Sign in to follow this  
Mac OS Y

Riparare i permessi periodicamente???

Recommended Posts

Nella guida di Utility disco Apple dice che permessi non corretti possono rallentare il sistema. Se fosse così sarebbe necessario eseguire la riparazione dei permessi (stando a quando dicono quì) ogni 1/2 mesi. Che ne pensate?

Che meno vai a strofigliare l'HD meglio è ! Se il tuo computer funziona, perchè mai vorresti incasinarlo ? D'accordo, per un Utente pasticcione (come si evidenzia anche nell'articolo che hai postato) o per uno smanettone che vuol mettere il becco in ogni cosa non è difficile combinare casini. Ma per un utente che usa il suo computer diligentemente e non va ad installare qualsiasi porcheria che scarica dalla rete (basta che sia freeware) sono sufficienti le manutenzioni che la Apple esegue automaticamente (generalmente di notte). Io vivo tranquillo senza farmi troppi problemi e in quattro anni avrò fatto si e no 2 o 3 passaggi con Onix. Io la penso così !

Che meno vai a strofigliare l'HD meglio è ! Se il tuo computer funziona, perchè mai vorresti incasinarlo ? D'accordo, per un Utente pasticcione (come si evidenzia anche nell'articolo che hai postato) o per uno smanettone che vuol mettere il becco in ogni cosa non è difficile combinare casini. Ma per un utente che usa il suo computer diligentemente e non va ad installare qualsiasi porcheria che scarica dalla rete (basta che sia freeware) sono sufficienti le manutenzioni che la Apple esegue automaticamente (generalmente di notte). Io vivo tranquillo senza farmi troppi problemi e in quattro anni avrò fatto si e no 2 o 3 passaggi con Onix. Io la penso così !

Quelle routine di manutenzione periodiche, con Tiger, vengono eseguite anche di giorno, se il mac viene tenuto spento la notte. E inoltre non influenzano le prestazioni, riguardano solo qualche file di log e altro.

boh. io riparazione permessi lo faccio solo quando c'è un problema. E cmq molto raramente!

Per il resto faccio qualche comando da terminale che il mac farebbe di notte (ma lo tengo spento) quindi glieli faccio fare di giorno....e devo dire che da quando ho iniziato a usarli il mac è sempre molto scattante (più di prima).

Secondo me tutto dipende dall'uso che uno fa del mac...se smanetta parecchio l'esigenza di manutenzione cresce, se invece l'uso è normale la riparazione dei permessi va' fatta quando insorgono problemi e un paio di volte al mese per manutenzione...da considerare a parte invece sono gli aggiornamenti, fatti quelli e riavviato il mac per me la riparazione dei permessi è il minimo, poi magari non serve, ma diverse volte mi ha corretto problemi...insomma è una cosa da usare con molta cautela...

No ma perchè devi chiedere al sistema di fare dei controlli se l'hai già fatto poco prima e risulta tutto ok?

Perchè tu hai scritto che "è una cosa da usare con cautela" invece non è vero! Perchè se sono già riparati e tu gli dai il comando per una nuova riparazione non succede assolutamente niente.

Perchè tu hai scritto che "è una cosa da usare con cautela" invece non è vero! Perchè se sono già riparati e tu gli dai il comando per una nuova riparazione non succede assolutamente niente.

Beh li ricontrolla tutti e lavora inutilmente sull'hard disk...questo non mi sembra proprio fare nulla..:D

Insomma è coe se ti facessero sistemare un archivio e ogni momento, anche se non lo hai toccato, ti chiedessero di ricontrollarlo...non ha senso oltre a come ho detto il fatto si costringere il sistema a controllare ogni momento gli stessi file e far lavorare inutilmente l'hard disk.