Sign in to follow this  
TheCrow

Aggiornamento MacBook Pro: dimmi quando... quando... quando...

Recommended Posts

Tieni presente che il MB che ora esce dalla fabbrica è una macchina completamente nuova rispetto alle prime:

- nessun romzio dall'alimentatore ne da sotto la tastiera

- nessun muggito

- temperatura esterna avvertibile estremamente bassa (la zona di appoggio dei polsi è solo tiepida)

- temperatura d'esercizio con basso utilizzo della cpu è di 50-52 gradi, con la ventola funzionante "a palla" difficilmente di superano i 70 gradi se non per pochi secondi.

Probabilmente se i nuovi MB e MBP saranno, come credo, macchine identiche alle attuali con la sola sostituzione dei processori, non dovrebbero manifestare problemi essendo basate su un hardware ormai collaudato.

Beh, su questo d'accordo (e spero bene) ma sarei anche piuttosto deluso se, visto il ritardo, non ci fosse anche un restling della "scocca" che mettesse il macbook pro in linea con il macbook (certo che con questi nomi differenziati solo dal "pro" si fa una bella confusione), vale a dire la tastiera e soprattutto la chiusura magnetica e non più con i (fragili) gancetti. Anche una scheda grafica migliore non ci starebbe male, peraltro. Vedremo...

x se7ven: è andata. Non potendo più aspettare per motivi di lavoro, ho ordinato settimana scorsa il Santech. Il mio socio il mac pro. Io switcherò al prossimo cambio macchina! In bocca al lupo a tutti per la nuova release, spero imminente :)

x se7ven: è andata. Non potendo più aspettare per motivi di lavoro, ho ordinato settimana scorsa il Santech. Il mio socio il mac pro. Io switcherò al prossimo cambio macchina! In bocca al lupo a tutti per la nuova release, spero imminente :)

Buondi! Te pozzino... mi hai lasciato solo ad attendere! Mi posti in PM la config che hai preso?

p.s: intanto auguri per il nuovo acquisto! :)

P.r.a, perdiamo i pezzi, ma andiamo avanti .

Una domandina per stemperare l'attesa: sempre stato sostenitore dello schermo opaco, perché visti pc con lo schermo lucido, dopo un primo "ohoo" ci si rende conto che i riflessi sono proprio insopportabili, ho sentito che in realtà gli schermi lucidi dei mbp sono un'altra categoria, riflettono si, per forza, ma in maniera davvero poco fastidiosa.

Il problema è che non riesco a trovarli esposti dalle mie parti, che mi dite?

Chi ci lavora o chi ha potuto apprezzarli di persona, mi può dire la sua?

Grazie.

Nel frattempo, aspettiamo...

In una recensione, non ricordo quale, c'era scritto che lo schermo è o semi-glossy, o glossy... cioè non esiste più l'opaco..

Comunque ho usato per un po quello glossy anche vicino a finestre e robe varie, ed è uno schermo stupendo! Ovvio, se ti mette con il sole dietro di te, non so....:P

Se ti metti davanti ad un MB la tua curiosità potra essere soddifatta ;)

Si, ho pensato che lo schermo dei mb fosse lo stesso del pro, ma due cose mi hanno bloccato: l'effetto che ti restituisce un 17'' potrebbe essere diverso da un 13'', e poi... il mp era esposto sotto vetro, le mie prove sono quindi andate a quel paese!

Buondi! Te pozzino... mi hai lasciato solo ad attendere! Mi posti in PM la config che hai preso?

p.s: intanto auguri per il nuovo acquisto! :)

Ciao, i tempi purtroppo non mi consentivano di aspettare oltre :(

Comunque leggendo segnalazioni nei vari forum sono molto tranquillo per l'acquisto fatto..

Poi, caso improbabile, ho scoperto che l'ha preso identico (configurazione leggermente differente) un mio amico e l'ho visto settimana scorsa (il mio sto ancora aspettando che arrivi). Confermo le impressioni che mi ero fatto: macchina molto molto performante, con meno attenzione al design. Indubbiamente di ottima e solida qualità costruttiva, un po' meno piacevole per gli occhi ;) (a me in realtà piace un sacco, dovendo però utilizzarlo per mostrare lavori ai clienti, sicuramente questo aspetto è un po' penalizzante, sai come sono queste cose, ma si parla cmq di un notebook esteticamente 'normale' contro l'estetica raffinosa del macbook pro..)

Dai in bocca al lupo, fammi sapere tu come ti muovi

ciao! :)

la configurazione:

SANTECH X2710:

CPU: Tecnologia Intel Centrino Duo Mobile, Intel Core 2 Duo (Dual Core - Merom) Core 2 Duo T7400 (Merom 64 bit), Clock: 2,16 GHz, Bus: 667 MHz, Cache L2: 4 Mb;

RAM: 2 Gb DDR II 667MHz (1x1.024Mb espandibile a 4 Gb)(Brand Kingston/Infineon);

LETTORE OTTICO: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9) slot-in;

DISPLAY: 15,4" LCD TFT WSXGA+ Glare Type con Trattamento Antiriflesso risoluzione 1.680x1.050;

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express)

HD: 100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA Interface - Hitachi 7K100/Seagate

Media Transfer Rate (max): 629 Mbps/sec.

Latency Average: 4,2 ms.

Lettore impronte digitali e tv tuner (questi ultimi uno sfizio, ok :) )

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this