cosimodalmac Posted October 2, 2006 Report Share Posted October 2, 2006 ragazzi con un core spento core duo temp mi segna che il procio è fisso sui due ghz e secondo il sistema la batteria al 88 per cento ha ancora poco più di due ore di vita! Va bene??? la temp è sui 54 gradi, più o meno come con due core! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosimodalmac Posted October 2, 2006 Report Share Posted October 2, 2006 ragazzi con un core spento core duo temp mi segna che il procio è fisso sui due ghz e secondo il sistema la batteria al 88 per cento ha ancora poco più di due ore di vita! Va bene??? la temp è sui 54 gradi, più o meno come con due core! ah, una domanda se lascio un core disabilitato entrando e uscendo dallo stop creo qualche problema?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lynx_deb Posted October 2, 2006 Report Share Posted October 2, 2006 Se è per questo se si installa CHUD dai developer tools si può disabilitare un core dalle preferenze di sistema.Ma continuo a dire che non la trovo una genialata: tanto valeva metterci un Pentium M allora.forse non ti è chiaro.. se lo disabiliti con CHUD quel genio di SpeedStep dentro OSX se ne va a farsi benedire, mentre se usi SpeedIt, uno si spegne e l'altro va ad 1Ghz Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosimodalmac Posted October 2, 2006 Report Share Posted October 2, 2006 ecco come mai... ho usato chud... ora provo con speedit Link to comment Share on other sites More sharing options...
passwordlost Posted October 2, 2006 Report Share Posted October 2, 2006 ma questo speedit è uscito in versione definitiva oppure è ancora una prewiew, e sopratutto lo posso installare tranquillamente senza paura di nuovi kernel panic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giampaz Posted October 2, 2006 Report Share Posted October 2, 2006 Con l'alimentazione da rete elettrica il processore non funziona solo ad 1 GHz. Io sto andando ad 1.83 ora che sto compilando della roba. Link to comment Share on other sites More sharing options...
azael Posted October 2, 2006 Report Share Posted October 2, 2006 Se è per questo se si installa CHUD dai developer tools si può disabilitare un core dalle preferenze di sistema.Ma continuo a dire che non la trovo una genialata: tanto valeva metterci un Pentium M allora.Non basta usare chud ma ci vuole anche speedit (come peraltro già detto).Comunque genialata o meno a me serve una grande autonomia e in questo modo ce l'ho.Naturlmente la cosa ha senso se si usa il macbook per compiti non gravosi, io principalmente lo uso per comunicare con sistemi *nix e con il resto del mondo (terminale, posta, internet, skype....).Mi andava bene anche l'ibook ma dopo 2 annie mezzo di onorato servizio è deceduto, quindi....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosimodalmac Posted October 3, 2006 Report Share Posted October 3, 2006 azael, mi potresti spiegare bene come fare sta cosa con chud e speedit??? Ho provato a farla ma ho divuto fare un archivia installa perkè il procio se ne stava FISSO a 2ghz con entrambi i programmi attivati o disattivati! Se mi facessi una piccola guida te ne sarei molto grato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
azael Posted October 3, 2006 Report Share Posted October 3, 2006 azael, mi potresti spiegare bene come fare sta cosa con chud e speedit??? Ho provato a farla ma ho divuto fare un archivia installa perkè il procio se ne stava FISSO a 2ghz con entrambi i programmi attivati o disattivati! Se mi facessi una piccola guida te ne sarei molto grato!Se riesci a disattivare un core allora con chud sei apposto e non ti serve aiuto.Altro discorso per speedit, se ti sta ad 2 giga assicurati per prima cosa di aver scaricato la preview per 10.4.8 (che deve essere ovviamente installato).La scompatti e poi da terminale ti metti nella directory in cui hai scompattato i file: $ cd /path/directoryincuihaiscompattatouna volta li dai il comando: $ sudo ./install.sha questo punto dovrebbe andare, ricordati però che a ogni riavvio devi dare poi il comando: $ sudo kextload speedit.kextse vuoi farlo andare nuovamente a 2 giga allora: $ sudo kextunload speedit.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
lynx_deb Posted October 3, 2006 Report Share Posted October 3, 2006 Con l'alimentazione da rete elettrica il processore non funziona solo ad 1 GHz. Io sto andando ad 1.83 ora che sto compilando della roba. stacca la batteria, poi ne riparliamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giampaz Posted October 3, 2006 Report Share Posted October 3, 2006 Infatti ho scritto con l'alimentazione da rete elettrica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosimodalmac Posted October 3, 2006 Report Share Posted October 3, 2006 grazie azael!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts