Sign in to follow this  
TheCrow

Aggiornamento MacBook Pro: dimmi quando... quando... quando...

Recommended Posts

A mio avviso manca un degno sostituto dell'iBook 12", che forse arriverà con le versioni dei merom low voltage (e quindi non prima del prossimo anno).

Il degno sostituto dell'iBook 12" è il MacBook 13". I processori LV esistono da tempo, e non li hanno mai usati, in ogni caso non potrebbero fare un portatile più economico del mb13 con una cpu più costosa. Il Low Voltage potrebbe trovare spazio o in un MacBookPro 13" o in un ultra-portatile.

Per i MacBook Pro, essendo modelli Apple high-end, esigo, e scusate la fermezza, di trovare sul modello di punta il top in commercio (quindi C2D 2.33MHz, Radeon x1800 e un bel disco rigido da 7200rpm, in aggiunta al display full hd per i modelli 17").

Per il display da 1920x1200 spero ti sbagli, un 17" è troppo piccolo come dimensioni per quella risoluzione. Anche per la x1800... pare che da quando AMD ha acquisito ATI, non ci sia più stata una nuova logic-board Apple con sopra una GPU Ati. In ogni caso la fascia alta delle GPU su un laptop Apple te la scordi, consuma e scalda troppo.

Per il display da 1920x1200 spero ti sbagli, un 17" è troppo piccolo come dimensioni per quella risoluzione. Anche per la x1800... pare che da quando AMD ha acquisito ATI, non ci sia più stata una nuova logic-board Apple con sopra una GPU Ati. In ogni caso la fascia alta delle GPU su un laptop Apple te la scordi, consuma e scalda troppo.

La x1600 non è proprio a bassi consumi però... la x1800 avendo frequenze di clock non aggressive, in virtu del maggior numero di pipe, è un'ottima scelta. Non dico a rinnovarli tutti, ma se io volessi spenderci, perchè dovrei essere precluso a priori?

Ma pensate che l'acquisizione di ATI da darte di Amd porti ad una progressiva esclusione dei chipset canadesi dalle future macchine Apple? Sinceramente a me dispiacerebbe molto... inoltre mi dispiacerebbe ancor di più se dovesse scomparire il marchio Ati, un po' come succederà tre breve per il marchio Maxtor ad opera di Seagate o il marchio Macromedia ad opera di Adobe.

Il marchio non credo che sparirà entro breve, però le gpu ati dai Mac, probabilmente si. I prossimi aggiornamenti hardware comunque ce lo diranno. Se monteranno una nuova gpu ati (diversa da quella attuale) allora vuol dire che ci sarà ancora ATI nel futuro di Apple, altrimenti, se ogni Mac con una nuova gpu passerà ad nVidia, credo proprio di no.

e un altro martedì sta per arrivare...che sia quello nuovo?

Non diciamo nulla!!! :P

nVidia sui Mac non la vedrei male: può coprire l'intera fascia d'utenza dall'entry level all'high-end (7900GTX) e a quanto pare ci sarà una partnership con Intel, per cui per i sistemi più a buon prezzo come i MBP la GPU Intel potrebbe essere rimpiazzata da soluzioni ben piu' competitive nVidia.

P.S: Oddio veramente martedi è alle porteee eheh

P.S: Oddio veramente martedi è alle porteee eheh

Si... una volta il giorno più desiderato della settimana era la domenica, ora siamo al martedi... le cose stanno decisamente cambiando.

Ad ogni modo, da quanto letto in giro, l'idea che mi sono fatto è che i MB non usciranno contestualmente ai MBP, con questi ultimi che dovrebbero essere i primi ad uscire.

Anche se, riferendosi al discorso degli acquisti natalizi, sarebbe più opportuno avere buona disponibilita di MB avendo questi un target consumer. Come letto il qualche post addietro, il professionista non aspetta Natale per comprarsi un computer necessario alla sua attività (fatte salve le dovute eccezioni, s'intende).

Sperate, sperate...

Non per gufare ma mi sa che domani un bel fico secco!

Comunque, se, per una remotissima -issima ipotesi, dovesse essere, in genere, a che ora italiana comincia l'ambaradam?

Sono molto scaramantico, si vede?

Sperate, sperate...

Non per gufare ma mi sa che domani un bel fico secco!

Comunque, se, per una remotissima -issima ipotesi, dovesse essere, in genere, a che ora italiana comincia l'ambaradam?

Sono molto scaramantico, si vede?

Fabris ti mando un terrorista :P qui già critica per conto suo eheh :D Scherzo naturalmente... è che sarei curioso di sapere il motivo di tale "posticipazione", oltretutto ora MS stessa, non so se avete notato la sottigliezza, per il presunto lancio dei MBP nuovi, ha annunciato la campagna "coupon aggiornamento gratuito a Vista" per chi acquistasse un PC con Windows dopo il 28. Strana coincidenza, vero? :P Vista per l'utenza finale uscirà difatti per la primavera...

C'è da dire però che l'hype su questi MBP mi sembra la stessa per l'uscita del primo Halo su Xbox :)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this