Sign in to follow this  
kristian20

come usare un'ip camera come webcam

Recommended Posts

ragazzi basta web cam per mac con scarsa risoluzione!

oggi ho provato a collegare al mio router un ip camera e usando il browser safari e mettendo l'indirizzo ip giusto posso vedere l'ip camera e anche gli altri possono!

quindi voi potete vedere gli altri tramite la loro webcam con i programmi classici(msn o skype o i.chat e loro possono vedervi tramite il browser!

il tutto con un qualità dell'immagine altissima!

se avete domande chiedete pure!:P

Sono quelle videocamere che si usano per i circuiti interni o videosorveglianza.

Si collegano ad un router o access point e vi si accede tramite un indirizzo IP.

Generalmente di qualità superiori alle webcam e attraverso indirizzo IP non hai problemi di configurazioni per mac.

Non saprei aggiungere molto altro, ma sto indagando appunto per capire se acquistare una ip cam piuttosto di un web cam.

Ho capito, appena fatta la domanda ieri sera tardi, mi è venuto in mente che ne avevo vista una sul web; quindi niente driver? Però il costo, se non erro è molto superiore ad una web cam di fascia alta. Devi avere il router attaccato fisicamente oppure è wireless?

Ho fatto un paio di ricerche veloci: sono wireless, il costo va da 139 euro( visto su Kelkoo) in su.

L'unico poblema è che generalmente non hanno supporto per lo schermo del computer, visto che vanno posizionate su un ripiano o sul muro; poi la configurazione della camera avviene quasi sempre in ambiente windows; bisognerebbe capire se si configura anche solo dal browser, visto che ti dicono sempre windows. Altra domanda, ma gli altri che ci vedono via browser, ci possono anche sentire? ( il microfono comunque c'è)