Sign in to follow this  
bugfixer

Domanda da newbie!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un iMac G5 1.8 Ghz nuovo nuovo. Dalle caratteristiche mi sembrava assolutamente superiore al mio vecchio pc Athlon XP 1.6 + GeForce 4.

L'unico legame che avevo con il PC è Call Of Duty (con la sua espansione United Offensive). Ho scaricato la demo e l'ho installata. Che delusione... Devo girare a 800x600 (sul PC andavo a 1280x1024 senza scatti).

E' chiaro che non ho preso il Mac solo per giocare :) , però...

Avete suggerimenti su come predisporre il mio iMac per questo gioco? Mi spiego: driver particolari per la scheda video, processi da killare prima di giocare, ecc.

Grazie a tutti -- bugfixer

uh, prova a mettere nelle pref di sistema prestazioni massime della cpu, lo trovi in risparmio energia.

poi chiudi tutti i programmi.

però so che call of duty necessita di potenza bruta assai nella versione su mac, più che nella versione pc. e una scheda video molto potente.

magari anche aggiungere ram (se hai solo i 256 mb di fabbrica) aiuta.

uh, prova a mettere nelle pref di sistema prestazioni massime della cpu, lo trovi in risparmio energia.

poi chiudi tutti i programmi.

però so che call of duty necessita di potenza bruta assai nella versione su mac, più che nella versione pc. e una scheda video molto potente.

magari anche aggiungere ram (se hai solo i 256 mb di fabbrica) aiuta.

Grazie, proverò. Per la RAM: so che di principio più ne hai e meglio è, allora ho scelto un compromesso: due banchi da 512Mb.

-- bugfixer :cool:

a un athlon 1.6 lo è di sicuro.

/* ---di questo non son sicuro eh, non giocando mai...

il fatto è che i porting dei giochi se son fatti bene (tipo quake) van da dio, se son fatti meno bene risentono della mancanza di ottimizzazione e supporto di tecnologie non ms. e, pare, i driver per le skvideo sono fatti un po' da c.lo dalle case produttrici delle schede. ---*/

Ciao a tutti!

Ho un iMac G5 1.8 Ghz nuovo nuovo. Dalle caratteristiche mi sembrava assolutamente superiore al mio vecchio pc Athlon XP 1.6 + GeForce 4.

L'unico legame che avevo con il PC è Call Of Duty (con la sua espansione United Offensive). Ho scaricato la demo e l'ho installata. Che delusione... Devo girare a 800x600 (sul PC andavo a 1280x1024 senza scatti).

E' chiaro che non ho preso il Mac solo per giocare :) , però...

Avete suggerimenti su come predisporre il mio iMac per questo gioco? Mi spiego: driver particolari per la scheda video, processi da killare prima di giocare, ecc.

Grazie a tutti -- bugfixer

:mad: al contrario delle inuitili risposte che hai finora ricevuto ti dico...

la demo di COD fa schifo.... è stat proprio progettata male!

io gioco con un pb 15" g4 e uso una risoluzione fissa di 1280

con dettagli massimi ecc ecc... tu con quell'iMac ti puoi permettere lo stesso e molto di +

devi solo saper settare.

2 consigli setta bene le pèreferenze di sistema.

3 setta bene la scheda grafica... come? allora esistono varie opzioni che puoi trovare in download su www.devilsgames.it nonchè mio sito e principale sito di giochi per mac in italia insieme a games 4 mac.

questi software ti permetteranno: overclockare la scheda in tempo reale via sw essendo questa limitata via sw da apple, di settare meglio con la tua scheda grafica!

il tuo *utilissimo* consiglio è invece quello di overclockare la scheda grafica...ma bravo! :(

:eek:

Non pensavo di scatenare questo putiferio, ragazzi. Comunque:

1) conosco bene i micro, e mi sembra che fra un PPC G5 ed un Athlon ci si proprio un bel divario, sia di architettura che di prestazioni

2) Forse è la scheda video che non è il massimo

3) Overclock: sempre stato contrario a far funzionare qualcosa a di fuori delle specifiche. Come minimo si accorcia la vita dell'oggetto...

4) Sulla demo mal fatta ho qualche sospetto. Ho fatto girare altro sw in 3d, ieri sera, e mi pare che vada meglio (sempre un paio di demo, per ora il portafogli è .. vuoto ;) )

Grazie comunque per le risposte. Visiterò volentieri il sito indicato.

-- bugfixer

il tuo *utilissimo* consiglio è invece quello di overclockare la scheda grafica...ma bravo! :(

no se tu avessi letto bene avresti capito che alla base c'era il settaggio completo della scheda grafica e l'eliminare la limitazione che apple mette alla scheda grafica on un overclock software di basso livello al max del 5-10% senza incorrere in danni ma semplicemente usare le caratteristiche standard della scheda in questione.

l'overclock era cmq il consiglio + piccolo se per rispondere non sai attaccarti ad altro fai pure...