Aggiornamento MacBook Pro: dimmi quando... quando... quando...

TheCrow
 Share

Recommended Posts

• Replies 366
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il problema è che il prezzo rimane alto anche se l'hardware è ormai obsoleto....

questo è obsoleto

Posted Image

non un MBP; quello al massimo non è l'ultima novità.

Sul prezzo alto: ci possono essere mille e più motivi per cui Apple non abbassa il prezzo. Tra cui: continuano a vendere senza troppi problemi.

La trovi a 50 Euro cosa? La mobility x1600? Ma se nemmeno la vendono al pubblico! E 2000€ poi sarebbero soltanto per la x1600? Che di suo vale un buon 150€ e passa... La x1600 è il miglior compromesso tra prestazioni consumi e costi che si possa desiderare su un portatile, la montano tutte le marche di portatili più prestigiose da ormai quasi un anno, SIGNORI VOI STATE FUORI DI TESTA! MA DI BRUTTO.

Aripijateve!

Il problema è che il prezzo rimane alto anche se l'hardware è ormai obsoleto....

Se questo è obsoleto lo saranno anche i nuovi MB e MBP che appena saranno annunciati non avranno la piattafotma modile santa rosa di intel che uscirà la metà dell'anno prossimo... non avranno Leopard... saranno poi pienamente compatibili con le nuove funzionalità introdotte da Leopard? Dico questo perché spesso ho letto dei post in cui un utente diceva <<ho speso più di 2000 euro e mi ritrovo a distanza di un mese con un portatile dotato di una sk video che non supporta al 100% le nuove funzionalità del software XYZ, a morte Apple che mi ha preso in giro... mai più Apple!!!>>

E poi va considerato un altro aspetto che è stato molto di voga dallo scorso gennaio... l'affidabilità del portatili Apple... MBP e MB hanno avuto magagne di tutti i colori. Chi mi garantisce che la nuova serie sarà esente da casini vari? Per essere sicuri si dovrebbe attendere un buon feedback da parte degli utenti che riceveranno i nuovi portatili ed avranno modo di provarli in prima persona. Tutto questo significa dover aspettare, nella più rosea delle previsioni, il mese di gennaio se non febbraio... Inoltre siete sicuri che i nuovi MBP saranno da subito disponibili in quantità e che non vi siano tempi di attesa di una, due o più settimane?

Facciamo allora due conti... (nella più rosea delle previsioni):

- i MBP (o MB) vengono annunciati tra due settimane

- saranno disponibili in volumi dopo due settimane

- una settimana circa per la spedizione (se acquistato dall'AppleStore), molto più se da rivenditore

- 2/3 settimane di attesa in ascolto del feedback dei nuovi acquirenti

Vengono circa 7/8 settimane... ovvero due mesi...

Ne vale poi tanto la pena farsi così tanti problemi e dare dell'obsoleto ad un prodotto che forse solo ora è riuscito a raggiungere la dovuta maturita? Ripeto... se dovessi aspettare a questo punto, per l'acquisto di un MBP aspetto Leopard, Santa Rosa ed affini... un vero salto di qualità.

A voi l'ardua sentenza :)

non sto condannando il fatto che non abbassano i prezzi.... però mi spiace ma 2000€ per la 1600 di scheda video non ce li spendo.... è una scheda video obsoleta.... la trovi a 50€.....

E daje... ragazzi (e ragazze), "obsoleto" significa antiquato, un computer di solo 10 mesi non lo è.

Una scheda video della passata generazione non è obsoleta... lo sarà una scheda video su AGP 2x...

Come detto e ridetto, se non ritenete giusto il prezzo del MBP, non compratelo. Punto.

E daje... ragazzi (e ragazze), "obsoleto" significa antiquato, un computer di solo 10 mesi non lo è.

Una scheda video della passata generazione non è obsoleta... lo sarà una scheda video su AGP 2x...

Come detto e ridetto, se non ritenete giusto il prezzo del MBP, non compratelo. Punto.

infatti aspetto novembre.

Cmq non ho condannato il comportamento di Apple, anzi fa benissimo. E' sempre un mac anche se vecchio di 10 mesi. Io, sapendo che ci sono dei portatili core 2 duo in giro, non me la sento di spendere una cifra così importante per un portatile che non sia il max del max.

Non ti stiamo dicendo di non aspettare, fai benissimo ad aspettare visto che l'aggiornamento è alle porte. Però non venire a dire che la x1600 è una scheda da 50€ (perché tra l'altro non è vero) o che non va bene, perché per un laptop spesso 2cm è il massimo che si possa desiderare, e al 95% i prossimi macbookpro avranno ancora una x1600.

Concordo con TheCrow; secondo me Apple dovrebbe imparare ad essere meno rigida con il suo listino, infatti potrebbe abbassare il prezzo visto che ci sono in giro dei processori più recenti; anche 150/200 € andrebbero bene; così viene meno quel maledetto effetto psicologico che sta attanagliando questo Forum. Quindi, alla fine, un compratore sarebbe più disinvolto nell'aquisto, perchè penso che non sia il massimo comprare una macchina a 2000 € ed il giorno dopo scoprire che in giornata è uscito un modello più avanzato, allo stesso prezzo! Meglio se comprassi un modello a 1800 € (o giù di li) e se anche uscisse un modello superiore a 2000 €, potrei dire: bene ho risparmiato, pur avendo una macchina valida, anche se non l'ultimo modello! Chiaro!! Grazie..

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share