ha un buon scaler interno la differenza è impercepibile.

Per il pannello posteriore prova cercare sulla rete forse trovi qualcosa, secondo me se riesci scaricare il libreto delle istruzioni del TV trovi quello che cerchi.

Grazie Cesare sei gentilissimo !

volevo chiederti se secondo te data la scarda disponibilità dello sharp in questione nel giro di un mesetto(quando sarà disponibile + o meno ovunque)...il prezzo possa calare un pochino...

e cosa pensi invece del Thomson 42LB330B5 sempre a confronto con lo Sharp e il Samsung di cui sopra

mi sembra uno primeggi nel contrasto...l'altro nella luminosità!

Che dici ?

Grazie Cesare sei gentilissimo !

volevo chiederti se secondo te data la scarda disponibilità dello sharp in questione nel giro di un mesetto(quando sarà disponibile + o meno ovunque)...il prezzo possa calare un pochino...

e cosa pensi invece del Thomson 42LB330B5 sempre a confronto con lo Sharp e il Samsung di cui sopra

mi sembra uno primeggi nel contrasto...l'altro nella luminosità!

Che dici ?

La tendenza in generale credo sia al ribasso anche perchè essendo un nuovo prodotto è normale che paghi la novità.

Sinceramente Sharp e Samsung mi danno più affidamento anche se leggendo vari forum i giudizi su Thomson sono positivi.