Itunes 7 - A Voi Funziona??

mimmo64
 Share

Recommended Posts

Nel mio iMacG5 sono sparite le playlist da iTunes! E non basta, dopo l'ultimo aggiornamento iTunes si spegne da solo. Che succede secondo voi? Avevo quasi 3000 brani catalogati, pensate si possano recuperare le playlist senza fare un lavoro pazzesco? Devo dire che è la prima scivolata in assoluto del mio fantastico iMac (vecchio processore D.O.C.). Grazie a chi cercherà di darmi una mano.

Prova con questo

http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2049856827/E20060525144550/index.html

• 4 weeks later...
  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao apparte questo piccolo problema di podcast sembra funzionare... forse mi mancano un po di canzoni.. nel frattempo chi puo darmi un aiuto.???

SPERO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI PERCHE NON RIESCO PIU A SCARICARE NESSUNA

TRASMISSIONE PODCAST CON ITUNES POSSEGGO UN MBP 2.0G

PROVO A SPIEGARMI MEGLIO, SOTTOSCRIVO LA TRASMISSIONE E INIZIO A SCARICARE...PRIMA DI ARRIVARE ALLA FINE DEL DOWNLOAD SI FERMA, E MI COMPARE UN PUNTO ESCLAMATIVO DAVANTI AL NOME DELLA TRASMISSIONE,...CON SCRITTO "i tunes non ha completato il download perche la connessione e' stata reimpostata ..

USO LO STESSO MODEM ROUTER (ACCESO H24 7/7) ANCHE PER UN IMAC INTEL E PER UN PB12 E RIESCO A SCARICARE TUTTE LE TRASMISSIONI CHE VOGLIO SENZA PROBLEMI... IERI HO AGGIORNATO ITUNES ,SPERANDO CHE QUALCOSA CAMBIASSE MA INVECE NIENTE ...TUTTO COME PRIMA.

C'E QUALCUNO CHE PUO AIUTARMI A RISOLVERE IL TUTTO OPPURE DEVO REINTALLARE ITUNES DA CAPO??

VI ALLEGO 3 FOTO FATTE PER FARMI CAPIRE MEGLIO..

CIAO GRAZIE

• 7 months later...

Per coloro a cui si chiude inaspettatamente iTunes, provate a buttare nel cestino le preferenze.

Fatene una copia prima... ovviamente; il database della libreria e delle playlist è in iTunes Library dentro la cartella iTunes, però non si sa mai...

si verifica anche a me il problema della chiusura inaspettata. ho un macbook da 2GHz intel, itunes 7.3, e tutta la musica caricata su un firewire lacie 80gb.

per cancellare le preferenze intendi cestinare il file itunes library (dopo averlo copiato)? e poi che fare?

i primi segnali di instabilità li ho avuti cercando di importare degli album mp3, non li importava o si chiudeva.

a questo si aggiunge (ed ho notato che il problema è contestuale) un errore nel download degli aggiornamenti dell'OS, 'POSIX error: Cannot allocate memory'. in tutte le occasioni in cui itunes mi da problemi si verifica pure questo.

ho letto i 3d, ma non mi pare di avere trovato nulla di preciso sul tema..

GRAZIE a chiunque mi aiutasse!

- e -

ANCHE IO SONO INCAZZATISSIMO CON STEEVE JOBS:

ho aggiornato alla versione 7 (iTunes) sul mio PowerMac 17" 1,67 vado a lanciare iTunes...sembra partir...compare la rotellina per alcuni secondi, dopo di che si chiude...senza neanche far comparire la finestra successiva "il programma si è chiuso inaspettatamente..."

come diceva qualcun'altro su questo post mi sembra di essere tornato a quella spazzatura prodotta da Bill Gate.

Le ho provate di tutte: disistallato e successiva reistallazione, cancellato le preferenze, aggiornato Quick time, disistallato e reistallato Quick Time.....Disistallato Onyx (non si sa mai), riparato i permessi una decina di volte, testato l'hard disck altrettante....non so più cosa fare se non che dire a Jobs ed a tutti i suoi collaboratori: MA CI ANDATE A FARE IN C......

Paolo

P.S.

Non mi scuso per lo sfogo

Chi la pensa come me si unisca in un " Andate a fare in c...." collettivo, quando ne abbiamo tantissimi inviamo alla apple il link su di questop post e vediamo se così ci metteranno una pezza.

Se siete accordo unitevi.

Paolo

Non sono d'accordo, soprattutto per i fini francesismi che hai voluto usare. Tra l'altro qui sei ampiamente OT visto che si parlava di 3 (tre) versioni fa.

Se hai la pazienza di aprire un nuovo thread o di scrivere in un thread più in topic (in maniera educata), ci sarà sicuramente disposto a darti una mano.

E compra della valeriana.

...non credo di avere offeso nessuno e neppure di avere usato terminologie poco conformi ai bempensanti, dal momento che ho usato un espressione si poco educata, ma incompleta e d'uso comune in tutta Italia, che il lettore avrà completato con la sua immaginazione.

Paolo

...non credo di avere offeso nessuno e neppure di avere usato terminologie poco conformi ai bempensanti, dal momento che ho usato un espressione si poco educata, ma incompleta e d'uso comune in tutta Italia, che il lettore avrà completato con la sua immaginazione.

Quanto alla veleriana, non ho bisogno, preferisco stare nella mia rabbia come qualunque buona filosofia di vita insegna.

Paolo

Non importa che sia incompleta. Se scrivo la più classica delle bestemmie rendendola incompleta togliendo la "o" (e toglierei ben tre lettere su otto, quasi la metà), resta una bestemmia. Nessuno ha detto che hai offeso qualcuno, ho detto, e questo tuo ultimo post lo conferma, che hai scritto in maniera maleducata. Visto che ora come ora non sembra che nessuno abbia verificato questo errore che capita SOLO A TE, cerca di avere l'umiltà di capire cosa c'è che non va nel TUO computer che negli altri va.

Ti ripeto, nessun rancore, apri un nuovo thread più civile e di sicuro ci sarà chi ti risponderà. ;)

Ciao ^^

Io non ho mai avuto problemi con iTunes 7... (iBook G4).

Però ieri mi è capitato di fare un CD Mp3 e le cose sono un po' cambiate...

Non so se la cosa è dovuta al cambio di versione, fatto sta che io non ho toccato nulla...

IN pratica prima mi organizzava le canzoni in una sola cartella, corrispondente alla playlist. Ieri invece, per i due cd che ho masterizzato mi ha creato una cartella per ogni ALBUM O__O Quindi per una compilation mi sono venute fuori su 150 canzoni tipo 130 cartelle... il bello è che non so come dirgli di fare una cartella soltanto...