Sign in to follow this  
malag

domanda da un futuro acquirente MacBook

Recommended Posts

Salve. Al di là del fatto che aspetterò un mesetto per vedere se esce il nuovo modello, leggendo sul forum diversi thread sono giunto ad una conclusione.

Non ha senso comprare il MacBook con upgrade di HD o Ram, è più economico comprare la versione base e poi fare gli upgrade personalmente risparmiando. Tanto in caso di problemi, basta rimettere i componenti originali e la garanzia rimane....

Ho detto una stupidata o confermate ?

Non sembra così difficile sostituire ram e HD a quanto ho letto...correggetemi se sbaglio.

grazie in anticipo. ciao

Che io sappia la sostituzione "nostrana" della RAM non implica invalidazione della garanzia. Mai stato così. Dovrebbe essere lo stesso anche per l'HD dal momento che è richiesta la rimozione della sola staffa che si deve togliere per cambiare la RAM. OCCHIO alla slittina che sostiene l'HD con relativa linguetta di estrazione. Quella la devi tenere e metterci dentro il nuovo HD.

Aspeta il nuovo modello. Questo modello legendo su vari forum italiani e esteri ha molti problemi, temperature, la plastica, la scheda logica. Il nuovo modello avra una scheda video migliore, non avra il combo e un disco fisso piu ampio e normalmente i nuovi proccessori. Se non ha furia aspeta

Questo modello legendo su vari forum italiani e esteri ha molti problemi, temperature, la plastica, la scheda logica. Il nuovo modello avra una scheda video migliore, non avra il combo e un disco fisso piu ampio e normalmente i nuovi proccessori.

I forum sanno così tante cose?

Non stai confondendo i desideri con le certezze? ;)

La ram ti conviene aggiungerla dopo, é davvero una cavolata.

Per il disco fisso potresti prendere in considerazione anche un disco esterno da usare quando ti serve. Ha un prezzo molto piú basso ed é molto piú versatile. Ormai i dischi esterni sono comunque molto veloci.

Se la apple vuole stare al passo con i altri produttori di hardware lo deve fare per forza.

Se fa l'upgrade del portatile, normalmente metera un altra scheda grafica almeno la ati 1400, metera il nuovo processore, e fara togliere il combo che mi sembra sia vechio di qualche anno. Non dico tra un giorno o una setimana ma forse tra un mese o al massimo due

Pensate quando uscira vista montato su un sony o hp con hardware tutto nuovo, la apple vendera piu questo macbook? Come ho detto la cosa da aprezare su questo portatile e il sistema operativo OSX. I altri pezzi sono comuni o vecchi.

mentre è molto conveniente un upgrade della ram casalingo non vedo molto conveniente quello dell'HD ..cmq anche con la ram stai attento non prenderla proprio schifosa

Scusate la mia ignoranza, ma a parità di caratteristiche come si fa a giudicare una ram buona da una shifosa? su ebay ce ne sono diverse purtroppo i prezzi sono cresciuti molto rispetto a due mesi fa. Ci sono delle differenze di prezzo, ma ripeto, se hanno le medesime caratteristiche come faccio a scegliere? Ed inoltre quale caratteristica ha una Ram buona da una schifosa?

Grazie

Gianluca

Aspeta il nuovo modello. Questo modello legendo su vari forum italiani e esteri ha molti problemi, temperature, la plastica, la scheda logica. Il nuovo modello avra una scheda video migliore, non avra il combo e un disco fisso piu ampio e normalmente i nuovi proccessori. Se non ha furia aspeta

questa tienila come opinione tua personale, grazie.

il mio va benissimo (e ricorda che sui forum genralmente ci sono solo coloro che hanno problemi, magari sono lo 0.5% dei possessori di MacBook e non potresti dire che il MacBook ha problemi)

inoltre mi sembra ovvio che il nuovo modello (a quando???) avrà scheda video migliore, master DVD, HD più grande e nuovi processori, sennò che modello nuovo sarebbe? e' l'evoluzione della specie!

p.s ma tu hai un MB?

Scusate la mia ignoranza, ma a parità di caratteristiche come si fa a giudicare una ram buona da una shifosa? su ebay ce ne sono diverse purtroppo i prezzi sono cresciuti molto rispetto a due mesi fa. Ci sono delle differenze di prezzo, ma ripeto, se hanno le medesime caratteristiche come faccio a scegliere? Ed inoltre quale caratteristica ha una Ram buona da una schifosa?

Grazie

Gianluca

la marca è in generale un buon punto di partenza per scegliere

chiedi nel forum e ti consiglieranno la migliore (credo Kingston e poche altre)

magari dai un'occhiata

http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-21245

Ce l'ho, non e male come portatile (OSX e bellisimo e lo schermo, il resto........) pero ha molti difeti. Io dico che a questo punto meglio aspetare il nuovo che comprare il vechio. Tu dici che il 0,5 % dei possesori hanno avuto dei problemi. Leggi i forum americani e vedrai la percentuale. Fami capire un portatile con la plastica che si rovina subito, che scalda piu di un fujitsu siemens amilo d1485, con la scheda logica difetosa con un combo che fa schifo ecc. sia una meraviglia ad un prezzo minimo di 1119 euro? Io non sono contento di questo MB e molto deluso dalla apple.