Sign in to follow this  
bibendus

Guida Parallels

Recommended Posts

Salve a tutti.

CHiedo scusa se questo argomento è già stato trattato..ma sono in crisi e mi serve un favore (che mai avrei pensato di chiedervi).

Sto lavorando su un sito CMS Proprietario, e ho visto che i miei colleghi furboni l'hanno fatto esclusivamente per Internet Explorer...ho provato da Camino, Mozilla, Safari..nulla ci vuole solo IE!

Siccome che questo sito lo devo aggiornare di continuo mi tokka lavorare con windows, ma vorrei che nn mi "zozzasse" il mio MacBook nuovo nuovo!

Mi servirebbe una guida passo passo di parallels che sto con i tempi tiratissimi. (Spiegarmi dalla partizione al come fare a far partire il cd di windows su mac).

Sto in piena crisi...

Grazie a tutti e perdonatemi!

Bibendus

Nulla di piu' semplice. Da parallels imposti la nuova macchina virtuale windows in base al sistema operativo che userai. Ovviamente il cd originale del sistema operativo è d'obbligo. Successivamente premi il tasto start e parallels ti fa partire la macchina virtuale. E così...ti troverai ad installare windows :D

quindi quando vado a fare la partizione dell'harddisk lui crea solo un file delle dimenzioni che gli chiedo io???

nn lo partiziona l'harddisk?

Già risposto nell'altro tred che hai aperto, comunqe no non lavora sull'HD reale ma solo su quello virtuale.

Scusa mi ero spiegato male :-((, quando installi parallel ti chiede quanta ram dedicargli(solito discorso per l'hard disk) e mi da la disponibilità max di 1,5 G(su un macbook con 2G) se io gliene do 1,5G quando chiudo parallel queste sono disponibili per os X o rimane in stand by? e quando ho parallel acceso, ho 500 per Os X o se parallel in quel momento ne richiede 1G l'altro giga rimane a siposizione per OS X? spero di essermi spiegato meglio... ho un problema poi con l'installazione del cad su parallel.. non ci riesco,c'è qualche problema o in teoria dovrebbe installarsi?

appena chiudi parallel la ram viene mollata immediatamente da parallel. Poi mi pare che la gestione sia dinamica...quindi, parlando un pò alla buona, Parallel sa che al massimo ha a disposizione tot Ram e man mano che ne ha bisogno l'alloca.. Allocando memoria Osx se ne vede mangiare sempre di più...Quindi a mio parere non bisogna aprire troppe app se non vogliamo che Osx si imbotti completamente... poi vabbè io parlo dall'alto del mio piccolo giga di ram...