Sign in to follow this  
*jo*

MacBook usato a casa ?? alimentazione?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo anni di (logoranti)peripezie con PC vorrei passare al Mac.

premetto innanzitutto che userò il mac quasi esclusivamente per produrre e registrare musica ma quasi esclusivamente a casa (compro il portatile per esigenze di trasporto quali studio di registrazione e locali per esecuzioni live).

usandolo prevalentemente a casa con l'alimentatore avrò delle limitazioni?

ho letto che il clock del processore cala con l'alimentatore..

grazie in anticipo!

ciao

se deve calare il clock cala quando usi la batteria non l'alimentatore... quello che ti può capitare è se non scarichi mai la batteria che prima o poi ti si rovini (la batteria) !!!

oppure lo fai lavorare alimentato a corrente con la batteria staccata...

Assolutamente NO, pare che staccare la batteria per usarlo con l'alimentatore crei dei danni.

C'è scritto anche sul manuale.

oppure lo fai lavorare alimentato a corrente con la batteria staccata...

Mi pare, ma non ne sono sicuro, che sia inutile staccare la batteria se si lavora alimentatore perchè la carica non comincia se la batteria è sopra al 95%...quindi praticamente è come se venisse 'trascurata' dall'alimentatore...mi sembra che sia così e dalle impressioni d'uso mi sembra di non sbagliare...un giorno ho fatto un errore clamoroso e ho lasciato il mac in stop e sotto carica...non so se sia normale, ma se lascio il mac in carica e in stop quando esco dallo stop l'alimentatore per un po' da luce verde e poi ricomincia a caricare...(forse perchè deve ricalcolare il tempo di carica) comunque a un certo punto l'ho svegliato e la batteria era al 96%...risultato?l'alimentatore nn ha fatto il solito scambio prima verde e poi giallo cioè ha smesso di caricare la batteria perchè quando sono uscito dallo stop (e lui ha smesso di caricare per qualche secondo) la batteria era sopra il 95% e quindi per lui era carica e quindi da 'trascurare'...

Sono stato un po' contorto, ma dopo aver studiato radiofrequenza chi non lo è?:D

Quindi l'uso corretto sarebbe batteria+alimentatore..?

scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto un portatile ne tantomeno un apple,

..ma sul sito apple.com ho letto che per preservare la batteria nel tempo bisogna ricaricarla quando arriva al 60% o giù di li..tenendola sempre carica e non usandola mai si potrebbe rovinare quindi!

forse converrebbe usarla ogni tanto anche a casa?

Quindi l'uso corretto sarebbe batteria+alimentatore..?

scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto un portatile ne tantomeno un apple,

..ma sul sito apple.com ho letto che per preservare la batteria nel tempo bisogna ricaricarla quando arriva al 60% o giù di li..tenendola sempre carica e non usandola mai si potrebbe rovinare quindi!

forse converrebbe usarla ogni tanto anche a casa?

Dalla mia esperienza l'uso migliore a casa è tenendo la batteria montata con alimentatore... Ricordiamoci che se manca la corrente senza batteria si spegne tutto (con destabilizzazione hardware e software) ed oltretutto non si perde il lavoro ch si stava facendo...

La mia batteria ha un'anno... Lavorando molto sul tavolo e a corrente non si deteriora nè perde capacità... (ancora al 100% secondo cocnut battery)... Ma per tenerla in esercizio è bene, una o due volte al mese, scaricarla del tutto e ricaricarla..

il processore se usato solo con la corrente va a 1 ghz. senza possibilità di smentita..

la batteria x uno che deve fare lavori video compressioni photo ecc deve essere sempre inserita altrimenti il lavoro prende il doppio del tempo.. ergo con un uso scorretto della batteria e con l'obbligo di tenerla sempre inserita anche x le 10 ore in ufficio la batteria si s*******.. apple ha fatto una cagata.. non è possibile che una macchia con 2 processori 2ghz vada a 1ghz solo xchè usi la corrente è assurdo.. (uso apple da 13 anni ed è la prima volta che muovo una critica così aspra x un loro prodotto)