Problema con airport..

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un PB 12".

Appena acquistato (circa 6 mesi fa), non ho avuto nessun problema a connettermi con la WiFi dell' università.. lo accendevo e in automotico rilevava la rete (l'iconcina della airport sulla barra del finder si anneriva a seconda dell'intensità del segnale) poi, tramite VPNClient fornito dall'università, potevo tranquillamente navigare con safari.

Ora, dopo i mesi estivi di inutilizzo della airport, torno all'università e il mio PB non vede più la rete!

Dopo aver smanettato un po' senza risultati, ho creduto si trattasse di un problema fisico della airport, così ho fatto il test hardware, il quale non segnala nulla di anomalo.

Un paio di giorni fa ho scaricato un widget (airport radar), il quale effettivamente rileva la presenza della wifi... allora provo a digitare manualmente il nome della WiFi dell'università (da connessione internet -> airport -> network: -> altro..), e mi appare il messaggio: "si è verificato un errore accedendo al network".

Mi sono guardato attorno ed ho visto un altro studente con un PB identico al mio, il quale mi ha detto che lui riesce a connettersi tranquillamente, proprio come facevo io qualche mese fa..

Cosa puo' essere successo??

Vi prego aiutatemi!! ciao grazie!

ps: ho anche provato ad eliminare le preferenze della airport .plist

ciao, cosa intendi con.. "cancellare le impostazoni e re-inserirle passo passo"?

..io non ho mai impostato nulla, quando mi funizonava lo faceva automaticamente, comunque sia ho provato a creare anche un nuovo utente, ma niente..

e poi ho anche formattato e reinstallato tutto (per altri problemi) ma comunque continua a non rilevarmi il network! Non capisco proprio..

comunque grazie!

Pavel

Forse l'università ha abilitato il riconoscimento degli indirizzi MAC delle schere WiFi per evitare l'accesso da estranei. A me funziona così, ho dovuto compilare un modulo preso alla segreteria della mia facoltà per ottenere l'abilitazione, dopodichè tutto tranquillo.

• 2 weeks later...