Sign in to follow this  
TheCrow

Aggiornamento MacBook Pro: dimmi quando... quando... quando...

Recommended Posts

Io sono Pro per Apple, e voglio un MBP però non possiamo ignorare che al prezzo del 17" (anzi 200 euro in meno...), Toshiba proponga il P100-408 che ha Core2Duo 2.33MHz, 2Gb di RAM, 200Gb di HDD e soprattutto il top disponibile per GPU mobile: la nVidia 7900GTX con 512Mb on-board.

Io sono Pro per Apple, e voglio un MBP però non possiamo ignorare che al prezzo del 17" (anzi 200 euro in meno...), Toshiba proponga il P100-408 che ha Core2Duo 2.33MHz, 2Gb di RAM, 200Gb di HDD e soprattutto il top disponibile per GPU mobile: la nVidia 7900GTX con 512Mb on-board.

Sono d'accordo con te. Io ero pronto a prendere il macbookpro 15", ma con dotazione tecnologica superiore e prezzo inferiore sto per acquistare un santech x2710 http://www.santech.it/notebook/X2710.htm

Rimando lo switch alla peossimo cambio computer, credo..

Sono d'accordo con te. Io ero pronto a prendere il macbookpro 15", ma con dotazione tecnologica superiore e prezzo inferiore sto per acquistare un santech x2710 http://www.santech.it/notebook/X2710.htm

Rimando lo switch alla peossimo cambio computer, credo..

Ottima scelta... cosa ne pensi di questa marca? Ne ho sentito parlare bene però non ho avuto modo di provarne. Ho fatto una configurazione simile al P100-408 però Santech ed il prezzo finale, per via del processore aggiornato, viene poco superiore... ma qui la risoluzione video è full hd, nel Toshiba limitata a 1440x900.

Conosco la qualità dei Trubrite Toshiba, ma gli LCD Santech come sono qualitativamente?

Ottima scelta... cosa ne pensi di questa marca? Ne ho sentito parlare bene però non ho avuto modo di provarne. Ho fatto una configurazione simile al P100-408 però Santech ed il prezzo finale, per via del processore aggiornato, viene poco superiore... ma qui la risoluzione video è full hd, nel Toshiba limitata a 1440x900.

Conosco la qualità dei Trubrite Toshiba, ma gli LCD Santech come sono qualitativamente?

Ciao,

sono diversi i fattori che mi hannp convinto. In primis la dotazione tecnologica di tutto rispetto, è un prodotto pro con componenti moderne, è indubbio.

Il fatto che sia un'azienda italiana di piccole dimensioni a produrlo (in realtà il prodotto è un COMPAL HEL-80) mi fa piacere, e questo si riflette molto positivamente nell'assistenza, come ho avuto modo di appurare in altri forum. Ah, i post che mi hanno illuminato sono i seguenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579&page=1&pp=20

In entrambi i thread, il primo post viene man mano aggiornato per dare informazioni sul prodotto aggiornate.

Gli lcd pare siano pannelli SAMSUNG dal codice LTN154P1L02 (che a quanto ho letto sono gli stessi scelti da Apple), glare con trattamento antiriflesso; di fatto, il risultato è quello di un monitor opaco.

I primi santech di questa serie (maggio 2006) avevano alcuni problemi, riguardanti perlopiù la cedevolezza della tastiera nella parte sinistra e pannelli lcd difettosi, problemi ora tuttti risolti.

Il design non è di certo quello di un macbook pro, ma è molto particolare. Parti in alluminio, profilo tastiera in rame, tastiera retroilluminata e led bianchi. La batteria 6 celle si inserisce nel corpo del notebook, quella a 9 dura di più ma sporge un po'.

Cmq questo del design è un punto soggettivo credo, a me piacciono le cose essenziali e mi interessa più la dotazione tecnologica.

Tutti concordi nel dire che lavora molto bene sfruttando le potenzialità delle componenti, molto silenzioso, scalda molto poco.

Sulla qualità del monitor non ti so aiutare, sul forum alla fine dicono che non è male.

Io cmq lo assocerò ad un monitor esterno, tastiera americana e mouse esterni (cosa che avrei fatto anche col macbook pro). leggiti bene il secondo link che ti ho mandato, da pagina 32 parlanoi dei monitor..

I toshiba mi convincevano meno, anche leggendo in giro mi sembrano meno 'quotati' di questo santech..

Se hai tu qualche dritta da darmi moooolto ben accetta, ad esempio su come orientarmi per la scelta del monitor esterno...

ciao :)

p.s.: mi son reso conto che ha qualcuno che si parli di prodotti non Apple potrebbe dare fastidio. In tal caso chiedo scusa, era comunque una risposta che giudicavo pertinente al post di se7ven che è un po' nella mia situazione di ricerca un'alternativa valida ad Apple. Io rimanderò lo switch, ma prima o poi lo farò. Se avessi avuto bisogno di un fisso e non di un portatile l'avrei già fatto!

per hotel: scusa, come dico sopra. Anche se onestamente non capisco che fastidio ti possa dare, tra tanti post inutili che si leggono; cmq se i moderatori lo ritengono opportuno chiudo subito!

per se7ven: fammi sapere cosa pensi, mi interessa confrontarmi su queste alternative!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this