Sign in to follow this  
*jo*

MacBook usato a casa ?? alimentazione?

Recommended Posts

ragazzi con un core spento core duo temp mi segna che il procio è fisso sui due ghz e secondo il sistema la batteria al 88 per cento ha ancora poco più di due ore di vita! Va bene??? la temp è sui 54 gradi, più o meno come con due core!

ragazzi con un core spento core duo temp mi segna che il procio è fisso sui due ghz e secondo il sistema la batteria al 88 per cento ha ancora poco più di due ore di vita! Va bene??? la temp è sui 54 gradi, più o meno come con due core!

ah, una domanda se lascio un core disabilitato entrando e uscendo dallo stop creo qualche problema??

Se è per questo se si installa CHUD dai developer tools si può disabilitare un core dalle preferenze di sistema.

Ma continuo a dire che non la trovo una genialata: tanto valeva metterci un Pentium M allora.

forse non ti è chiaro.. se lo disabiliti con CHUD quel genio di SpeedStep dentro OSX se ne va a farsi benedire, mentre se usi SpeedIt, uno si spegne e l'altro va ad 1Ghz :)

Se è per questo se si installa CHUD dai developer tools si può disabilitare un core dalle preferenze di sistema.

Ma continuo a dire che non la trovo una genialata: tanto valeva metterci un Pentium M allora.

Non basta usare chud ma ci vuole anche speedit (come peraltro già detto).

Comunque genialata o meno a me serve una grande autonomia e in questo modo ce l'ho.

Naturlmente la cosa ha senso se si usa il macbook per compiti non gravosi, io principalmente lo uso per comunicare con sistemi *nix e con il resto del mondo (terminale, posta, internet, skype....).

Mi andava bene anche l'ibook ma dopo 2 annie mezzo di onorato servizio è deceduto, quindi.......;)

azael, mi potresti spiegare bene come fare sta cosa con chud e speedit??? Ho provato a farla ma ho divuto fare un archivia installa perkè il procio se ne stava FISSO a 2ghz con entrambi i programmi attivati o disattivati! Se mi facessi una piccola guida te ne sarei molto grato!

azael, mi potresti spiegare bene come fare sta cosa con chud e speedit??? Ho provato a farla ma ho divuto fare un archivia installa perkè il procio se ne stava FISSO a 2ghz con entrambi i programmi attivati o disattivati! Se mi facessi una piccola guida te ne sarei molto grato!

Se riesci a disattivare un core allora con chud sei apposto e non ti serve aiuto.

Altro discorso per speedit, se ti sta ad 2 giga assicurati per prima cosa di aver scaricato la preview per 10.4.8 (che deve essere ovviamente installato).

La scompatti e poi da terminale ti metti nella directory in cui hai scompattato i file:

$ cd /path/directoryincuihaiscompattato

una volta li dai il comando: $ sudo ./install.sh

a questo punto dovrebbe andare, ricordati però che a ogni riavvio devi dare poi il comando: $ sudo kextload speedit.kext

se vuoi farlo andare nuovamente a 2 giga allora: $ sudo kextunload speedit.kext

:)